Jump to content

Race 1 - Zolder


Iarno
 Share

Recommended Posts

locandinaRace1.jpg

 

INFO GARA

  • DATA: Lunedi 08/02/2021
  • FREE PRACTICE: 20:00 (90 minuti)
  • QUALIFICA: 21.30 (20 MINUTI)
  • GARA1 : 21.55 (75 MINUTI)
  • procedura di partenza lanciata (Libera)
  • Tutti i piloti dovranno essere presenti sul canale TeamSpeak di racingontheweb.

 

DATI SERVER

Spoiler

 

Nome Server: ROTW GT4 European Series

Password: rotw

 

 

IMPOSTAZIONI SERVER

impostazioni_Server_ST.png

 

DIREZIONE GARA

USO DEL TASTO ESC

  • Sessioni di qualifiche e gara: Durante tutte le COMPETIZIONI UFFICIALI E’ FATTO DIVIETO DI UTILIZZO DEL TASTO ESC PER TORNARE AI BOX. Tale uso se necessario) equivale comunque a problema tecnico per il quale sarà impossibile proseguire la guida all’ interno della stessa sessione: è pertanto obbligatorio durante le vostre qualifiche fare rientro regolarmente ai box nel giro di cool down dopo quello cronometrato, o comunque ogni qualvolta vorrete rientrare ai pit per apportare modifiche al fine di rientrare subito in pista. Se ad esempio durante la sessione di Q si è costretti (per incidente o altro) a premere il tasto ESC, quella medesima sessione sarà considerata terminata

PIT STOP E STRATEGIE

  • I piloti non sono obbligati a effettuare cambi gomme o rifornimento carburante, la strategia è libera per tutte le gare in programma.

PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) PADDOCK LIVE (CHAT DI GARA, TEAMSPEAK E DISCORD) COMPORTAMENTO IN PISTA

  • Durante le sessioni di Pratica l’utilizzo della chat scritta è libero e subordinato esclusivamente alle regole dettate dall’ educazione e dal buonsenso. Durante le sessioni di Gara e Qualifica è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare qualsiasi chat, compresa quella vocale integrata dentro il software. Sarà disponibile un server Teamspeak3, visualizzabile dal sito ufficiale, all’interno del quale verranno creati singoli canali per ogni gruppo di gara nel caso voleste condividere vocalmente la serata. Durante le sessioni di qualifica e di gara sarà concesso un uso “tecnico” della chat vocale per i soli casi inerenti episodi di corsa e comunque sempre ridotta al minimo indispensabile.
  • Si ricorda a tutti i piloti di attenersi scrupolosamente al regolamento per quanto riguarda il discorso "tagli". La vettura deve avere sempre due ruote in pista, il cordolo non fa parte della pista. Si tollera solo l'uscita di curva, non l'entrata, sul sintetico dove non c'è un effettivo guadagno sia di tempo che di posizionamente verso la successiva parte del tracciato
  • Prestare massima attenzione alle fasi iniziali della gara, specialmente alla partenza dove non si tollerano contatti da "server pubblici", ma nemmeno distrazioni che potrebbero causare problemi agli avversari e nelle peggiore delle ipotesi il ritiro dalla gara. Saremo fermi e severi nel sanzionare questi contatti.
  • Massima serietà in pista, tenere un comportamento altamente simulativo e rispettoso verso gli altri aiuta notevolmente il divertimento di tutti.

 

LIVE TRAKER Zolder

 

Replay:

 

Link to comment
Share on other sites

A scanzo di equivoci, ricordo a tutti i piloti che come da nuovo regolamento generale ROTW aggiornato nel 2020, tutti i piloti devono tassativamente far registrare il numero minimo di 30 giri validi sul server di pratiche libere durante i giorni che precedono la gara ufficiale per poter avere l'accesso alla gara, altrimenti non saranno inseriti nel server e non potranno parteciapare. Questa regola sarà rispettata rigorosamente e non saranno concesse deroghe a nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Una gra bella sudata quella che mi ha fatto fare Lorenzo ieri sera. 

Qualifica dove trovo subito un ottimo tempo che mi ero convinto bastasse per la pole ma non avevo fatto i conti con Lorenzo che me la soffia all'ultimo secondo per meno di 40 millesimi.

In gara parto bene e riesco a prendere la testa. Vedo che Lorenzo non riesce subito a sorpassare donato e decido di forzare un po il ritmo per prendere un po di gap che in effetti porto a 5 secondi. Sapevo che avrei sofferto il finale conscio che Lorenzo avrebbe avuto molta più gomma di me. Alla fine Lorenzo arriva e gli ultimi 7 giri li ho fatti in apnea. Sapevo di avere più motore e sapevo anche di dover stare ben cucito al cordolo in curva 2 e curva 10 che erano i punti dove Lorenzo poteva attaccarmi. Alla fine non prendo bandiera per 1 cavolo di secondo e ho dovuto fare pure un giro extra che mi sarei risparmiato molto volentieri. Alla fine vinco per soli 4 decimi dopo 75 minuti di una bellissima gara.

 

Link to comment
Share on other sites

Complimentoni a Stefano che ha fatto un garone.

La KTM si è rivelata la scelta migliore a gusto personale, cercavo divertimento nella guida ed ho centrato in pieno, non è assolutamente facile farla andare forte però regala belle soddisfazioni.

In qualifica ho dato il tutto per tutto e sono riuscito ad acciuffare la pole a Stefano per pochissimi millesimi.

In gara parto e ovviamente i motoroni Chevrolet e BMW mi sorpassano, perdo tanto tempo per  tentare di sorpassare Donato ed anche per ingranare il passo che arriva soltanto dopo averlo superato. Da li mi son messo sotto ed ho cercato di spingere il più possibile per recuperare Stefano, ultimi 8 minuti al cardiopalma! Gara bellissima ed auto altrettanto, peccato per cruz ed il mio compagno Daniele disconnessi subito.

Ci  divertiremo, alla prossima!

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...