Jump to content

Gara 2 - Nurburgring


Iarno
 Share

Recommended Posts

Comunico la mia rinuncia a partecipare al Ring.

I motivi sono molteplici.

Problemi di testa: ho tentato in tutti i modi di cercare di imparare la pista ma la mia capacità di apprendimento è peggio di quella di un novantenne.Tante prove senza mai trovare la giusta via.Ho provato anche ad analizzare il circuito in video ma la concentrazione calava drasticamente dopo qualche km.

Problemi di PC.Pensavo di avere risolto i problemi e i giri che avevo fatto anche offline promettevano bene dopo l'aiuto datomi da Beppe e altri.Offline tutto bene CPU al 74% e ci sta. Entro online da solo e subito schizza al 92% appena arriva qualcuno (pur con tutto disattivato e senza modsinc) va tutto al 94-95%.Poi per un paio di volte mi si blocca tutto.Ma proprio tutto e devo spegnere il PC!!Girando in 9 minuti al Ring il tempo di spegnere e riaccendere è una mazzata pazzesca.

Spero che a Monza tutto torni normale.Davvero un peccato iniziava a piacermi il vecchio Ring.Buttare così le gare (e i soldi per AC) mi girano altamente.:furious:

PS: Complimenti ai piloti veri che corrono su questo circuito.Da Pazzi ma davvero complimenti.

Link to comment
Share on other sites

non conoscevo minimamente il nord e fino a domenica causa lavoro non avevo fatto 1 giro.. negli ultimi giorni di sera ho avuto un pò di tempo e giusto giusto nei giri di qualifica stasera avevo finito di memorizzarla.. ho visto tra l'altro che l'ultimo giro ero anche sotto di ulteriori 3 secondi e senza saperlo avrei potuto far la pole :D

contentissimo quindi parto per la gara puntando ad andar tranquillo e arrivare alla fine visto la conoscenza sommaria della pista.. problemino alla fine del giro di lancio con la pedaliera e quindi mi scuso con quelli che mi eran dietro se abbiam perso un attimo il contatto coi primi

sistemato il problema son ripartito bene però a metà del primo giro a un certo punto non ho più visto Legnaro negli specchietti e subito dopo mi son sentito tamponare in staccata e finire a muro.. macchina distruttuta, inguidabile non stava in pista e ho dovuto ritirarmi, mi spiace peccato

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, hubert said:

non conoscevo minimamente il nord e fino a domenica causa lavoro non avevo fatto 1 giro.. negli ultimi giorni di sera ho avuto un pò di tempo e giusto giusto nei giri di qualifica stasera avevo finito di memorizzarla.. ho visto tra l'altro che l'ultimo giro ero anche sotto di ulteriori 3 secondi e senza saperlo avrei potuto far la pole :D

contentissimo quindi parto per la gara puntando ad andar tranquillo e arrivare alla fine visto la conoscenza sommaria della pista.. problemino alla fine del giro di lancio con la pedaliera e quindi mi scuso con quelli che mi eran dietro se abbiam perso un attimo il contatto coi primi

sistemato il problema son ripartito bene però a metà del primo giro a un certo punto non ho più visto Legnaro negli specchietti e subito dopo mi son sentito tamponare in staccata e finire a muro.. macchina distruttuta, inguidabile non stava in pista e ho dovuto ritirarmi, mi spiace peccato

Alberto dammi l'indirizzo del tuo pusher  :fico: ..... tra la mia auto e la tua ci stava un bilico, non è che ti ha attraversato un alce?

Link to comment
Share on other sites

Passo a commentare anche oggi.

In gara non ho niente da rimproverarmi, passo costante dell'8.16 passo Dino (che non ha controbattuto nel rettilineone mi sa perchè era WC) e raggiungo Mazzei.

