Jump to content

F1 Special Events - U.S.A. GP 2007


Guest Dalhil
 Share

Recommended Posts

  • Replies 93
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sinceramente non lo so!!

Andava tutto a scatti..quando ero in mezzo ad altre macchine (soprattutto thealfio)andava super a scatti..mentre se invece ero da solo o vicino ad una o massimo 2 macchine..tutto andava bene!!

Io di frame o robe varie non me intendo...magari devo impostare qualcosa in particolare nelle opzione display...non so!!

Link to comment
Share on other sites

Questa questione del lag mi interessa particolarmente.

non credo sinceramente che ci siano stati problemi di linea se non in partenza e chiedendo qua e la sembra solo ad alcuni.

Smirk che problemi avevi? se per lag intendi pochi frames l'unica soluzione è prendere una mazza, spaccare il pc e ricomprarlo ;)

<{POST_SNAPBACK}>

io lag solo al primo giro. vedevo le auto passare da sx a dx

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non lo so!!

Andava tutto a scatti..quando ero in mezzo ad altre macchine (soprattutto thealfio)andava super a scatti..mentre se invece ero da solo o vicino ad una o massimo 2 macchine..tutto andava bene!!

Io di frame o robe varie non me intendo...magari devo impostare qualcosa in particolare nelle opzione display...non so!!

<{POST_SNAPBACK}>

Ti spiego, online il simulatore diventa un 30-40% piu pesante che offline.

Se il gioco ti andava a superscatti, significa che il tuo pc, fra scheda madre, procio e ram non riusciva a star dietro alla quantità di calcoli da effettuare ed al dettaglio da tenere con 2 auto vicine. Mentre, per l'appunto, quando non hai molte auto vicine, o almeno non vicinissime, il dettaglio e la velocità di calcolo richiesta è minore, per questo non da problemi.

Questo non si chiama lag, perchè non è un problema di sincronizzazione fra i client, ma semplicemente il tuo pc non ce la fa :)

Abbassa i dettagli dal gioco, vedrai che andrà molto meglio :)

edit: riguardo dinix, il tuo ping com'era? Nel senso, sarebbe bello capire se era molto alto il tuo, oppure era una cosa comune.

Sembra una cosa che ha fatto solo a te o sporadicamente, il che è molto strano. Come va la tua linea oggi o oltimamente? Sembra che mamma telecom abbia problemi di routing dei dns che magari può rallentare la connessione e creare momenti di abbaglio.

Fammi sapere.

Edited by [f1c]Mattxxx
Link to comment
Share on other sites

Ok capisco..grazie per la spiegazione...

...pero'se li abbasso ancora diventa una schifezza eheh..ho praticamente tutto a medio!!

Ma la faccenda delle vetture visibili e dell auto detail fps..nelle opzioni display..come devo settarle per ottenere meno scatti possibili?

Link to comment
Share on other sites

Ok capisco..grazie per la spiegazione...

...pero'se li abbasso ancora diventa una schifezza eheh..ho praticamente tutto a medio!!

Ma la faccenda delle vetture visibili e dell auto detail fps..nelle opzioni display..come devo settarle per ottenere meno scatti possibili?

<{POST_SNAPBACK}>

L'auto detail fps, non è altro che una configurazione automatica del livello delle texture, che si abbassa se non fai un certo numero di frame. Può aiutare, ma non è risolutivo.

Per le auto visibili tienile a 10, bastano comunque per avere una buona visione di gara. Se vuoi un consiglio, nel config di rfactor guarda che shader level utilizzi, se in dx9 con tutto a medio non riesci a starci dietro, imposta dx8 e i dettagli medio-alti, la differenza non è molta, ma il beneficio si vede piuttosto evidentemente :)

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie mille..cmq livello io avevo auto..

..ora ho provato a impostare dx9...e vedo come cambia..cmq grazie..

non penso di avere una brutta configurazione...

Ho Windows xp SP2 AMD Athlon xp 1,56Mb di ram e una radeon 9800 Pro....

cmq grazie..

Link to comment
Share on other sites

Gara rovinata da lag ...ad un certo punto si blocca l'immagine e poi riprende con quello che era dietro di me che poi era davanti...poi ad un certo punto dopo la sosta ai box tutto a scatti 2-3 fps (mediamente stavo sui 100) da li ho deciso di premere esc...

<{POST_SNAPBACK}>

Mi vedo costretto a correggere di nuovo la tiratura :)

Avevi per caso antivirus attivi o qualcosa di simile? Questo è il tipico comportamento di quando qualcosa tenta l'accesso all'hd e va ad impensierire rfactor. basta anche uno scan dell'antivirus, un aggiornamento, un esitazione del firewall.

occorre che abbiate chiaro che il LAG, ovvero problemi di sincronizzazione client-server e si conseguenza client-client è un avvenimento di tipo puramente legato alla connessione, non imputabile quindi a scatti di 2-3 fps o blocchi completi.

