Jump to content

GP Montecarlo 2013


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

E beh, questa gara merita un post aperto in anticipo per commentare anche le qualy visto che sono a dir poco fondamentali quì ;)

N.B. Evitiamo commenti sul gp almeno nella shoutbox, perchè chi come me guarderà la differita di certo non vuole anticipazioni :bangin:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Beh, sarà sicuramente una domenica difficile per la Ferrari vista la posizione di partenza di Alonso e Massa ultimo, Rosberg conferma la sensazione che avevo, e cioè che è in gran forma quì....Vettel alla fine è sempre li....vedremo.

Guardando bene i tempi si vedono i primi 4 in soli 3 decimi, poi Kimi e Alo con lo stesso tempo ma a 7 decimi da Webber....che dite voi, strategia diversa in vista gara o che?

Link to comment
Share on other sites

La domanda che vi pongo è se ci fosse stato Schumy i pilotini di oggi avrebbero preso almeno 5 decimi?

Tutti dicevano che Schumy era cotto ma l'anno scorso qui diede una lezione a tutti con una Mercedes lontana parente di questa,in più io penso che se il tedescone avesse avuto in mano un auto vincente (o quasi) come questa avrebbe tirato fuori gli attributi che ancora ha!!

Schumy mi manchi un casino.

Per il resto se non piove sarà una questione RedBull-Mercedes l'unica cosa che può salvare Alonso (Massa è tagliato fuori) è la strategia così come potrebbe sorprendere Raikkonen.Se piove è tutta una latra musica ma il meteo promette bene....

Link to comment
Share on other sites

Dai raga... ha fatto il suo tempo.

e' un pilota eccezionale che guidata una macchina eccezionale (Ferrari).

Ora è il tempo di Alonso, pilota eccezionale con una macchina un pò meno.

Se gli avessero dato una vettura a livello della redbull avrebbe eguagliato persino schumy.

Link to comment
Share on other sites

Ancora una volta Rosberg ha dimostrato di essere un grande, che in pista ha tenuto testa ad un certo Schumacher.

Ed oggi abbiamo avuto un'altra conferma di quanto sia forte Nonno Basiola, anche a 45 anni.

Per il resto tanti mediocri paganti e bimbiminkia come Perez - Montezuma ci aveva preso su di lui - e ancora Grossogianni, due veri idioti da playstation.

Link to comment
Share on other sites

Brain non so quanti anni tu abbia e probabilmente te lo ricordi solo in Ferrari in anni in cui c'erano macchine stellari,Schumy è stato forte anche con macchine di m....

Nel 95 la Benetton non era un fulmine rispetto alle Williams ma lui fece delle gare eccezzionali vincendo il titolo.Nel 96 con una Ferrari davvero pessima vinse 3 gp che erano qualcosa di assurdo.Nel 97 sfiorò il titolo con una macchina che prendeva una sacco dalle Williams.Nel 98 recupero fino all'ultima gara con GP fatti al cardiopalma e anche lì macchina e gomme (GoodYear) inferiori.Nel 99 l'incidente lo frenò parecchio.

Tutti anni in cui il tedescone ha dato filo da torcere a tutti con mezzi molto inferiori.

Per me Alonso è bravo ma secondo me gli manca sempre qualcosa nel momento decisivo.L'anno scorso ha fatto la miglior stagione della sua carriera ma proprio quando Massa ha iniziato a viaggiare bene lui ha perso qualcosina.Quest'anno troppi stupidi errori mi fanno pensare che il titolo non lo vedrà neanche quest'anno.

In più la Ferrari non è costante e si perdono a volte in sciocchezze.Per me sono a livello delle Lotus molto forti ma steccano nei momenti importanti.Ho visto bene Alonso solo in Spagna anche se in qual mi aspettavo qualcosa di più.Qui in qual non è mai stato della partita.

Non parlo della gara perchè ho visto solo la fine e c'è gente che non ha visto la diretta.

Cmq spero che possano ,Ferrari e Alonso,fare qual salto per essere sempre competitivi.

Link to comment
Share on other sites

Si Emy, qualche annetto ce l'ho.
Io e Schumy siamo coetanei.
Inutile dire che seguo la F1 da molti anni ma, confermo quello che ho detto.

