Jump to content

Gara 5 Silverstone


Recommended Posts

Gara tiratissima, dal primo giro di qualifica all'ultimo giro di gara...

Qualifiche: con il setup derivato da quello da gara, durante l'ultimo tentativo, sono riuscito a spuntare un 2.01.1 che mi ha consentito di fare la pole, dato che avevo provato pochissimo in queste condizioni il tempo mi ha veramente sorpreso.

Gara: dopo la partenza ho cercato di tirare alla morte per cercare di prendere un po di margine su Alberto, ovviamente lui non mollava che pochi decimi e verso metà stint penso di aver rosicchiato non più di 2,5 sec o poco più, da metà stint in avanti ho cominciato a restituirgli manciate di decimi fino a quando, intorno al 15° giro mi ha ripreso, dato che ormai ero sulle tele con le gomme posteriori ho anticipato il pit al 20° giro e da buon volpone lui mi ha seguito. Appena tornato in pista ho tirato ancora al limite per rosicchiare qualche secondo (ancora 2,5 credo), questa volta forzando maggiormente sull'anteriore per cercare di uniformare il consumo, il risultato è stato si un consumo uniforme ma a 7/8 giri dalla fine questa volta ero alle tele su tutte e quattro le gomme, e pensare che dato l'ingordigia di gomme della Nissan avevo cercato di "partorire" un setup gentile anche se meno veloce di un paio di decimi. Da li in avanti un calvario, il bulldog del triveneto che da prima guadagnava e che poi mordeva, la macchina che non frenava, non inseriva (che novità!), che menava il culo in accelerazione non facendomi sfruttare tutta la sua cavalleria, insomma, ho faticato di più negli ultimi 8 giri che in tutta la gara di Spa. All'ultimo giro sono arrivato un pelo lungo alla curva 13 (dx da seconda), mi sono dovuto praticamente fermare perché molto interno alla VILLAGE THE LOOP (sx da seconda) ed Alberto mi ha incrociato per l'accelerazione, arrivando alla AINTREE (sx in quarta) ho pensato di averlo all'interno e non me la sono sentita di chiudere alla corda come se li non ci fosse stato nessuno, peccato che lui probabilmente aveva alzato il piede e li non c'era, risultato, sono andato largo ed Alberto mi ha infilzato (dolore immaaaneeee:crash:) dopotutto a Monza l'avevo danneggiato con il mio rientro all'Ascari e credo di essermi sdebitato.

Faccio ovviamente i complimenti ad Alberto Fornasiero (mi sarebbe piaciuto incontrarti in pista qualche anno fa :punk:), veramente velocissimo e soprattutto costante per tutto l'arco della gara con due sacchi di cemento nel baule, complimenti all'ex formulista Zerbini ottimo quinto ed ai miei compagni di team Giuseppe Reali e Massi Doria, a Giuseppe Mazzei e Lupara Nania sempre rapidissimi, al re di tutti gli orti che per una volta ha fatto meglio il pilota dell'admin Giuseppe Basilico ed a tutti i piloti ancora una volta al traguardo.

Mi scuso per le sfanalate durante i doppiaggio ma ero sull'agitato!

Mi dispiace per Federico Fistarol estromesso per problemi di connessione (Fista lo dovevano fare, sono sicuro che l'hai capito a bocce ferme:glare:), e per Daniele Poli che si è "auto sbattuto fuori" per gli stessi problemi del Fista.

Non mi sono piaciuti i tagli reiterati che ad ogni gara si ripetono, posso capire l'andare larghi perché OGNI TANTO si perde l'auto, ma tagliare deliberatamente ad ogni giro per rosicchiare decimi a chi la pista la fa tutta mi sembra un pochino antisportivo, spero sempre in futuro di non vederne più.

 

Grazie allo staff ed a Alba per i nuovi sensori della pedaliera (piccolo spazio pubblicità)   :wiki: Jarno, riduci questo cxxxo di logo :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Finalemente una gara dove posso andare oltre al solito....."C'è poco da dire" :rotfl:

L' allenamento porta sempre i suoi frutti, anche se sinceramente non pensavo di essere cosi competitivo come mi sono ritrovato ad esserlo mercoledi sera.

In qualifica, tra ping alti, kick vari e la Suocera che pressava, riesco a girare solo per pochi giri, acciuffando un insperato P6 all'ultimissimo giro.