All'8° giro addirittura passo primo per un regalo di Mazzei ma nel mega rettilineo mi ha staccato adesivi vernice e specchietti

Ultimo giro prendo bene la scia nel rettilineone e sembra che ce la posso fare, poi arriva la salita prima della curva a sinistra e ciao, nemmeno in scia ho tenuto la GTR. Stacco forte in fondo ma non c'è posto per passare, arrivo a meno di mezzo secondo... Bravo lui

In qualifica probabilmente ho perso la gara perchè ero sotto di oltre 3 secondi, ero sul 12 alto 13 basso fino all'ultima curva dove ho trovato Internullo che aveva appena sbattuto poche curve prima; invece di accodarmi e probabilmente fare la pole lo stesso entro forte lo tampono, lui prosegue io mi giro. Non al 100% ma probabilmente la manovra mi è costata la gara

Chiedo scusa a Internullo, ero "on fire" per la pole e il fatto che tu fossi andato a muro poche curve prima mi aveva fatto pensare che non mi avresti ostacolato visto che il tuo giro forse era già compromesso, ma così non è stato, pazienza

Ora mi piego a 90 e attendo Monza con 40 Kg e la gente che mi passerà sopra

Mi dispiace per Zecca e Fornasiero vittime di un laggone e per Sivilotti rimasto senza ADSL, probabilmente era lui il più veloce in gara e avrebbe potuto vincere

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Rombo27 said:

Alberto dammi l'indirizzo del tuo pusher  :fico: ..... tra la mia auto e la tua ci stava un bilico, non è che ti ha attraversato un alce?

si scusa mi rispiego meglio allora:

a metà rettilineo guardando dagli specchietti ti vedevo appunto ben distante, a un certo punto verso la fine del rettilineo quando stavo per staccare ho buttato un occhio negli specchietti e ho notato che eravate scomparsi tu e chi ti seguiva.

nel mentre della staccata invece ti ho visto ricomparire di colpo attaccatissimo a me a 10cm e mi son sentito tamponare e volare a muro. Ovviamente quindi NON colpa mia ne colpa tua..... ma bensì: lag mio? o tuo? o del server? o bug di assetto corsa? booh

chiaramente non volevo darti nessuna colpa quindi.. ok?

Edited by hubert
Link to comment
Share on other sites

Finchè non ho sbagliato ingresso box mi son divertito :dente:

Qualifica

Cerco un giro pulito, faccio un paio di sbavature ma alla fine vien fuori un tempo che mi soddisfa, considerata la scarsa conoscenza del ring e la poca preparazione alla gara.

Gara

COme dicevo, non avendo preparato la gara, tento la carta delle gomme dure da portare fino in fondo e il pieno per un pit "splash", parto tranquillo, faccio 3 giri puliti senza errori, ma già dal quarto inizio ad avere problemi con le gomme che non rimanevano più in temperatura (immagino causato dall'alleggerimento della benza consumata), il quinto giro è un calvario perchè con gomme praticamente sempre fredde guido sul sapone con Elvis Banello (se non sbaglio) che mi aveva raggiunto....qualche sbavatura qua e la ma riesco a non fare errori clamorosi e decido di fermarmi per montar su le medie che mi avrebbero permesso di avere un passo 7-8 secondi più veloce e di conseguenza, poter lottare con Elvis. Purtroppo come già detto, la non preparazione adeguata alla gara e la scarsa conoscenza del circuito, mi hanno portato a un errore banale ma decisivo. Al momento del pit entro nella corsia box errata, o meglio imbocco la strada che somigliava a un ingresso box e che invece porta a "tagliare" il Nurburgring e che immette direttamente sul Ring. Avrei dovuto imboccare di nuovo questo tratto contromano per rientrare in gara, ma non mi sembrava il caso di creare disastri in pista.

Un peccato perchè più passavano i giri e più emorizzavo il circuito, quindi nella metà di gara restante ci saremmo potuti divertire io ed Elvis.

Complimenti al podio e a chi realmente guida vetture da corsa su questo circuito, meraviglioso ma da pazzi.

Ci si vede a Monza dove l'ingresso box è nettamente più facile da imboccare :ciaoasd:

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, hubert said:

si scusa mi rispiego meglio allora:

a metà rettilineo guardando dagli specchietti ti vedevo appunto ben distante, a un certo punto verso la fine del rettilineo quando stavo per staccare ho buttato un occhio negli specchietti e ho notato che eravate scomparsi tu e chi ti seguiva.

nel mentre della staccata invece ti ho visto ricomparire di colpo attaccatissimo a me a 10cm e mi son sentito tamponare e volare a muro. Ovviamente quindi NON colpa mia ne colpa tua..... ma bensì: lag mio? o tuo? o del server? o bug di assetto corsa? booh

chiaramente non volevo darti nessuna colpa quindi.. ok?