Nel 1994 ha vinto il titolo perchè? Molte volte ci dimentichiamo della triste uscita di scena di Senna. Di sicuro se ci fosse stato lui, con quella williams, sicuramente il suo titolo sarebbe stato rimandato ad altra data.
Ci dimentichiamo che ha vinto il titolo speronando un simpaticissimo Demon Hill che stava andando a vincere anche lui titolo 1994. :fischietta:

Nel 1995 gli equilibri si stravolsero quando la Benetton montò il motore Renault (montato anche dalla Williams). Forte di questo "piccolo" accorgimento tecnico, vinse il secondo titolo ma, sempre contro Hill di cui ben sappiamo le qualità di guida. :fischietta:

La Ferrari definendolo "Immenso" lo ingaggio nel 1996... sembrava che doveva spaccare il mondo ma, se non ricordo male servirono 4 anni di sofferenza e non pochi investimenti per fargli vincere nuovamente il titolo mondiale. :(

L'anno 2000, l'inizio dei record. :dribble:
Da quì in poi non dico che sia stata una passeggiata ma poco ci manca. Pilota di altissimo livello su di una ferrari di un'anno avanti rispetto alle altre. Con questa miscela, non ce ne per nessuno.
Non ricordo ne l'anno ne il circuito ma, in una gara shumy aveva doppiato il 3°. Come dire, se ci fossero stati altre 5 giri si doppiava da solo. :dribble:
Convinto del fatto che Alonso ha delle ottime possibilità per diventare come lui ma se la ferrari continua ad avere l'attuale squadra, mi dispiace dirlo anche quest'anno finirà come l'anno scorso.

Concludo col dire che la Mercedes gli ha messo a disposizione un'infinità di risorse ma, l'anagrafe è inesorabile anche per lui. :closedeyes::closedeyes:

Link to comment
Share on other sites

Da simpatizzante della .coppia Hamilton rosberg faccio notare l ingenuità del muretto Mercedes che all incidente di massa non ha fatto rientrare nessuno dei piloti quando era evidente l entrata della safety CAR....bruciate due posizioni e sfumata meritata doppietta

Link to comment
Share on other sites

E beh, indubbiamente una domenica deludente per la Rossa...

Da amante Ferrari e tifoso di Alonso non posso che esser deluso dopo aver visto la gara, più che per la macchina, in quanto lo si sapeva che in qualy non è ancora tra le big, sono deluso dallo spagnolo...mi è parso veramente ingenuo in questo gp, mi sembrava di vedere massa che si lascia infilare da tutti senza troppa difficoltà....a fine gara si lamentava pure del fatto che ci sono piloti che si prendono rischi perchè non hanno nulla da perdere in vista mondiale, appunto, lo si sapeva già questo quindi avrebbe dovuto prendere le contromisure o comunque, rischiare un pò di più lui visto che alla fine Vettel era lì davanti ad aumentare i punti di distacco in classifica.

Non so, solitamente è lui un cannibale furente che ci prova dove può e quando può, stavolta ha solo subito quindi risultato meritato.

Massa...no comment.

Speriamo di vedere qualcosa di diverso il prossimo gp.

P.S. In generale gp veramente brutto nelle prime posizioni...è stato seplicemente un copione ben preparato ed eseguito ben bene...du p***e!

Link to comment
Share on other sites

Questa gara è una corsa (se la vogliamo chiamare così) che fa storia a se. Non si vedono i valori in campo e vedrete che a Montreal la Ferrari tornerà forte come a Barcellona. basti pensare che se la Mercedes non sbaglia a far rientrare hamilton troppo tardi e Perez (pilota che non dovrebbe correre in F1 secondo me al pari di Grosjean) che ha speronato o rischiato di farlo almeno 3 piloti, la gara finisce così come erano partiti.

Io continuo a domandarmi cosa c'entra Monaco con le F1, al massimo potrebbero farci una gara di kart (sarebbe divertente :bleh: ). e pensare che hanno tolto Imola e hanno tenuto questa "pista". Vabbè che monaco porta soldi, ma è inconcepibile al giorno d'oggi far correre le F1 sulle strade di una città.

Vi dico la verità, ieri mi sono annoiato a morte e spero che prima o poi questo circuito venga definitivamente tolto dal calendario!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...