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Download MOD - CIRCUITI


Iarno
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A parte ogni parere io ho provveduto a riprendermi i soldi per ora. Poi si vedrà...

Io non trovo fluidità e per un otivo o un'altro oggi questo gioco nomi piace. Più avanti si vedrà!

Dal launcher è possibile accedere, tramite "purchase" al "manage account" (inserendo email e password) e successivamente cliccare su "request refund" !!

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preso e provato...ho fatto solo pochi giri...ma che dire...la grafica mi sembra buona per ora....con il mio pc vado tutto al max a 60 fps .....la fisica devo ancora valutare .

Non ho riscontrato tutti i problemi descritti dai più

MIo giudizo...ottima base di partenza.

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Io non mi esprimo più di tanto perchè non ho abbastanza esperienza e conoscenza, dico solo che prendo il volante, vado in pista e a primo impatto non mi piace oltre il fatto che non riesco a giocare per fps troppo bassi (vado quasi ultra con BF3 che usa DX11 ma con rF2 no :blink: ).

Però dico che come vediamo noi tutto qullo che non va in rf2, lo han visto sicuramente anche in ISI e che come minimo miglioreranno in futuro...e non credo di poco dato che mi sembra di capire che ad oggi questo gioco può solo migliorare...pazientiamo ;)

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Bah...per me il fatto e che molti si sono scordati o non hanno proprio "vissuto" l'uscita di rFactor 1, praticamente identica a questa!

Ci vuole solo un po di pazienza.

La valutazione nasce da aspettative di un prodotto nato sulla base di un buon lavoro precedente...rF1 nasceva su nulla.

Tutto qui.

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oggi ho fatto una decina di giri con le renalut.....beh mi son divertito un sacco....mi piace molto il nuovo motore fisico e il comportamento delle gomme in frenata e accelerazione....si scaldano subito tantissimo e poi si raffreddano dopo poco ..... molto bene.

io credo che a chi non piace questa fisica sia dovuto soprattutto a problemi hardware , nel senso che se non hai un buon frame rate è impossiblie capire le reazioni della macchina....per me è ottimo anche il feed back.....che dire dopo le varie critiche sentite non volevo prenderlo ed invece....mi ha sorpreso molto favorevolmente.

si puo fare una garetta fra di noi ???? i serve sono già attivi ???

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Come già detto al precedente post, dopo aver saggiato la presentazione e l’interfaccia del nuovo Rfactor2, passo ad illustrarvi le mie sempre personalissime impressioni del gioco vero e proprio.

Prima di iniziare è doveroso chiedersi di cosa si tratta; di un gioco o di un simulatore? :huh: Questo è importante per fare tutti i raffronti possibili tra gioco e gioco e considerazioni più o meno equilibrate su ogni singolo componente/comportamento.

Non avendo le apparecchiature necessarie per poter stabilire tecnicamente i pregi e difetti del neo Rfactor2, mi concentrerò su un altro aspetto quasi sempre tralasciato a cui pochi danno la giusta importanza. Parlo del compromesso tra qualità/prezzo.

Prima di parlare di prezzo, credo sia utile parlare della qualità che distinguo in “Un gioco e un simulatore”

Inizio con la mia prima considerazione e cioè con la prima domanda:

Cosè Rfactor2? :huh: :huh:

UN GIOCO

Beh, sicuramente non si può definire un gioco visto che virtualmente parlando non cè uno scopo o una ricompensa. Non ci sono soldi virtuali come il precedente o piste e auto da sbloccare. Allora siamo davanti ad un simulatore?

UN SIMULATORE

Non è neppure un simulatore (qui vi chiederete il perché?). Perché se di simulatore dobbiamo parlare allora dobbiamo confrontarlo con uno esistente, altrimenti rischiamo di fare una comparazione poco precisa. Il primo e l’unico che mi viene in mente è RfactorPro.

Sappiamo benissimo tutti che lo scontro è impari visto che quest’ultimo costa la bellezza di oltre 20ml euro e, converrete con me che se il prezzo è così elevato sicuramente ci sono delle differenze. Vabbè, sicuramente anche la logistica costa e se ci decidessimo a toglierla, sono convinto che non ci vendono RfactorPro a 35 euro.

Dopo queste brevissime considerazioni, il cerchio si restringe per cui, Rfactor2 cosè? Quale identità ha?

Con questi interrogativi, sono giunto alla conclusione che si tratti solamente di una pura, nuda e cruda operazione commerciale, lasciando ai modder il compito di realizzare mod adeguati alla nuova fisica risparmiando (e non poco) sui costi delle licenze ufficiali. :sfera:

Infatti, all’interno del gioco non troviamo alcun campionato ufficiale ma ci troviamo davanti ad un pugno di Megane, di Formule Storiche e di una Formula Renault risicatissima.

Infine, quasi 5 anni per sviluppare la fisica delle gomme? Che da quello che sento dire è completa al 50%? :jawdrop: Noooo… non è accettabile.

