Jump to content

F1 Special Events - Canada GP 2007


Guest Dalhil
 Share

Recommended Posts

Guest Dalhil

montreal2007xforumfv3.jpg

racingontheweb & rFChamp presentano:

F1 Special Events - Canada GP - 11-06-2007

Iniziano gli F1 Special Events che si svolgeranno subito dopo ognuno dei GP del Campionato del

Mondo di Formula 1. La pausa invernale vedrà invece eventi programmati sui circuiti più belli che

purtroppo non fanno più parte del circuito F1.

IL PROGRAMMA (inizio h. 21:20]

Appuntamento sul server Racingontheweb.net FSONE 1.1 - IP: 91.121.12.84:32297

Per tutte le sessioni cronometrate vale la regola del "lap completion", saranno cioè validi i giri

iniziati prima della bandiera a scacchi, anche se completati dopo di essa.

SELEZIONI

della durata di 15 minuti, servirà a selezionare i 22 che parteciperanno al weekend di gara, che

comprende le qualifiche, il warmup e la gara.

Questa sessione è impostata con l'opzione "qualifiche private", per dare la possibilità di correre

per tutta la durata della sessione senza avere fisicamente gli altri concorrenti in pista,

anche se in realtà stanno correndo anche loro.

Attenzione: in questa fase non è in funzione il parco chiuso, si potranno quindi usare assetti spinti

"da qualifica".

La sessione di selezione si effettuerà COMUNQUE, anche se saremo in 22 o meno di 22, in quanto

l'ingresso in questa sessione sarà permessa anche dopo l'inizio e fino alla fine del tempo previsto.

I classificati entro i 22 saranno quelli che parteciperanno al weekend di gara.

Al termine della sessione di selezione, i primi degli eliminati saranno invitati a sostituire coloro che,

pur facendo parte dei 22 qualificati, decidessero eventualmente di non partecipare al weekend.

I sostituti non occuperanno la posizione di coloro che andranno a sostituire, ma scaleranno verso

l'alto di quante saranno le posizioni "liberate".

Quindi, su invito dell'admin, gli eliminati usciranno o saranno espulsi dal server nel caso non lo

facessero per proprio conto.

L'admin imposterà una seconda password e la comunicherà tramite chat, restarterà il server e i

presenti si riconnetterano usando la nuova password.

Si svolgeranno quindi le qualifiche ufficiali, il warmup e la gara.

QUALIFICHE UFFICIALI

private, regola parco chiuso, durata 20 minuti, cambio gomme permesso.

Ricordate di caricare i litri di benzina che vi serviranno per il primo stint di gara. Pur consumandoli

nelle qualifiche e nel warmup a inizio gara vi ritroverete la stessa quantità di litri impostata all'inizio

delle qualifiche.

WARMUP

durata 5 minuti

GARA

35 giri (50% dei giri reali), obbligatorio almeno 1 pit stop

VISUALI PERMESSE

muso, abitacolo, e tv cam

AIUTI PERMESSI

traction control basso, medio, alto e frizione automatica

DANNI

moltiplicatore al 70%

Siete comunque PREGATI di scaricare e leggere ATTENTAMENTE il Regolamento Ufficiale degli F1

Special Events

Ricordiamo che per gli special events verrà adottato un sistema di ranking, illustrato nei dettagli

all'interno del Regolamento Ufficiale.

Il nick scelto al primo special event sarà quello che vi dovrà accompagnare sempre, in quanto il

sistema genererà il ranking in automatico in base appunto al nickname. La vettura sarà invece

sempre libera, vale a dire che potrete cambiarla ad ogni evento. Sarà comunque obbligatorio

partecipare a qualifiche, warmup e gara con la stessa vettura, potrà invece essere diversa da quella

usata nelle selezioni.

Dettagli Montreal 2007 F1 Special Event:

si corre con il mod FSONE 1.1 sul circuito ROTW Montreal, layout e fisica del Montreal ISI, ma dotato

di bumps anticut, per impedire i tagli alle chicanes, e ottimizzato per sistemi a basse performance:

rotwmontrealgploadinghl1.jpg

Che cosa serve (tutto da installare in quest'ordine):

Il server è un dedicato con ottime prestazioni, vi raccomandiamo sempre il MASSIMO FAIRPLAY

e rispetto delle regole (specialmente bandiere blu e precedenze all'uscita dai box), e di CHIUDERE

LE APPLICAZIONI CHE USANO INTERNET mentre siete sul server (in particolare emule,

conversazioni vocali in skype ecc).