Qua ragazzi, non per niente, ma parliamo di problemi hardware del vostro pc non propriamente configurato. Disattivate gli antivirus prima di ogni gara online, estromettete la cartella rfactor dal controllo antivirus e firewall.

Il lag è un fenomeno del tipo citato da dinix, in cui non riesci a visualizzare in maniera puramente coordinata le altre vetture, ma problemi di questo tipo, hanno tutt'altra risoluzione e nomenclatura ;)

edit:

Ok grazie mille..cmq livello io avevo auto..

..ora ho provato a impostare dx9...e vedo come cambia..cmq grazie..

non penso di avere una brutta configurazione...

Ho Windows xp SP2 AMD Athlon xp 1,56Mb di ram e una radeon 9800 Pro....

cmq grazie..

@Smirk, con quella configurazione imposta le Dx8 ;), con le dx9 non ce la fai proprio.

Edited by [f1c]Mattxxx
Link to comment
Share on other sites

IO dico, intanto ringrazio Matteo per la disponibilità del server che ha permesso gli utenti telecom di correr questa gara, altrimenti impossibile da fare.

Per quanto riguarda il "lag" quoto tutto quello detto da matteo, e preciso che io non ho visto alcun tipo di movimenti a dx e sx, ma probabile che stando davanti non avevo una situazione satura dal punto di vista di frame, ecc.

Questo serve anche a farvi capire che è molto importanto configurare bene rfactor per evitare questi problemi.........

Ora sotto che Magny-cuors è già nei server e due settimane arrivano in fretta!!! :clap:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il motore a 5 giri dalla fine mi ha tradito....ho voluto troppo!bellissima gara cmq ero lì con Rossetti e Maxim e un 3 posto dopo le quali disastrose era alla portata!Per rispondere a Kurt ho riportato un danno alla fiancata sx che mi dava sulle curve medio veloci un discreto sottosterzo ma queste sono le partenze e cmq dalla 9 posizione sono riuscito ad infilarmi in 3 posizione e per qualche giro addirittura ho comandato il plotone!mi sono divertito e non vedo l'ora che arrivi la prox!

PS: è possibile variare il regolamento(sempre se tutti sono daccordo e se l'organizzazione lo permette)cioè fare le quali tutti insieme sarebbe molto piu emozionante e veritiero

Ciao a tutti Ivan

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo il motore a 5 giri dalla fine mi ha tradito....ho voluto troppo!bellissima gara cmq ero lì con Rossetti e Maxim e un 3 posto dopo le quali disastrose era alla portata!Per rispondere a Kurt ho riportato un danno alla fiancata sx che mi dava sulle curve medio veloci un discreto sottosterzo ma queste sono le partenze e cmq dalla 9 posizione sono riuscito ad infilarmi in 3 posizione e per qualche giro addirittura ho comandato il plotone!mi sono divertito e non vedo l'ora che arrivi la prox!

PS: è possibile variare il regolamento(sempre se tutti sono daccordo e se l'organizzazione lo permette)cioè fare le quali tutti insieme sarebbe molto piu emozionante e veritiero

Ciao a tutti Ivan

<{POST_SNAPBACK}>

mi spiace per il danno, però come hai detto tu è stato un danno passabile, soprattutto in relazione alla botta! :asd:

cmq io sono a favore delle qualifiche aperte, sperando che si riesca cmq a girare senza problemi... ma soprattuto io toglierei i guasti meccanici, mi sembrano qualcosa di completamente sbagliato in sto mod...

Link to comment
Share on other sites

Guest Dalhil

le qualifiche aperte le abbiamo scartate perchè ancora ci sono troppi casini nelle gestione dei box, pare che tutto andrà a posto coi circuiti del map pack fsone. Altro motivo per sui sono state scartate è che per ora siamo un gruppo... tranquillo, a quanto pare, ma questo tipo di competizione ha tra le sue peculiarità di essere aperta, e non basata su un gruppo "chiuso". Questa situazione è ovviamerte molto più delicata da gestire, e quindi abbiamo progettato il tutto per dare adito il meno possibile a polemiche e litigi.

E' anche per questo che ad esempio, per ora, non adottiamo ancora il giro di formazione, ma è una cosa talmente utile che appena potremo lo reintrodurremo.

State tranquilli che, tutto ciò che potrà migliorare la competizione, sarà preso in considerazione e valutato con attenzione. I cambiamenti "in corsa" non ci spaventano. ;)

Link to comment
Share on other sites

E' anche per questo che ad esempio, per ora, non adottiamo ancora il giro di formazione, ma è una cosa talmente utile che appena potremo lo reintrodurremo.

<{POST_SNAPBACK}>

veramente utile, aiuterebbe parecchio ad avere meno incidenti alla prima curva...

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma devo fare una correzione, il mio cognome giusto è Rosetti con una s, nel'articolo della home page invece  è scritto sbagliato con 2 s. Grazie!!! e scusate ancora...

Corretto, e scusaci tu :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...