Alberto,

nell'istante della tua uscita non ho visto nessun lag come non lo ha visto Reali che ci seguiva, però ho notato nel replay che la tua auto scarta improvvisamente verso sinistra come se fosse stata colpita nello spigolo posteriore destro :glare: ...quindi il mistero resta e mi fa pensare.

La mia gara:

- Qualifiche: il traffico e le temperature più alte mi hanno impedito di ripetere il mio best, ma con il senno di poi non sarebbe cambiato molto.

- Gara: parto con prudenza cercando di non stare troppo vicino a Fornasiero, la macchina scivola più del solito e la pista è già complicata di suo, avvicinarsi a chi ti precede potrebbe "non farti vedere" uno dei tanti trabocchetti tipici del Ring. A metà del primo giro (se non mi ricordo male) vedo Fornasiero sul lato sinistro della pista, avverto in ts Reali e riesco a passare a destra. Da li in avanti Reali pressato da dietro (dice lui) comincia a riempirmi gli specchi, quindi decido di farlo passare per evitare qualsiasi rischio.:dente:

Pittiamo insieme ed esco un paio di secondi dietro, mi avvicino troppo e come volevasi dimostrare lui esce in un curvone a destra rientrando di traverso e centrandomi la portiera sinistra, da li in avanti un calvario con l'auto che non andava più neanche a spinta, io darei un'occhiatina alla parte danni di AC.

Per i rimanenti 4,5 giri cerco di mantenere un piccolo margine su Dino (complimenti per il fair play con Reali e per l'ottima prestazione) che rinvenendo da dietro dopo aver superato il vecchio Pop mi mette un po di pressione, arrivo immeritatamente terzo aiutato da zavorrati, incidentati, distratti ed assenti.

Complimenti a Giuseppe per la vittoria, a Fista per il secondo posto, al Pop che nonostante il catetere continua ad andare forte, a Dino veloce e costante, ai miei compagni di team ed a tutti quelli che nonostante l'auto "masticata" hanno onorato la partecipazione portandola al traguardo.

Mi dispiace per Lupara e Cobra assenti per una serie di motivi, vi aspettiamo a Monza con il coltello tra la dentiera :).

 

Ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui a commentare la mia serata:

Qualifica:nei pochi test fatti non ho mai provato un hot lap e non ho proprio idea di quale possa essere il mio limite,comunque ci provo e come primo giro piazzo un 8.21 che mi rende felice nonostanta qualche sbavatura.Prima di partire per il secondo tentativo faccio i conti per la benzina e vedo che posso toglierla un po per guadagnare qualche decimo.Parto per il mio giro lanciato e arrivato al lungo rettilineo sono quasi 4 secondi piu veloce del mio best.Contento mi appresto a finire il giro,quando,a metà rettilineo finisco la benza :furious::furious:,vola qualche madonna e chiudo le quali in nona posizione.

 

Gara:prima di partire mi faccio il solito filmino su come affrontare le prime fasi di gara,davanti a me ho Spadi,Reali e Legnaro.Beh,con questi tre li davanti c'è poco da fare filmini,me ne sto dietro ad aspettare un loro errore e approfittarne.dopo il primo giro grazie al ritiro di Fornasiero e l'errore di spadi mi ritrovo sesto dietro a Otto e Pop.tengo bene o male il loro passo,ma quando decido di fare il pit,mi pianto nel muretto di ingresso dei box(che pirla).Riesco a portare la macchina a spinta nella piazzola,e li ci sto piu di 2 minuti per farmi riparare tutto.Rientro decimo e visto che ormai non ho nulla da perdere decido di tirare al limite per provare un rimontone fino alla sesta posizione occupata da spadi che è avanti  di circa un minuto o poco meno.Dopo sorpassi e duelli arrivo a metà dell'ultimo giro incollato a David e visto che siamo quasi alla fine decido che è meglio non rischiare il sorpasso,ma comunque starli vicino per mettergli pressione.mossa azzaccata,perche prima del lungo rettilineo spadi commette un errore e riesco a passare.concludo sesto una gara partita bene,ma che per come si era messa dopo il pit poteva concludersi peggio.Mi mangio le mani,perche vedendo il ritardo finale da Otto(terzo)di un minuto e mezzo,magari senza quella cavolata ai box avrei potuto lottare per il podio,ma è andata cosi e sono comunque contento di aver terminato la mia prima gara al Ring,tenendo un buon passo e facendo pochissimi errori.Complimenti ai due missili li davanti,ma soprattutto alla sportivita di Dino Cicala,che sapendo di essere una WC non si è intromesso nelle lotte altrui,lasciando sempre strada.il campionato è bello combattuto dopo le prime due gara,vediamo cosa succedera a Monza,con il primo in classifica bello zavorrato e gli altri che hanno auto che vanno come missili.....

