Jump to content

Info per la Prova Speciale


Iarno
 Share

Recommended Posts

Qui raccoglieremo tutte le domande che avete da fare per non intasare il post delle iscrizioni.

Primo iscritto!!! :clap:

Anche se non amo tantissimo questo tipo di tracciato, idem il "tipo" di gara (prefrisco la sbgarre sportello contro sportello :crasd: )...come si fa a dire no al P&G... :wub:

@Giusè, può partecipare chiunque, o solo chi ha una certa esperienza/presenza qui in rotw? Te lo chiedo perchè a giorni arriva finalmente un pc che permette di giocare a mio fratello e sicuramente credo che vuole iniziare a mettere le mani sul volante (e picchiare a muro :asd: )

Essendo una PS si, però si deve allenare per concludere la gara con un tempo discreto e stare in pista decentemente altrimenti non può. :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Max Caputi

PS: Io ho fatto l'installazione di PnG su entrambi i computer con la procedura #1 e quindi GTR2 pulito ma cartella a parte di PnG. Dove devo mettere l'exe del MODSync ? Immagino nella cartella PnG, giusto?

Esatto Max, dove hai l'exe di gtr2, puoi semplicemente copiare l'exe che hai dentro la cartella delle 430 e incollarlo nella cartella del PnG e selezioni ovviamente la PS da dentro il ModSinc.

Link to comment
Share on other sites

Se metto il MODSinc nella cartella PnG e gli indico l'exe di PnG non trova nulla ! Se lo metto nella cartella dell'installazione pulita di GTR2 (installazione pulita in directory diversa da quella con il Challenge F430) indicando l'exe di GTR2 trova tutto...quindi deduco che anche con la procedura di installazione di PnG #1 il MODsinc vada messo per forza dentro di GTR2.

Ma un'altra cosa strana ( e qunidi immagino qualche conflitto o cartella condivisa nei documenti in Vista ) è che lanciando un'ora fa, e qunidi prima di quanto descritto sopra, il MODsinc per entrare sul server F430 ho già notato la presenza del PnG nel MODSinc !! Puntata di Voyager ?! :D Ovviamente il MODSinc in quest'ultimo caso è all'interno dell'installazione non pulita , ma con l'F430.

In ogni caso poi ovviamente non funziona perchè lancia GTR2 e non PnG ! Mi sa che con il vostro sistema del MODSinc si è obbligati ad installare il PnG nella stessa Cartella di GTR2 e cioè opzione #2

Suggerimenti per non dover rifare tutto e lasciare l'installazione #1 ?

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Qui raccoglieremo tutte le domande che avete da fare per non intasare il post delle iscrizioni.

Primo iscritto!!! :clap:

Anche se non amo tantissimo questo tipo di tracciato, idem il "tipo" di gara (prefrisco la sbgarre sportello contro sportello :crasd: )...come si fa a dire no al P&G... :wub:

@Giusè, può partecipare chiunque, o solo chi ha una certa esperienza/presenza qui in rotw? Te lo chiedo perchè a giorni arriva finalmente un pc che permette di giocare a mio fratello e sicuramente credo che vuole iniziare a mettere le mani sul volante (e picchiare a muro :asd: )

Essendo una PS si, però si deve allenare per concludere la gara con un tempo discreto e stare in pista decentemente altrimenti non può. :smilie_daumenpos:

Tranquillo, se non gli ritardano la consegna del pc vedrai che sarà quello che ha fatto più km di allenamenti :asd:

se poi non riesce a girare decentemente vorrà dire che aspetterà la prox :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Non ci siamo capiti, cmq ho risolto lavorando un po'....

Se si segue la procedura di installazione #1 e cioè cartella PnG a parte non se ne viene fuori...nel senso che se si mette il MODSinc nella cartella PnG, ovviamente si può solo indicare nelle opzioni solo PnG.exe e poi da errore e non trova e non scarica nulla, ma se si mette nella cartella di GTR2 pulita ovviamente lancia GTR2 normale senza PnG .

Pertanto l'unica soluzione possibile, causa il vs. sistema automatico gestito dal MODSinc è la procedura #2 e cioè PnG dentro GTR2. Così poi si indica l'exe di GTR2 ovviamente parte PnG. Io ho provato , forse rischiando, a non disisntallare il PnG a parte ed a reinstallarlo cmq dentro GTR2 seguendo l'opzione #2 ed adesso sembra funzionare tutto.

Adesso credo che la cartella del PnG nell'altra directory al di fuori di GTR2 non influisca ma credo che non ci siano problemi a disinstallarla...ma visto che adesso funziona tutto meglio non toccare nulla...

E cmq adesso il PLR comune mi "costringe" a risettare i controlli marce e freno a mano ... Qui ovviamente uso lo schema RBR cambio sequenziale avanti ed indietro e freno a mano paddle sx. H shifter non ho ancora provato, ma siccome sul G25 non è all'altezza del g27 ho paura di sbagliare cambiata e fottere il motore... :dente:

Edited by Max Caputi
Link to comment
Share on other sites

Eccomi tornato, si Max con l'opzione 1 non ho provato ma non credo vada, l'ideale è senz'altro la 2 come testata in questi due anni. Il fatto che vedi sia le 430 che il Png nel modsinc è normalissimo non è voyager non ti preoccupare :asdboy: se avevamo un altro campionato parallelo con GTR2 vedevi pure quello. E' la struttura del ModSInc che ti fa scegliere cosa aggiornare e su quale installazione :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Qui raccoglieremo tutte le domande che avete da fare per non intasare il post delle iscrizioni.