;)

Link to comment
Share on other sites

Di campionati ne ho fatti ma uno come questo mai! In senso negativo,ovviamente.$5 partecipanti, troppi anche per un server dedicato.Ho fatto minimo 10 sessioni con tutti voi e me lo prendo nel culo perché non sapete organizzare alla bene e meglio un campionato.Sulla schermata dei server vedo segnato 37/45 e mi dice "Game Full" una volta che riesco ad entrare era praticamente impossibile girare a causa del lag dovuto a 45 partecipanti.Ma per favore, vi dico io come fare: vi fate una lista dei partecipanti se proprio volete far partecipare tutti, con relativi indirizzi e-mail. Dividete la lista in due sessioni ad ognuno mandate via mail la password ed almeno così non avremo 45 concorrenti tutti d'un botto! Sono amareggiato pensavo di trovare genter competente ma mi accorgo che non è così.Ho speso tempo per trovare un assetto decente e quando l'avevo trovato mi tocca andarmene perché non riesco nenache a fare un giro.Tra l'altro c'era gente che in tutta questa settimana che ho partecipate alle vsrie sessioni, non avevo neanche mai visto! Però quelli hanno potuto correre.Grazie ancora di cuore, ragazzi, scusate lo sfogo ma sono incazzato come un toro!!!!!!!!!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Guest Dalhil

Allora ragazzi, ci sono stati problemi tecnici, anche non legati al server, che hanno contribuito al disagio di stasera.

Stiamo analizzando la situazione, ma pensiamo di aver capito più o meno cosa è successo, in quanto di certo una cosa così non può succedere solo per saturazione del server.

Domani cercheremo di spiegarvi tutto e di informarvi sulle nuove procedure.

E ovviamente, scusateci, ma credeteci... ce l'avevamo messa tutta :(

Link to comment
Share on other sites

Di campionati ne ho fatti ma uno come questo mai! In senso negativo,ovviamente.$5 partecipanti, troppi anche per un server dedicato.Ho fatto minimo 10 sessioni con tutti voi e me lo prendo nel culo perché non sapete organizzare alla bene e meglio un campionato.Sulla schermata dei server vedo segnato 37/45 e mi dice "Game Full" una volta che riesco ad entrare era praticamente impossibile girare a causa del lag dovuto a 45 partecipanti.Ma per favore, vi dico io come fare: vi fate una lista dei partecipanti se proprio volete far partecipare tutti, con relativi indirizzi e-mail. Dividete la lista in due sessioni ad ognuno mandate via mail la password ed almeno così non avremo 45 concorrenti tutti d'un botto! Sono amareggiato pensavo di trovare genter competente ma mi accorgo che non è così.Ho speso tempo per trovare un assetto decente e quando l'avevo trovato mi tocca andarmene perché non riesco nenache a fare un giro.Tra l'altro c'era gente che in tutta questa settimana che ho partecipate alle vsrie sessioni, non avevo neanche mai visto! Però quelli hanno potuto correre.Grazie ancora di cuore, ragazzi, scusate lo sfogo ma sono incazzato come un toro!!!!!!!!!!! :angry:

NE ERAVAMO 48!!! cosa mai vista e nn ci aspettavamo una partecipazione cosi!!!!

sicuramente per la prossima volta le cose cambieranno........

ma una cosa è certa: è meglio postare a mente più fredda e con la consapevolezza che chi sta qui a cercare di organizzare qualcosa per farvi divertire, si fa un mazzo tanto, e certo non ha la benchè minima voglia di fare incazzare le persone.

Anzi si tratta tutti con il massimo rispetto!!! e con la passione che ci accomuna.

Link to comment
Share on other sites

Da come la vedo io è stato cmq un successo....mai visti tanti piloti in F1 con tanto di password!!!

Dico la mia: Fate postare l'iscrizione con email in data già fissata,se poi si raggiunge e si supera il quorum(come stasera)o mettete 2 server oppure dividete in due sessioni le pre quali(es:la prima alle 21 e la seconda alle 21,30)i primi 12 di ogni batteria faranno la quali finale con gara e se mettete 2 server ci potrà essere la gara B per quelli squalificati, magari dimezzando i punteggi!

Questa è un idea e sono convinto che se qualcun'altro dicesse la sua si potrebbero trovare delle soluzioni sicuramente migliori!

Cmq io mi sono ugualmente divertito anche se sono uscito e rientrato almeno 5 volte....ripeto era fantastico vedere tutti quei piloti...sembrava una gara di megane!!

