Jump to content

Serio problema con windows 8.1


danipoli85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da titolo ha un serio problema con windows 8.1

oggi sono andato ad accendere il pc come faccio tutti i giorni,ma all'avvio di windows appare per qualche secondo una schermata blu di errore,neanche si fa in tempo a leggerla che il pc si riavvia da solo.al riavvio automatico rimane la schermata nera con scritto "preparazione ripristino pc"seguita poi da un altra schermata nera con scritto "diagnostica del pc",e in fine ancora un altra che dice"Tentativi di ripristino".

o provato a lasciarlo cosi per un po(un paio d'ore per la precisione),ma il pc rimane cosi come lo avevo lasciato,con la scritta tentativi di ripristino e i pallino di windows che continuano a girare come se stesse caricando.

decido di riavviare e vedere cosa poter fare dal bios,solo che qui arriva il bello,al momento del riavvio,il pc non parte piu dalla schermata dove si ha la possibilita di entrare dal bio con f11,ma parte direttamente dall'avvio di windows e rinizia con le schermate citate prima.

praticamente non ho la possibilita di fare nulla!!!!

ieri ho installato i nuovi driver nvidia 344.11,e non vorrei che il problema siano proprio quelli.

se qualcuno mi puo dare una mano gliene sarei veramente grato.

Link to comment
Share on other sites

Se hai un pc muletto dovresti provare a vedere se il disco lo rileva e se ci sono file corrotti! Non è una bella situazione ed io personalmente partirei con una formattazione ripartendo con il disco vergine (sempre che tu possa collegare il disco su un'altro pc)

Link to comment
Share on other sites

tenendo premuto F8 all'avvio dovresti riuscire ad entrare nella modalità menù avvio avanzato con le varie voci, tra cui la possibilità di avviare la modalità provvisoria...dalla quale prova a disintallare il driver sospetto...

ps: anche io l'ho messo ma non ho avuto problemi di sorta a te lo notificava il pannello nvidia in basso a destra?

Link to comment
Share on other sites

A me con win 7 a 32 bit mi era successa la stessa cosa quando avevo tentato di istallare i driver nvidia(non mi ircordo che numero).

Se riesci ad entrare in modalità provvisoria disitalla i driver e scarica la versione precedente e li rimetti.Dovrai tenerti quelli fino a che esca qualcosa di più recente che magari risolva il problema.

Link to comment
Share on other sites

io ho avuto problemi analoghi con win 8.1 in ufficio, ma non so se possono essere come i tuoi........a volte andava in ripristino (perpetuo), a volte mi rimaneva alla schermata di login con i pallini bloccati, a volte caricava e poi durante il lavoro mi si bloccava con errori ogni volta diversi, comprese schermate blu (fra gli errori negli eventi mi riportava anche problemi con i driver nvidia....). Riuscivo a farlo partire resettando più volte finchè "pigliava il giro giusto" ed entravo (una manna per l'HD...).

Alla fine ho ripristinato da cd, ma i problemi mi sono rimasti, per cui avevo anche dell'altro.....probabilmente la mobo andata, visto che il resto l'ho tutto testato.

Ciò che posso dirti è di provare anche te con reset incalliti finchè non ti parte e poi farti un bel backup di tutto (se già non ce l'hai), magari poi vai a vedere il tipo di errore che ti ha generato e scopri se è dovuto ai driver nvidia o anche a dell'altro.

Link to comment
Share on other sites

il problema è che dal bios non si puo fare il ripristino,se riavvio il pc dal cd mi fa lo stesso lavoro di prima quindi è inutile.

ho letto che con windovs 8 per avviare la modalita provvisoria premendo f8 bisogna prima cambiarlo nelle impostazioni,cosa che non posso fare.

ho provato anche a togliere le schede video e utilizzare la scheda integrata,ma niente solito problema!!!

heelppppp :mur: :mur:

Link to comment
Share on other sites

Allora il Bios comincia a fare i capricci.

Riesci a resettarlo tramite il ponticello sulla MB?

Se non lo trovi, prova a rimuovere la batteria con l'alimentazione elettrica staccata.

Schiaccia il pulsante di accensione (in modo che i condensatori si scarichino del tutto)

Rimetti la batteria e vedi se riparte il bios.

Se anche così non parte..... :closedeyes:

Link to comment
Share on other sites

Allora il Bios comincia a fare i capricci.

Riesci a resettarlo tramite il ponticello sulla MB?

Se non lo trovi, prova a rimuovere la batteria con l'alimentazione elettrica staccata.

Schiaccia il pulsante di accensione (in modo che i condensatori si scarichino del tutto)

Rimetti la batteria e vedi se riparte il bios.

Se anche così non parte..... :closedeyes:

sono riuscito a farlo partire con il dvd di windows,quindi sono andato su ripristina per fare un ripristino senza perdere i dati,ma dopo mi appare la scritta "l'unita dove è installato windows è bloccata".

che devo fare ?? :unsure: :unsure:

la vedo dura qui :boat: :boat:

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene, avviando il PC continua a fare la procedura di ripristino, ma non arriva alla schermata normale di Windows? B)

A me è capitato una cosa del genere, ho lasciato il PC acceso in rete, al mio rientro dopo circa 3 ore ho visto che la schermata era nera, ho schiacciato il reset, e ha incominciato a fare la stessa cosa che hai detto, dopo varie bestemmie, mi sono accorto che HD era completamente vuoto :angry:

Ogni pc all'avvio effettua la lettura dati tramite bios, il ripristino di Windows dal bios non è possibile in quanto non è installato nella MB, ma memorizza solo il database, che serve per avviare Windows che è installato su HD

Dal bios imposta il boot primario sul unità CD o DVD, metti il disco di Windows, e avvia la procedura di riprogrammazione, quando arriverai al punto che ti mostrerà tutti gli HD x scegliere in che unità installare il sistema operativo, controlla nell'unità che è installato il tuo sistema (di solito è C) se il disco C è pieno o vuoto!!!!

Potrebbe essere che HD si sia cancellato, per vari motivi, ES:( hacker ) o hai scaricato dei driver non dal sito ufficiale quindi contenevano un virus che cancellasse HD o altro ancora.

Se HD dovesse essere vuoto, bè non ti resta che riprogrammare il PC, ma prima ricorda di fare una nuova partizione del HD.

Spero che possa esserti stato utile. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Infatti quando sono andato a reinstallare windows con il dvd il disco locale c era vuoto,e o dovuto perforza reinstallare da zero,non ti dico le madonne che sono partite!!!vabbe,guardiamo il lato migliore,ho fatto un po di pulizia....:rolleyes:

Grazie a tutti per gli aiuti.

Inviato dal mio GT-S7500

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...