Jump to content

Roberto Carturan

Members
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

About Roberto Carturan

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Roberto Carturan's Achievements

Principiante

Principiante (1/6)

4

Reputation

  1. Ciao ragazzi, Purtroppo sono stato tradito da un problema di connessione anche stavolta. Queste sconnessioni sono molto strane dato che negli altri server in cui gioco non mi capitano quasi mai...E' davvero un peccato buttare via tempo durante la settimana per preparare la gara e non poterla finire (o addirittura cominciare come accaduto ieri). In ogni caso il campionato è stato bellissimo e di un ottimo livello con risultati imprevedibili. Complimenti ai vincitori e a tutti quelli che hanno fatto si che il campionato fosse così divertente. Spero si possa rifare presto un campionato simile! Ovviamente incrocio le dita per non incorrere ancora in problemi legati alla connessione del server!
  2. Non avete idea le bestemmie tirate stasera al messaggio "connessione con il server persa"... Cmq complimenti a tutti e specialmente a Donato, davvero imprendibile stasera! Alla prossima!
  3. Ragazzi questo campionato è davvero incredibile! 5 vincitori su 5 gare, che bello! ???? Passando alla gara, non credevo di fare la pole; sapevo che in tanti eravamo in grado di farla. E' stata proprio questione di millesimi ma prendere la pole è stato fantastico! Non appena ho visto le condizioni della gara ho iniziato a preoccuparmi non avendo mai girato con umido/bagnato nei giorni precedenti. Vista la cazzata fatta alla prima gara (Monza) dove ero partito con le gomme da bagnato anche se la pista era solamente umida, decido di partire (come tutti) con le gomme slick. Primo giro difficilissimo con Bilancini che riesce a superarmi a causa di un mio "lungo" ma in ogni caso lui ne aveva di più. I giri successivi ho cercato di abituarmi alle condizioni della pista senza rischiare troppo anche perché Bilancini se n'era andato e dietro avevano più o meno il mio passo. In ogni caso gomme super fredde con l'ng. che mi ripeteva continuamente "low tyre pressure, stay away from kerbs"...madonna che nervoso...e poi su una pista dove non devi fare altro che tagliare i cordoli. Tardo molto l'entrata ai pit (sapendo che avrei rischiato di subire l'undercat di Tortella e Monaco) perché vedevo che cominciava a piovere un po di più. Visto che l'ing. mi aveva consigliato pneumatici da bagnato provo a dargli retta e monto le gomme da bagnato (così rispondo a Biasso che aveva chiesto chi aveva montato quelle da bagnato nel 2ndo stint). Purtroppo sbaglio le pressioni (ahimè la pista non era ancora così bagnata) e in 2 giri mi ritrovo le gomme giallo/rosse a 35°....quante bestemmie...perdevo minimo 1 secondo a giro da quelli davanti...fortunatamente la pista andava a bagnarsi sempre di più e quindi le pressioni piano piano sono scese a 33,5° e non ho distrutto le gomme. Ultimi giri di gara quindi totalmente in gestione di quei 4-5 secondi di vantaggio su Biasso cercando di portare a casa più punti possibili. Alla prossima a Zandvoort! ????
  4. Grazie Matteo per tutte queste info! Aspetto la parte 3 di 3 adesso ????
  5. Ragazzi, gara incredibile quella di lunedì scorso. Qualifica da dimenticare: 10°...su 7 giri non ne ho azzeccato uno decente, ma vabbé...capita! Sapevo di avere un buon ritmo gara ma mai avrei pensato di ritrovarmi 2° dopo circa 25 minuti. Da lì ho deciso di girare con mappatura 2-3 e a volte anche più alta per cercare di fare una sola sosta ai box. Il fatto poi di aver preso 3 warning in 30 minuti mi ha fatto alzare il piede parecchio ma, d'altro canto, avrei dovuto comunque alzarlo per risparmiare benzina! Dovermi fare 2 ore senza sbagliare e rischiare di prendere un altro warning è stato particolarmente impegnativo a livello di concentrazione! Poi col sole che scendeva e il parabrezza sempre più sporco erano bestemmie (per dire...) ad ogni giro! La gara è stata bellissima per via dei tantissimi e correttissimi duelli: ricordo soprattutto quelli con Melonari (sportivissimo) alla curva del Mistral dove mi sono preso un rischio assurdo a superarlo all'esterno (che paura con 3 warning alle spalle...) e poi in curva 1 e 2 (dove mi aveva ormai passato ma ha alzato il piede per non toccarci - grazie! ???? ) con Porreca sempre al Mistral con sorpasso rischioso all'interno della curva veloce (madò...ho pensato che non ce l'avrei fatta a tenere l'auto) e poi con Bilancini, al quale ho lasciato strada perché vedevo che era un po' più veloce di me. Speravo di tenere il suo passo, ma poi se n'è andato! Lorenzo (Tortella) ha fatto la sua solita (vista anche la precedente) gara in solitario e mai avrei pensato che fosse sulle 2 soste: a 7 giri dalla fine ormai ero certo che anche lui fosse sulla stessa mia strategia e invece...queste sono le gare endurance... Cmq per la cronaca ho concluso la gara con 2 litri...un giro in più e rimanevo a secco... Complimenti a Niccolò, gara eccezionale e a Lorenzo. Sicuramente avevano qualcosa in più! Campionato bellissimo: loro si stanno giocando di brutto il 1° posto ma anche tutti gli altri possono dire la loro. Fantastico. Tra l'altro, 4 gare con 4 vincitori diversi, vero? Wow! Alla prossima a Misano!
  6. @Freeman Complimenti per la vittoria! Davvero sudata! Complimenti! Tutti e 3 là davanti ve la siete giocata fino alla fine...avevate un passo davvero invidiabile...dopo i primi giri non vi ho più visto! Già essere arrivato dietro di voi per me è quasi una vittoria! Alla prossima a Silverstone!
  7. Cavoli, complimenti! un lavoraccio!
  8. Durante il Pit-stop è possibile solo sostituire gli pneumatici o è anche possibile fare rifornimento?
  9. Ciao a tutti! E' normale che sul Times Tracker i tempi non siano aggiornati in tempo reale? O quanto meno a ieri? Grazie! Ad oggi vedo i tempi sino al 20/01/2020...
  10. Andrea potrei fare il copia/incolla del tuo commento: partito con setup bagnato e fatta tutta la gara praticamente con le gomme slick! Credo che con il doppio pit-stop non fosse possibile recuperare molte altre posizioni! Partito 4° (a sorpresa) pensavo che le gomme da bagnato durassero un po di più ma al 5° giro ho dovuto fare il pit-stop per cambiarle. Da lì è iniziato il recupero (compreso duello a sportellate con te). E' stato divertente recuperare un sacco di posizioni ma è maggiore il rimpianto per non essere partito subito con l'assetto e gomme da asciutto! Ci vediamo a Brands Hatch!
  11. Quali sono le credenziali per entrare in Teamspeak?
  12. Cuai Iarno! Facciao 2 team separati che così non ci incasiniamo la vita ???? Io del Team N2O Red e Rotundo del Team N2O Black. Può andare?
  13. Ciao a tutti! E' possibile creare un team con due auto diverse? Io e Walter Rotundo siamo della N2O e vorremmo essere nello stesso team anche se io userò Aston mentre lui McLaren. Grazie!
  14. Ciao anche io stasera sarò assente per la gara test ????
  15. Purtroppo stasera non riesco ad essere presente alla gara test. Ci vediamo direttamente alla prima gara di campionato.
×
×
  • Create New...