Ciao a tutti ci si vede in pistaaaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

Di campionati ne ho fatti ma uno come questo mai! In senso negativo,ovviamente.$5 partecipanti, troppi anche per un server dedicato.Ho fatto minimo 10 sessioni con tutti voi e me lo prendo nel culo perché non sapete organizzare alla bene e meglio un campionato.Sulla schermata dei server vedo segnato 37/45 e mi dice "Game Full" una volta che riesco ad entrare era praticamente impossibile girare a causa del lag dovuto a 45 partecipanti.Ma per favore, vi dico io come fare: vi fate una lista dei partecipanti se proprio volete far partecipare tutti, con relativi indirizzi e-mail. Dividete la lista in due sessioni ad ognuno mandate via mail la password ed almeno così non avremo 45 concorrenti tutti d'un botto! Sono amareggiato pensavo di trovare genter competente ma mi accorgo che non è così.Ho speso tempo per trovare un assetto decente e quando l'avevo trovato mi tocca andarmene perché non riesco nenache a fare un giro.Tra l'altro c'era gente che in tutta questa settimana che ho partecipate alle vsrie sessioni, non avevo neanche mai visto! Però quelli hanno potuto correre.Grazie ancora di cuore, ragazzi, scusate lo sfogo ma sono incazzato come un toro!!!!!!!!!!! :angry:

<{POST_SNAPBACK}>

Kiarisco ke non faccio parte dello staff ke organizza questo evento.

Ad ogni modo il numero dei precedenti eventi era in linea con le situazioni realmente gestibili, e' ovvio ke nessuno si aspettavana un numero cosi' elevato e questo e' stato un evento inaspettato ke sicuramente ha compromesso la serata di tutti quanti , ma sono sicuro ke lo staff sapra' evitare il ripresentarsi, nel rispetto della voglia di divertirsi di tutti quanti....

Pur non sollevando la ns responsabilita',le tue, mi sembrano parole irresponsabili specie nel rispetto della gente ke spende ore ad organizzarli e all oggettiva difficolta' :huh:

Edited by carlomaker
Link to comment
Share on other sites

Di campionati ne ho fatti ma uno come questo mai! In senso negativo,ovviamente.$5 partecipanti, troppi anche per un server dedicato.Ho fatto minimo 10 sessioni con tutti voi e me lo prendo nel culo perché non sapete organizzare alla bene e meglio un campionato.Sulla schermata dei server vedo segnato 37/45 e mi dice "Game Full" una volta che riesco ad entrare era praticamente impossibile girare a causa del lag dovuto a 45 partecipanti.Ma per favore, vi dico io come fare: vi fate una lista dei partecipanti se proprio volete far partecipare tutti, con relativi indirizzi e-mail. Dividete la lista in due sessioni ad ognuno mandate via mail la password ed almeno così non avremo 45 concorrenti tutti d'un botto! Sono amareggiato pensavo di trovare genter competente ma mi accorgo che non è così.Ho speso tempo per trovare un assetto decente e quando l'avevo trovato mi tocca andarmene perché non riesco nenache a fare un giro.Tra l'altro c'era gente che in tutta questa settimana che ho partecipate alle vsrie sessioni, non avevo neanche mai visto! Però quelli hanno potuto correre.Grazie ancora di cuore, ragazzi, scusate lo sfogo ma sono incazzato come un toro!!!!!!!!!!! :angry:

<{POST_SNAPBACK}>

NE ERAVAMO 48!!! cosa mai vista e nn ci aspettavamo una partecipazione cosi!!!!

sicuramente per la prossima volta le cose cambieranno........

ma una cosa è certa: è meglio postare a mente più fredda e con la consapevolezza che chi sta qui a cercare di organizzare qualcosa per farvi divertire, si fa un mazzo tanto, e certo non ha la benchè minima voglia di fare incazzare le persone.

Anzi si tratta tutti con il massimo rispetto!!! e con la passione che ci accomuna.

<{POST_SNAPBACK}>

Sante parole.... :smilie_daumenpos: ....fate cmq un ottimo lavoro e sicuramente tutto ciò non è dipeso dalla vostra volontà.

Eravamo si un pò tantini....ma suvvia....mi sa che è stata anche la prima volta, o no! Siamo tutti qui x divertirci....e ci siamo cmq divertite... a fare due giri... ;)

Viva la f... e le corse.......... e poi nn ci incazziamo x ste cosucce (e lo dice uno che si infervora anche quando dorme) ...i problemi sono altri .

Link to comment
Share on other sites

Volevo far notare una piccola cosa, (che sarà l'ultimo dei problemi in questo momento....forse) e che le altre volte non è mai successa:

nelle selezioni non era permesso modificare il setup, come se si fosse in regime di parco chiuso :unsure:

nn so se è capitato solo a me, ma penso di no, strano però.

Link to comment
Share on other sites

Da come la vedo io è stato cmq un successo....mai visti tanti piloti in F1 con tanto di password!!!

Dico la mia: Fate postare l'iscrizione con email in data già fissata,se poi si raggiunge e si supera il quorum(come stasera)o mettete 2 server oppure dividete in due sessioni le pre quali(es:la prima alle 21 e la seconda alle 21,30)i primi 12 di ogni batteria faranno la quali finale con gara e se mettete 2 server ci potrà essere la gara B per quelli squalificati, magari dimezzando i punteggi!