In gara già mi sembrava strano essere così avanti, mi ci ero disabituato :brrrtg4: poi quando anche Poli, vittima del Ping, si è levato da torno :tongue2: le prospettive diventavano più rosee :asdboy: . Dopo il via per alcuni giri riesco a tenere il passo di Nania e Mazzei che mi precedevano, mentre riesco a guadagnare su Zerbini appena dietro. Il ritmo del duo RoN3 però era un po più veloce e piano piano li abbandono....Zerbini dietro non molla e per tutta la prima parte di gara si fa constantemente minaccioso, specialmente prima della fermata ai box dove mi passa alle "esse" per via di un doppiaggio :chair:. Lui ne approfitta da grande pilota qual'è, io mi posso solo accodare e cercare una strategia "diversa" per poter riguadagnare la posizione. Entro due giri prima del previsto per fare rifornimento e cambio gomme, ma dopo 5 giri mi accorgo che la strategia "diversa" l'ha fatta William montanto le soft! Se prima me la poteva giocare dopo la sosta è diventato impossibile stargli dietro. Da li in poi ho cercato di girare in maniera constante e senza fare troppi errori visto che Pop, dietro di qualche secondo, era li pronto a sfruttare un mio errore. Chiudo in sesta posizione, miglior risultato dell'ultimo periodo che per me vale quanto una vittoria!

Mi dispiace per Fista , Sivilotti e Poli che hanno dovuto rinunciare alla gara. Faccio i complimenti a Fornasiero e Otto che se la sono data di santa ragione in pista, BRAVI :clap:

Devo ringraziare anche io Alberto e Otto per i potenziomentri nuovi, davvero efficaci e che consiglio a chi si trova ancora con quelli originali, e Daniele per il giocattolino  con cui ho corso! :cheers:

 

Link to comment
Share on other sites

C'è poco da dire riguardo la mia gara dato che non avrei potuto fare di meglio ma comunque ottimo quarto posto inaspettato dietro il mio compagno di Team Giuseppe Mazzei.

Faccio i complimenti Otto per il super passo gara che aveva ,peccato per l'errorino nel finale che gli è costato la vittoria finale ma comunque veramente velocissimo.

Complimenti al vincitore.

Sono felice per Basilico ,ottimo passo, pecca solo in un po' di costanza in piu' che presto arriverà :smilie_daumenpos:

Adesso ci tocca la 2 ore nella pista Francese sperando non ci venga l'abbiocco in rettilineo :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unpinned this topic

Eccomiqua, in ritardo come al solito :dente:

Questa pista è un pò la mia bestia nera, la versione moderna faccio fatica a digerirla, mi crea acidità anche con bicarbonato e magnesia :wacko:

Dopo una discreta qualifica riesco a piazzarmi in ottava posizione dietro a tutti i big, compreso un Iarno in forma strepitosa che si cucca un bellissimo 6 posto in griglia.

Poco dopo la partenza guadagno la settima posizione grazie alla disconnessione di Poli :tongue2: e con difficoltà tento di tenere il passo di Zerbini e Iarno.

Dopo alcuni giri vedo che mi prendono decimini su decimini e, complici alcune sbavature, se ne vanno lasciandomi rosicare in solitatrio fino al pit :closedeyes:

Nella seconda parte di gara noto dal pTracker che nel frattempo William ha passato Iarno e io ho alcuni secondi di ritardo, tento di recuperare ma continuando a commettere piccoli errori la cosa non mi riesce.

Negli ultimi giri arriva qualche doppiaggio e non mi accorgo che Iarno è lì davanti di qualche secondo...anzi lo scambio per un doppiato e non lo attacco per finire la gara in tranquillità...a due giri dal termine leggo il nome sopra l'auto...azz Basilico?? :sgratasd:

Allora giù tutto ma ormai è tardi, arrivo sul traguardo con meno di 2 secondi di distacco e sento Iarno che mi spernacchia e mi fa il gesto dell'ombrello dal finestrino :asdboy:

Da medaglia al valore la super pole del vecchio Otto, che all'ultimo giro tira fuori dal cappello un crono incredibile che ci ricorda i bei tempi andati :bastone:...anche se poi si è fatto inchiappettare all'ultimo, perdendo la vittoria ma comunque conquistando il giro più veloce e un ottimo secondo posto che gli consente di tenere la terza posizione in classifica generale. Bravooo :2e:

Complimenti a tutti, ci si vede a Le Mans :cheers:

Link to comment
Share on other sites

Non ho avuto il tempo di allenarmi in maniera continua e l'assetto finale e' rimasto uguale a quello iniziale......Gareggio sapendo che con i miei tempi avrei potuto sperare con molta fortuna solo al 10° posto , termino 11 .Peccato , ma per l'ultima gara dovrei avere il tempo per essere competitivo perche' al team servono punti.

Complimenti ai primi che hanno lottato fin dalle qualifiche con tempi strepitosi , peccato per Otto ma quando si lotta fino alla fine basta una sfumatura per perdere la posizione.Grande  Fornasiero  sempre veloce .

Francesco Ledda

Team LOST

Edited by Fraled
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...