Primo iscritto!!! :clap:

Anche se non amo tantissimo questo tipo di tracciato, idem il "tipo" di gara (prefrisco la sbgarre sportello contro sportello :crasd: )...come si fa a dire no al P&G... :wub:

@Giusè, può partecipare chiunque, o solo chi ha una certa esperienza/presenza qui in rotw? Te lo chiedo perchè a giorni arriva finalmente un pc che permette di giocare a mio fratello e sicuramente credo che vuole iniziare a mettere le mani sul volante (e picchiare a muro :asd: )

Essendo una PS si, però si deve allenare per concludere la gara con un tempo discreto e stare in pista decentemente altrimenti non può. :smilie_daumenpos:

Potete dirmi da dove partono i tempi discreti??? :bye2:

Link to comment
Share on other sites

Non ci siamo capiti, cmq ho risolto lavorando un po'....

Se si segue la procedura di installazione #1 e cioè cartella PnG a parte non se ne viene fuori...nel senso che se si mette il MODSinc nella cartella PnG, ovviamente si può solo indicare nelle opzioni solo PnG.exe e poi da errore e non trova e non scarica nulla, ma se si mette nella cartella di GTR2 pulita ovviamente lancia GTR2 normale senza PnG .

Pertanto l'unica soluzione possibile, causa il vs. sistema automatico gestito dal MODSinc è la procedura #2 e cioè PnG dentro GTR2. Così poi si indica l'exe di GTR2 ovviamente parte PnG. Io ho provato , forse rischiando, a non disisntallare il PnG a parte ed a reinstallarlo cmq dentro GTR2 seguendo l'opzione #2 ed adesso sembra funzionare tutto.

Adesso credo che la cartella del PnG nell'altra directory al di fuori di GTR2 non influisca ma credo che non ci siano problemi a disinstallarla...ma visto che adesso funziona tutto meglio non toccare nulla...

E cmq adesso il PLR comune mi "costringe" a risettare i controlli marce e freno a mano ... Qui ovviamente uso lo schema RBR cambio sequenziale avanti ed indietro e freno a mano paddle sx. H shifter non ho ancora provato, ma siccome sul G25 non è all'altezza del g27 ho paura di sbagliare cambiata e fottere il motore... :dente:

Con la #1 non ho mai provato nemmeno io, ma con la #2 non ci sono problemi.....certo bisogna sempre mettere come eseguibile GTR2.exe e poi selezionare il mod appropiato.

Per quanto riguarda il cambio ad H...vai tranquillo...sia con il G25 sia con il G27...se sbagli son ca@@i amari :crasd: ....io l'ho sempre usato con entrambe le periferiche e differenze non le ho notate, a parte la migliore "fluidità" del 27.....certo è che l'H ci và a braccetto col P&G e i 900° (anche perchè cambiare con le levette e tutti sti gradi è per me impossibile)....diciamo che è la sua morte...in tutti i sensi :sgratasd:

Link to comment
Share on other sites

Quesito della Susy: se per stare in pista devo mettere lo steerlock al minimo, ossia 10.5, può essere il volante configurato a 900° ?

A me personalmente sembra assurdo, temo che non venga caricata la configurazione impostata con il logitech profiler.

Qualche idea, anche banale, che non mi è venuta in mente ?

Link to comment
Share on other sites

Se la Susy usa steerlock a 10.5 deve configurare il volante a non più di 230° (+o-).....ma la Susy dovrebbe mettere al massimo (28.5 mi pare) lo steerlock e configurare dai 720 in su il volante :smilie_daumenpos:

....Salutaci la Susy.... :++:

Il problema che la Susy è certamente abbagasciata, ma ha impostato il volante a 900°, per questo si perplima di dover mettere lo steerlock al minimo.

Oggi la metto a 90 per testare nuovamente... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si ma con il volante a 900° e lo sterlock a 10 la Susy non riesce ad uscire nemmeno dai Box! :afro:

Proprio per questo la Susy sospetta che le impostazioni non vengano caricate correttamente...

Ah ok adesso ho capito.......devi provare a fare una cosa, nel Logitech profiler, vai in opzioni/applica profili al gioco e metti il profilo permanente. A volte in automatico scazza un po.

Link to comment
Share on other sites

Su oltre 10 esecuzioni i 900° li ho visti UNA volta.... :bad4:

Modificato a 900° anche su un GTR2 qualsiasi e nada de caliente. Comincio a sospettare che ci sia qualcosa di storto.

Senza i parametri del logitech il default di windows è ottimizzato per la F1, quindi spiega bene perchè esco comodamente dalle curve più strette con 10 di steer lock,

comincio una sessione di deep analisys.

EDIT: eseguite le verifiche.

- Con rFactor, tutto OK, carica correttamente i profili, confermando quanto già rilevato in precedenza.

- Con GTR2 una volta su cento carica il profilo corretto, al contrario parte con la cfg di windows.

Il fenomeno è avvenuto tra Monza e Polloriccardo, dove ricordo ha fatto una gran fatica. Poi a Misano zero giri ma qualche sera fa sono rimasto perplesso in Ungheria, quando ho dovuto portare lo steerlock a 8° con la F430. Era un segnale.

Per ora risolto indicando al driver logitech il profilo "permanente" che mi serve, che devo scegliere tra quelli esistenti prima di ogni esecuzione. Sembra funzioni sempre così, ma ne facevo volentieri a meno.

Edited by Eddie
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...