Questa è un idea e sono convinto che se qualcun'altro dicesse la sua si potrebbero trovare delle soluzioni sicuramente migliori!

Cmq io mi sono ugualmente divertito anche se sono uscito e rientrato almeno 5 volte....ripeto era fantastico vedere tutti quei piloti...sembrava una gara di megane!!

Ciao a tutti ci si vede in pistaaaaaaaaaa

<{POST_SNAPBACK}>

Anche secondo me potrebbe essere una soluzione, sempre se ciò è dovuto alla saturazione del server o a problemi di lag,

solo non qualificherei i primi 12 di ogni server, ma i primi 22 migliori tempi di tutti e 2 i server,

in tal modo non si rischia che chi abbia fatto il 13esimo tempo di un server sia escluso sebbene lo stesso tempo nell'altro server avrebbe potuto essere il 12esimo o + basso.

Sempre complimenti per il notevole impegno.... gratuito.

Link to comment
Share on other sites

era proprio cosi tazius.........l'altra volta nn era cosi perche abbiamo fatto un rfm nostro che permetteva tra l'altro un numero maggiore di partecipanti.

Cmq ora abbiamo già parlato e domani ne troverete notizia con delle novità che aggiusteranno tutto.

Ora sul server 2 è già pronta la pista di Indianapolis gp4 2.1

E vi consiglio di provare subito..........altro nn posso dire adesso!!!!! :P:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Rifacendomi a quanto detto da Carlo, non ho offeso nessuno degli organizzatori e le mie parole non mi sono sembrate irresponsabili ma anch'io ho organizzato 2 campionati e so che culo ci si fa per far si che tutto vada per il meglio. L'iacondia che ne è scaturita da parte mia è stata dettata dal fatto che improvvisamente ieri sera ci siamo ritrovati con persone che neanche lontanamente avevano partecipato ad una sola sessione di prove nell'arco della settimana quasi fossero state avvisate da amici e parenti dell'evento in Canada.Quando avevo organizzato i campionati mi ero fatto una lista di iscrizione con la quale avevo un numero ben determinato di piloti da gestire di conseguenza potevo far fronte a tutte le necessità che ognuno di noi ha, primo fra tutti la riduzione del lag.Anch'io sono stato contento di vedere una così massiccia partecipazione ma al tempo stesso avrei di fatto annullato l'evento e rimandato il tutto a data da destinarsi.Secondo me la cosa giusta è dividere in due sessioni le prove di scrematura (chiamiamole così) in maniera da snellire il lavoro dei server e nel tempo stesso dare la possibilità a tutti di correre tranquillamente.Infatti dopo che l'organizzazione ha ridotto a 22 il numero dei partecipanti non abbiamo avuto nessun problema.Se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole gettate a caldo, chiedo scusa: non era mia intenzione offendere nessuno.Il mio è stato semplicemente uno sfogo e niente di iù...avevo bisogno di scaricare l'incazzatura.Rinnovo le mie scuse a tutto lo staff! Peace! ;)

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi...un piccolo problema con il server cosi stracolmo ci sta!!

Anche a me dispiace non essere riuscito a fare la gara dopo aver provato praticamente tutto il giorno di ieri..ma capisco le mille difficolta'degli organizzatori..che ringrazio cmq per il loro lavoro e l'impegno ke ci hanno messo!

Ora abbiamo una settimana per organizzare al meglio Indianapolis e tutto andra'bene!!

Una sola domanda:ora il Gp del Canada si recupera oppure si e'del tutto annullato?

Grazie a tutti...

Link to comment
Share on other sites

Cmq tagliamo la tasta al toro, lasciamo stare quello che è successo e pensiamo ad andare avanti, già da ieri dopo l'annullamento della gara si sono presi dei provvedimenti per dare al meglio le prossime gare, tanto che dal post di Max "vedere l'ora" come notate abbiamo fatto quasi mattina :asd::asd:

tra breve verrà messo il post della decisione presa :smilie_daumenpos::smilie_daumenpos:

dimenticavo credo che il Canada verrà fatto ugualmente, tanto le gare sono quasi ogni 15 giorni

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo organizzato i campionati mi ero fatto una lista di iscrizione con la quale avevo un numero ben determinato di piloti da gestire  di conseguenza potevo far fronte a tutte le necessità che ognuno di noi ha

Se si fosse trattato di un campionato era sicuramente cosi come dici.......ma non lo è.

cmq l'importante è chiarirsi e perseguire uno scopo comune.

Accettiamo volentieri le scuse e ne abbiamo fatte anche di nostre.

ora che tutto è rientrato, come dice tazius....Viva la f... e le corse.............i problemi sono altri . :clap::smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...