Ciauuuu!!!:D

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Rombo27 said:

Alberto,

nell'istante della tua uscita non ho visto nessun lag come non lo ha visto Reali che ci seguiva, però ho notato nel replay che la tua auto scarta improvvisamente verso sinistra come se fosse stata colpita nello spigolo posteriore destro :glare: ...quindi il mistero resta e mi fa pensare.

 

eh si si si son scartato di colpo a sinistra perchè proprio la tua auto (ma ribadisco tu non centri) improvvisamente nonostante 1sec prima fosse decine di metri indietro, mi ha colpito nello spigolo posteriore destro. (me ne son accorto e son certo di non aver fumato, perché passo gran parte del tempo buttando un occhio agli specchietti). Alla fine sinceramente, chissene tanto avevo 0 ambizioni, ne ho parlato giusto per cronaca per far presente che nel netcode ci son ancora alcune cosine da sistemare.. 

(qualcuno faccia reclamo a kunos :D)

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, riguardo la gara ha già detto tutto Otto, posso solo aggiungere che, nonostante l'errore con sportellata col Monzese e conseguente metà gara con l'auto sbilenca e lenta in rettilineo, mi sono divertito tantissimo.

Temevo che prima del finir della gara la prostata potesse giocarmi qualche brutto scherzo come già successo in passato :bastone: ma così non è stato, anzi, guidare al Ring è talmente bello e coinvolgente che i 10 giri sono filati vià in scioltezza, alla fine non ero nemmeno sudato e molto soddisfatto del risultato :P

Vorrei fare i complimenti a Dino per la velocità e l'estrema correttezza in pista, nonostante l'abbia tenuto dietro quasi due giri facendogli perdere un sacco di tempo mi ha attaccato solo quando ho sbagliato ed era sicuro di passare, bravo :smilie_daumenpos:

Complimenti a tutti quanti hanno terminato la gara e al grande Otto che si è aggiudicato il terzo gradino del podio :dente:

Link to comment
Share on other sites

buon giorno a tutti, finalmente trovo il tempo per commentare: come prima cosa devo ringraziare Tommaso per avermi salvato la gara, se non sbagliavi l'entrata hai box stanne certo che lo facevo io...)) tutto sommato mi è andata di lusso, visto che fino alla partenza della gara non ero riuscito a completare un giro senza stamparmi, partire ultimo al nord. e arrivare a ridosso della top 10 (non per meriti miei ma per disguidi altrui)è qualcosa di commovente....   ... non preoccupatevi le mie 4-5 piroette le ho fatte!!! (spero di non aver recato danni ad altri, se l'ho fatto chiedo scusa)  perdonate la sgasata che ha avuto il PING nelle qualifiche e conseguente tamponata di una lamborghini, dalla vergogna non ricordo chi la guidasse e chiedo scusa ma è colpa di eolo:crash:

GRAZIE a TUTTI di TUTTO:smilie_daumenpos::)

 

Link to comment
Share on other sites

On 8/10/2016 at 14:43, elvis banello dice:

buon giorno a tutti, finalmente trovo il tempo per commentare: come prima cosa devo ringraziare Tommaso per avermi salvato la gara, se non sbagliavi l'entrata hai box stanne certo che lo facevo io...)) tutto sommato mi è andata di lusso, visto che fino alla partenza della gara non ero riuscito a completare un giro senza stamparmi, partire ultimo al nord. e arrivare a ridosso della top 10 (non per meriti miei ma per disguidi altrui)è qualcosa di commovente....   ... non preoccupatevi le mie 4-5 piroette le ho fatte!!! (spero di non aver recato danni ad altri, se l'ho fatto chiedo scusa)  perdonate la sgasata che ha avuto il PING nelle qualifiche e conseguente tamponata di una lamborghini, dalla vergogna non ricordo chi la guidasse e chiedo scusa ma è colpa di eolo:crash:

GRAZIE a TUTTI di TUTTO:smilie_daumenpos::)

 

Grazie, ma avrei preferito te come vittima sacrificale che salvava la gara a me :ciaoasd:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...