Jump to content

Gara 7 Imola


Iarno
 Share

Recommended Posts

Non ho voglia di commentare la gara perchè non c'è nulla da dire....solo tanto nervoso. Vorrei solo esprimere l'amarezza per essere stato penalizzato da un evento totalmente indipendente da me e dalla DG visto che Assetto Corsa ha deciso di farmi partire dai box senza schierarmi in griglia. Anche dallo streaming si capisce che il commentatore va in confusione e non capisce cos'è successo con la classifica. Giuseppe Basilico mi ha spiegato che la filosofia del portale accetta queste cose come problemi tecnici....

Ora io voglio solo dire una cosa....la gara non era ancora partita, eravate tutti in griglia e io ai box....era sufficiente che chi era amministratore del server provasse a far ripartire la sessione (ero nel server, non ero caduto), non dico riavviare il server....si faceva una prova con la speranza che tutte le vetture venissero schierate in griglia perdendo solo il tempo del countdown della partenza. Fatto questo tentativo sarei potuto uscire e rientrare nel server. Se tutto ciò fosse stato inutile si partiva. Io capisco la filosofia del portale ma provate anche a capire chi prova per una settimana e poi per una cosa del genere si vede penalizzato pesantemente....poi io non sono riuscito ad essere freddo e la situazione mi ha portato a compiere svariati errori di guida....ma fatemi solo dire che passa un po la voglia. Tutto questo senza avercela con nessun admin che comunque fanno un ottimo lavoro ma in situazioni come queste bisognerebbe avere un minimo di elasticità....tutto qui.

Edited by Maci
Link to comment
Share on other sites

Una gara dalle premesse incerte , non riesco ad allenarmi al meglio ma penso di avere un buon setup per ambire tra la 6/8 posizione.Decido di utilizzare una strategia ad 1 pit stop partendo con le medie e poi le soft.Il target era di stare nel gruppo e fare una trentina di giri con la mescola media e poi attaccare con le soft;questo in teoria in pratica :parto penso in 9° posizione e alla prima staccata si crea , come previsto , la fila e vengo tamponato finendo per la ghiaia . Riparto ultimo con una decina di secondi di ritardo e macchina ingiallita....Gara tutta in salita nonostante un parziale recupero , mi piazzo 9° . Classifica adesso critica ma resta l'obiettivo del 6° posto in classifica generale.

Complimenti a tutti e alla prossima

 

Francesco Ledda

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Maci dice:

Non ho voglia di commentare la gara perchè non c'è nulla da dire....solo tanto nervoso. Vorrei solo esprimere l'amarezza per essere stato penalizzato da un evento totalmente indipendente da me e dalla DG visto che Assetto Corsa ha deciso di farmi partire dai box senza schierarmi in griglia. Anche dallo streaming si capisce che il commentatore va in confusione e non capisce cos'è successo con la classifica. Giuseppe Basilico mi ha spiegato che la filosofia del portale accetta queste cose come problemi tecnici....

Ora io voglio solo dire una cosa....la gara non era ancora partita, eravate tutti in griglia e io ai box....era sufficiente che chi era amministratore del server provasse a far ripartire la sessione (ero nel server, non ero caduto), non dico riavviare il server....si faceva una prova con la speranza che tutte le vetture venissero schierate in griglia perdendo solo il tempo del countdown della partenza. Fatto questo tentativo sarei potuto uscire e rientrare nel server. Se tutto ciò fosse stato inutile si partiva. Io capisco la filosofia del portale ma provate anche a capire chi prova per una settimana e poi per una cosa del genere si vede penalizzato pesantemente....poi io non sono riuscito ad essere freddo e la situazione mi ha portato a compiere svariati errori di guida....ma fatemi solo dire che passa un po la voglia. Tutto questo senza avercela con nessun admin che comunque fanno un ottimo lavoro ma in situazioni come queste bisognerebbe avere un minimo di elasticità....tutto qui.

Maci non te la prendere, da pilota ci sono passato anche io in queste situazioni ed è sempre molto difficile accettarle...ma vanno accettate per diversi e tanti motivi e ti faccio solo un esempio: se facciamo la procedura che dici e successivamente il problema si presenta ad un altro pilota? Chiaramente come l'abbiamo fatta per te dobbiamo farla per lui e così via. Se nel fare questa operazione abbiamo qualche altro imprevisto?

Purtroppo queste variabili nel sim racing le dobbiamo mettere in conto, se capita un problema che coinvolge contemporaneamente un alta percentuale dei piloti in pista, allora si deve intervenire, ma per uno solo non si interviene, non mi è mai capitato in nessun portale. Lo so che per un pilota è dura da comprendere ed accettare.