Ma, nonostante ciò, concludo con un “rimandato a settembre” in attesa di eventuali migliorie apportate dai volenterosi dell’on-line che sono sicuro non mancheranno di farci gustare dei bei lavori.

Dopo questa mia breve valutazione, invece chiedo a voi, come funzionerà per i mod? Cioè: se io creo il mod del campionato FIA GT posso inserirlo nei server pubblici di Rfactor senza pagare alcuna licenza? :fischietta:

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Ma perchè tu hai provato rFactor pro? :sticazzi:

Rimarco solo il fatto che è una beta e che ci saranno parecchi altri contenuti che sono in sviluppo non dai modder ma da loro (Piste e Vetture)

Dopo questa mia breve valutazione, invece chiedo a voi, come funzionerà per i mod? Cioè: se io creo il mod del campionato FIA GT posso inserirlo nei server pubblici di Rfactor senza pagare alcuna licenza?

licenza?....forse vuoi dire autorizzazioni? se il mod lo crei tu da 0 non serve niente e puoi inserirlo nei server pubblici certamente. Se invece fai una conversione hai bisogno dell'autorizzazione di chi l'ha fatto. Le licenze non esistono, pensi che la ferrari dia la licenza ai modder per le sue vetture? basta che non è scopo di lucro............ ;) (ma tanto lo so che e' una provocazione :2501:)

......quindi farai il mod del FIA GT? :bleh: :bleh:

Sono cmq daccordo con te....rimandato a settembre così ho il tempo per aggiornare il PC visto che non me lo posso godere a pieno :++:

:sgratasd: :sgratasd:

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Sono d'accordo con te Gio, anche se trovo che sbandare sulle 4 ruote e vedere le temperature a 200°C con le F.Renault 3.5, mi sembra una cagata, poi fare i primi giri senza sentire il FFB anche quello sia da migliorare, ma sono fiducioso la fisica sarà la vera chicca, ma dobbiamo aspettare 1 anno.

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ma Angelo, io il FFB lo sento subito....prova a non usare il pannello logitech..... per la temperatura gomme...non ho notato sulle sbandate ma sulle frenate a ruote bloccate mi sempra realistico aumenti repentini di temperatura..che poi si raffreddano subito.

Ora provo la visiera con la pioggia.....ho visto solo ora che si può mettere la visuale dentro il casco...e l'effetto visiera sporca e bello bello....peccato che non ho trovato il tasto , e la possiblità di cambiare le visierine...sarebbe stata una ciliegina in più ma chissa che con un plug in non si riesca.....

Mi piacerebbe che ci fosse la possiblità di limitare magari anche i treni di gomme da usare......si vedrà per ora mi piace un sacco

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Sì non sono stato preciso.. Si sente se lo tieni alto, il volante non yi fà casino? Non hai dovuto portare il valore Torque steering da 0 a 32? Per ora si pulisce automaticamente la visiera, più avanti dovrebbe anche potersi "pulire" manualmente. Anche a me piace, anche netkar ha tutte queste cose (forse x primo) però graficamente mi è parso ancora pesante e la fisica delle vetture non è ancora a posto proprio perchè se guardi le temperature delle gomme 200°C non sono a posto.

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Io non sono un pilota, nè ho mai provato simulatori "veri" come rfactor pro.

non ho quindi criteri per giudicare quanto simulativo sia rfactor 2.

Posso solo fidarmi degli esperti e dei piloti reali.

Stando a quello che si dice , mediamente Rfactor 2 non è un simulatore:questo sia un reality check per tutti.

Che però è divertente e offre un grado di sfida non per tutti questo è certo.

Però se lo confrontiamo con need for speed o altri prodotti...rfactor è sicuramente appartenenete alla categoria dei simulatori.

Lo stesso vale per i simulatori di volo...quelli che usa l'aerenautica costano milioni di euro...ma hanno un utilizzo diverso da quello amatoriale.

Poi se avessi 20 mila euro comprerei anche io rfactor pro....ma a che pro?

sarebbero tali le differenze da essere apprezzate da un appassionato?

avere la pista tracciata a laser è una cosa che serve solo ai piloti veri...a me personalmente che sia lunga 10 o 100 metri in più non cambia niente perchè non devo competere con piloti reali sulla pista reale, e questo non compromette la sfida, perchè tutti i piloti virtuali gareggiano sulla stessa pista ergo...

Che poi in futuro avremmo simulatori veramente realistici ben venga...

Edited by KinexVale
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Beh, gli ISI sono sempre stati i promotori del modding, loro si limitano a fornire una piattaforma (rFactor 1 e 2) editabile, con un motore fisico che sia valido e al tempo stesso per riprendere i vostri precedenti discorsi, con un multiplayer che permetta a più utenti contemporaneamente di concorrere... Indubbiamente è presto, le premesse e le potenzialità sono molto buone e forse migliori se confrontate con il titolo precedente, pertanto aspettiamo, divertendoci con la seconda serie, anche perchè a febbraio è tempo di update...

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