Jump to content

Gara 2 Lausitzring


Iarno
 Share

Recommended Posts

Alcune volte non importa essere il più veloce per portare molti punti a casa... Durante le prove libere in settimana non sono riuscito a trovare un buon setup che mi permettesse di girare con costanza, le mie lacune enormi nel preparare un buon setup stanno pesando sempre di più. La sera della gara il mio compagno di team mi ha indirizzato verso alcune modifiche che mi hanno permesso di essere non tanto più veloce ma più costante sul passo gara (grande Antonio, ti invidio veramente)! In qualifica faccio lo stesso tempo fatto in pratica con setup da gara... che delusione, risultato parto 12°! Al via cerco una linea sicura e poco rischiosa ma davanti a me succede il finimondo e grazie ad una immensa botta di c..o ne esco indenne, non solo evito i contatti ma mi ritrovo in 5a posizione e questa è stata una gradita sorpresa. Sò che il gruppo davanti a me sarebbe volato via e chi mi stava dietro mi avrebbe superato in un battito di ciglia visto come erano andate le prove ma qualcosa era cambiato, forse ero più rilassato e non pensavo alla performance prima della gara, soprattutto visti i problemi, questo però mi ha portato a girare su tempi simili ai primi. Non recuperavo ed il mio distacco rimaneva sempre sul secondo e mezzo ma già era perfetto così. Disavventure varie mi hanno permesso di agguantare la 3a posizione alla spalle di Zerbini e li sono rimasto, ai box ci ho sperato nel sorpasso ma William è uscito dal box un pelo prima che lo affiancassi e quindi è ricominciata la caccia. Nel secondo stint però non sono riuscito a mantenere la lucidità necessaria che mi aveva accompagnato nel primo e alcune sbavatura mi hanno fatto allontanare da Zerbini. Otto alle mie spalle guadagnava ma sapevo che se tornavo con la testa sulla corsa potevo tenerlo a distanza visto che il passo gara era uguale. Improvvisamente mentre mi appresto a fare l'ultima curva vedo William che imbocca nuovamente la corsia dei box e mi regala la seconda posizione, un grazie... un inchino e via fino al traguardo! Le cose belle arrivano sempre quando proprio non te le aspetti e nelle prossime gare voglio cercare di tenere la stessa convinzione, senza pensare troppo ad andare forte ma tranquillo e costante, magari qualche altra soddisfazione me la porterò a casa prima della fine del campionato. Nel complesso una gara un pò piatta visto che dalla 12a posizione alla 2a non ho fatto un sorpasso in pista ma va bene così, non sempre possono venire fuori gara al cardiopalma, ringrazio tutti i partecipanti e lo staff.

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Antonio Dolcimascolo said:

Volevo fare reclamo ma mi ha fregato la data del post che e del 16 febbraio ma nel file gara 2 ce il replay della gara ...che cazzone ...sarà per la prox .

 

Antonio, magari visto che non sei riuscito a fare reclamo chi ti ha danneggiato ti farà le scuse ;).... o nemmeno quelle? 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Rombo27 dice:

Antonio, magari visto che non sei riuscito a fare reclamo chi ti ha danneggiato ti farà le scuse ;).... o nemmeno quelle? 

Piu che altro ero propio dietro di te in questa gara e poi boom buttato fuori ed ho innescato un altro patatrack....vabbuò pace pensiamo alla prox ....hai visto che tempino in ungheria...pero con le soft e 10 lt ...;)

Link to comment
Share on other sites

Domanda sulle penalità della gara....ma alla prima curva è successo un bel casotto innescato da un contatto che non è presente tra le valutazioni. La DG non valuta comunque il primo giro? O bisogna segnalare ogni episodio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Sono buone tutte e due, fare reclamo per ogni episodio e la DG controlla sempre il primo giro o le primie fasi della gara :smilie_daumenpos:

Le sanzioni sono uscite in "ritardo" proprio a causa di quel contatto. Ci siamo presi del tempo per visionarlo più e più volte, e la DG l'ha considerato contatto di gara, e in assenza di un reclamo non è riportato sul post.

Se vuoi entrare più nel dettaglio o semplicemente più spiegazioni la DG nelle vesti di Gilli (ilpinguo) in TS ti dirà tutto quello che vuoi sapere :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Kekko90 dice:

Non voglio assolutamente polemizzare ma nel conttatto Saladdino / Dolcimascolo quest'ultimo riparte facendo non 1 ma ben 2 frontali, con me e grinka. Capisco non sia stato menzionato ma lo vedete chiaramente analizzando il loro contatto.

La DG ha deciso . Si capisce chiaramente che ho perso il controllo dopo essere stato tamponanto se guardi il replay ritorno in pista come una pallina impazzita ( le ruote dietro slittano sull erba) e quindi ho preso chi c'era ovviamente non volutamente. C'eri tu ma poteva esserci chuinque altro.........

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...