Per chiudere ti faccio un esempio di un portale dove abbiamo corso l'ultim stagione di un campionato endurance. Al via della 24h di Le Mans 6 piloti vengono buttati fuori dal server dal game che a sua volta non li faceva rientrare, salvo dopo una lunga operazione e dopo aver perso circa 40 minuti di gara. Ovviamente dopo che i team si sono preparati ad una gara simile per più di un mese erano imbufaliti, ma la politica del portale prevede di intervenire su queste cose solo se coinvolti almeno il 30% dei piloti in pista.

Diventa difficile accettare questi episodi, forse impossibile, ma è così. Non te la prendere, sbollisci la rabbia e la delusione, ti rifarai alla prox ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno pinned this topic

Altra gara di melma se si vuol definire gara.

Ho girato molto poco perchè sono tre giorni che litigo con il volante.Istalla e disitalla programmi Logitech perchè il volante non mi si riallinea al centro come dovrebbe fare.Calibrazioni su calibrazioni stacca attacca. :mf_swordfight:

Riesco a fare solo 6 giri prima del GP con il volante storto in rettilineo.Lunedì mattina la Luce.Tutto torna ok volante bello dritto e risponde giusto alle curve.

Spengo,vado al lavoro,la sera pronto per partire e....v******** Logitech di mer*a!!!!!!!

Fuori un altra volta.Ricalibra tutto ma un ca**o!!!!!

Volante storto!!!

Teniamocelo.Qualifiche così così con 5 decimi lasciati qua e la su una pista mai dirgerita.In tutta la mia vita di Sim driver non ho mai capito come fare bene la variante alta!?!

Va bene posso fare cmq una bella gara mi dico.

Alla partenza parto pultio prima staccata e inculata alla Rocco Siffredi da qualcuno,penso Ledda,che a sua volta inculato anche lui.Bel Trenino....

Vado subito ai box e monto le soft.Riparto ma è il festival dei testacoda.

A un certo punto dopo l'ennesimo spin e toccata a muro decido per l'ESC.

Ci vediamo in Austria :giveup:

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Emy dice:

Altra gara di melma se si vuol definire gara.

Ho girato molto poco perchè sono tre giorni che litigo con il volante.Istalla e disitalla programmi Logitech perchè il volante non mi si riallinea al centro come dovrebbe fare.Calibrazioni su calibrazioni stacca attacca. :mf_swordfight:

Riesco a fare solo 6 giri prima del GP con il volante storto in rettilineo.Lunedì mattina la Luce.Tutto torna ok volante bello dritto e risponde giusto alle curve.

Spengo,vado al lavoro,la sera pronto per partire e....v******** Logitech di mer*a!!!!!!!

Fuori un altra volta.Ricalibra tutto ma un ca**o!!!!!

Volante storto!!!

 

Al 99% è andato l'encoder, se ti può interessare dovrei avere una guida su come risolvere (quando sarò al pc la ritrovo e te la mando), però ti anticipo che si tratta di smontare ben bene il volante quindi se non hai tempo, puoi sfruttare la situazione per comprare un volante nuovo :)

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Peccato...la pista è una delle mie preferite....pensavo proprio di divertirmi....invece....giro 2 micro lag ... mi ritrovo Basilico addosso e, non essendo un piatto di spaghetti al pomodoro :D, vado a muro rimbalzo .... vengo centrato da un altro pilota....Fine gara.

 

Alla prossima

 

 

Edited by GIO
Link to comment
Share on other sites

Mica tanto micro lag, mi ti sei ritrovato dentro la macchina senza nemmeno chiedermelo! :crasd: Gara compromessa, peccato perchè grazie a William che mi aveva passato il suo set riuscivo ad avere un buon passo, oltre le mie aspettative e quel contatto fortuito non ci voleva proprio. Rientro per sistemare la vettura dopo 3 o 4 giri, vedevo che ormai ero lento di 2 secondi al giro rispetto la vettura integra, strategia andata a farsi friggere, volevo provare l'unica sosta, che mi avrebbe permesso di risalire parecchie posizioni, invece la concentrazione se ne andata insieme al contatto e quindi gara piuttosto anonima, qualche errore durante la gara che mi ha costretto alla sosta di riparazione e 10° posto finale senza infamie e sensa lode!

Speriamo meglio in Austria.

 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, GIO dice:

Giuseppe la prossima volta ti chiedo il permesso ... guidi tu io guardo........e portami a podio però...........

Meglio che guidi tu, altirmenti il podio lo vediamo col binocolo! :D

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to Gara 7 Imola
  • Iarno unpinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...