Jump to content

Sanzioni


Recommended Posts

Buongiorno
Sono Giuseppe Ragusa

So benissimo che questo non è il canale giusto,ma non so dove scrivervi.

Correre con una mano avendo il gesso nell'altro braccio per me è stata davvero dura piena di errori anche in qualifica.

Intanto ci tengo a farvi i complimenti per come gestite il sistema di penalizzazione con la foto dell'accaduto, è una cosa che non ho mai visto e mi fa piacere riscontrare questa precisione da parte vostra.

Questa precisione però me la sarei aspettata anche nel gestire la griglia di partenza.
In fase di brefing era stato riferito che se il pilota aveva riscontrato un taglio in uno dei due giri effettuati nella fase di qualifica poteva segnalarlo così da considerale il giro senza taglio ed eventualmente modificare la griglia.

Io vi ho scritto in chat a fine qualifiche di considerare il primo giro che avevo effettuato nelle qualifiche.
Ma in griglia di partenza non è stata apportat nessuna modifica,quindi ignorato.

Oggi vengo a scoprire che vengo penalizzato per un giro che di fatto ho segnalato, ho anche la foto della chat ma non penso che ce ne sia bisogno di mostrarvela.
Confido nelle vostra professionalità,buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Giuseppe9312 dice:

Buongiorno
Sono Giuseppe Ragusa

So benissimo che questo non è il canale giusto,ma non so dove scrivervi.

Correre con una mano avendo il gesso nell'altro braccio per me è stata davvero dura piena di errori anche in qualifica.

Intanto ci tengo a farvi i complimenti per come gestite il sistema di penalizzazione con la foto dell'accaduto, è una cosa che non ho mai visto e mi fa piacere riscontrare questa precisione da parte vostra.

Questa precisione però me la sarei aspettata anche nel gestire la griglia di partenza.
In fase di brefing era stato riferito che se il pilota aveva riscontrato un taglio in uno dei due giri effettuati nella fase di qualifica poteva segnalarlo così da considerale il giro senza taglio ed eventualmente modificare la griglia.

Io vi ho scritto in chat a fine qualifiche di considerare il primo giro che avevo effettuato nelle qualifiche.
Ma in griglia di partenza non è stata apportat nessuna modifica,quindi ignorato.

Oggi vengo a scoprire che vengo penalizzato per un giro che di fatto ho segnalato, ho anche la foto della chat ma non penso che ce ne sia bisogno di mostrarvela.
Confido nelle vostra professionalità,buona giornata.

Giuseppe la chat non la prendo in cosiderazione durante l'evento, tra le mille cosa da fare non ho tempo di vederla, avevo chiesto di comunicarlo a voce, cosa che hanno fatto sia Valeriano che l'altro che ora non ricordo. Se me lo dicevi anche tu su ts sicuramente ti retrocedevo la posizione. Cmq puoi/potete fare appello tramite mail, è un tuo diritto.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ricordo che sia stato comunicato nel brefing in che modalità bisognava dirvelo o che la chat di rfactor 2 ( dove storicamente gli adm dovrebbero osservare attentamente,visto e consideratoche avete pure scritto voi stessi nella chat) non venisse proprio considerata.
Comunque gentilmente puoi darmi l'email ? Ti ringrazio buona giornata.

Screenshot_20211110-142301_Gallery.jpg

Edited by Giuseppe9312
Link to comment
Share on other sites

Onestamente se si fa un briefing e non si è attenti il problema è tuo non dell'admin, io ho detto che bisognava comunicarmelo non scriverlo. Non leggo da nessuna parte che l'admin o dg deve leggere la chat del gioco qui su ROTW.

La mail è:

Spoiler

staff@racingontheweb.net

 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Schumi dice:

Buongiorno,volevo sapere perchè la penalità per il VSC a me sembra di averla rispettata. MAgari c'era un incidente mio da valutare

Ciao Ciro, al momento della 1° VSC eri a 287km/h al momento che dovevi inserire il limitatore,  poi hai rallentato ma non l'hai mai messo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, 
per quanto riguarda Giuseppe Ragusa ricordo che lui aveva segnalato in chat il problema.

Non ricordo le indicazioni della DG in merito ma capisco bene che controllare la chat in gara è molto difficile. Tuttavia sarebbe un peccato vederlo penalizzato, in quanto comunque aveva cercato sportivamente di farsi annullare il giro.

A domani,
Eros

Link to comment
Share on other sites

Buonasera, apro una piccola parentesi per la DG siccome pure in questa pista sto notando il problema.

Non sarebbe opportuno mettere i Tagli automatici gestiti dal gioco? Il problema è, soprattutto in qualifica, che si rischia di falsare i risultati. Nella prossima gara ci sono 5 persone che hanno penalità con partenza dal fondo, ovviamente non tutti possono partire ultimi quindi la regola che avete introdotto a campionato in corso non verrebbe nemmeno rispettata. Il taglio automatico rende più giustizia principalmente in qualifica e poi in gara. Non credo sia giusto che magari uno si ritrovi a partire quinto perchè gli altri 4 hanno tagliato. E allo stesso modo un pilota potrebbe segnalare un taglio volontariamente mentre altri lasciare il giudizio alla DG falsando nuovamente il risultato.

Ci sarebbe meno lavoro per la DG e meno questioni tra i partecipanti e una penalizzazione immediata che non falsa un risultato. Oppure si potrebbe allungare il warmup e controllare subito per poi editare la griglia con i giri validi, anche se per la DG sarebbe un lavoraccio ogni volta. Capisco che la DG non ha il tempo materiale di controllarli tutti sul momento.

Chiudo qui la mia parentesi, spero passa partire una discussione costruttiva. Non era assolutamente una critica nei confronti di nessun organizzatore.

Grazie e buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Ben vengano le discussioni costruttive :smilie_daumenpos:

I tagli automatici sono stati sempre attivi, ma purtroppo con piste addon vengono meno e si creano queste situazioni. Il lavoro della DG non è un problema, abbiamo la "forza lavoro" per farlo ma capisco anche il tuo punto di vista specialmente da "pilota". Ho cercato di essere il più chiaro possibile in ts ma evidentemente non lo sono stato come avrei voluto e non mi sono fatto capire.

Dalle prossime gare saranno tutte piste ufficiali quindi il problema non ci sarà più è sarà gestito dal simulatore. Ma per questa ultima gara la linea è sempre la stessa ma, essendo una pista diversa dal Canada per la gestione tagli, non ci sarà bisogno di segnalare nulla, controlleremo noi a fine gara tutti i giri di tutti i piloti.

 

Link to comment
Share on other sites

Dal mio punto di vista non saprei cosa dire, perché mi prendo una penalità per aver tagliato 2mm.

Essendo stato l ultimo giro all ultimo momento ho controllato velocemente dall'alto, perché poi passando in warmup nn potevo più vederlo.

Trovo quindi assurdo trovarmi penalizzato quando col mio primo tentativo, che ho controllato ed era valido, sarei comunque partito 2. 

È incredibile vedermi una penalità così grave quando almeno 1 dei 2 giri miei era valido, capisco se entrambi i giri erano non valido allora era giusto.

Coi tagli automatici sicuramente me ne sarei accorto subito e mi sarei tenuto il primo tentativo, che ripeto, mi avrebbe dato la possibilità di partire in ogni caso 2.

Non credo quindi che sia giusta una penalità del genere, in quanto non ho tratto nessun beneficio dal giro non valido.

Link to comment
Share on other sites

La penalità giusta non esiste aimè, è soggettiva, qualcuno si lamenterà sempre.

Comunque c'è già un precedente, quello della gara scorsa e quindi l'unica linea da tenere, ripeto, è quella regolamentare. Se ci si attiene alla regola non vedo problemi. Non posso fare altrimenti perchè verrebbe meno il principio di imparzialità che mettiamo nell'organizzazione, ed il rispetto verso tutti.

Se poi vogliamo modificare qualcosa, cambiare le sanzioni che attualmente abbiamo, in settimana si continua il dibattito qui, possiamo fare una serata di confronto tutti insieme su TS, quello che volete per migliorare il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...