Jump to content

GP Silverstone Post Gara


maxim9
 Share

Recommended Posts

Inizio io con il calvario iniziato in qualifica che per l'ennesima volta sbaglio!!!!!!!!!!! Ma lo imparerò mai? :angry::asd:

Gara, prima curva, vengo toccato da dietro lievemente (almeno all'apparenza) alla prima curva, e macchina sfaciata, 215 secondi ai box, e poi macchina che faceva fatica a tenere le curve.

Ma con caparbietà e con occhio al ranking, ho deciso di portre la vettura al traguardo, altrimenti lo sponsor non rinnovava il contratto per il nurburgring :asd::asd::asd: , e cosi sono giunto nono, non per sorpassi ma per defezione degli altri!!

Che dire, so due GP che ho na sfiga assurda........... finirà??????? speremmmmm!! :dribble:

P.S. complimenti a Vitale.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tutti, è stata una gara fantastica anche se non ho cominciato bene. Cominciamo con le qualifiche, con una macchina che non è nelle mie aspettative, cmq parto 8°, alla partenza tutto bene, macchina fantastica durante la gara. Dopo un po di giri cominciano alcuni testacoda davanti a me, e mi ritrovo 2° dietro dalhil, ma alla curva dopo il rettilineo più veloce sbando, finisco 5° riprendo e dopo la sosta ai box mi ritrovo ancora secondo dietro a Dalhil che aveva rifornito prima di me. Dopo un 3 4 giri dalhil, va in testacoda, mi ritrovo primo senza merito. Passano altri 2 giri e vedo dal monitor dei tempi che Dalhil si era allontanato molto da me. A questo punto ho messo boost a 1, e sono stato attento a non sbagliare.

Mi dispiace per Dalhil, sicuramente poteva vincere lui questa gara, sarà per la prossima volta!!!

Notte........ e grandi tutti......... ci si vede al prossimo gp!!!

ciao!!!

Edited by f1arcade81
Link to comment
Share on other sites

Guest Dalhil

complimenti a Vitale :smilie_daumenpos:

Io sbaglio tutto al pit stop e imbarco 4 giri in più di benza di quello che mi sarebbe servito, risultato: gomme che avrebbero dovuto reggere per uno stint giusto giusto a peso vettura normale per 1 sosta, si sono consumate molto più rapidamente per il peso in più. Così mi sono girato per ben due volte all'ultima curva e ho perso la prima posizione.

A Vitale due uscite di pista non le si possono proprio regalare, no no no... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest Blaze

Premesso che il circuito non mi aggrada particolarmente, scelgo probabilmente una strategia sbagliata e non riesco a piazzarmi meglio del penultimo posto, visto che neanche la guida è stata eccelsa. Poco male, me ne sto tranquillo dietro alla partenza osservando i risvolti della prima curva; parto comunque veloce e alla prima S sono già 15esimo. Filo liscio così, il gruppo è sgranato e non ho alcun avversario… complici i vari ritiri e soste nel secondo stint mi ritrovo senza particolare impegno (giusto un sorpasso ad una Toro Rosso) prima 8° e infine 5°, mio miglior piazzamento parziale. Poi il rendimento delle gomme cala enormemente e scivolo settimo. Vado ai box per la seconda sosta, esco ma il motore si avvampa e non completo il 20° giro.

Peccato perché ero 8°, in zona punti, e mi bastava portarla così, non avevo nessuno alle calcagna. Come prima gara dovrei essere contento di essere riuscito a partecipare, in realtà dopo il 5° tempo nelle selezioni speravo di far qualcosina meglio. Comunque mi sono divertito molto, grazie a tutti. :smilie_daumenpos: Aspetto con ansia la prossima gara! :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Altra gara infelice....ma la mia missione è 1 sola: arrivare alla fine e vedere se la bandiera è ancora a scacchi.

Mi qualifico 11esimo con la previsione di 1 solo pit....nelle simulazioni tutto ok, gomme, motore e benza.

Le solite raccomandazioni....attenzione alla prima curva, andiamo piano...ecc... ma appena si spegne il semaforo evidentemente esce con affamata voracità il pilota che c'è in ognuno di noi... :D , alla prima curva vedo sfrecciare un proiettile sulla mia destra....sono indenne per fortuna.....azz penso troppo in fretta..... e subito dietro avverto un dolore al culetto....chi sarà....speriamo non un jamaicano con il suo big bamboo: risultato posteriore e anteriore in pezzi.... vabbhe...torniamo ai box con calma dove mi attendono i miei capaci e celeri meccanici, ma evidentemente oggi avevano il solito problema con il rinnovo del contratto.....337 secondi di Pit :o (7 minuti e 15 nell'elenco dei tempi del giro).

Ooooooook, diamogli tempo....fumo nà cicchetta, bevo un caffettino, una letta alla gazza e poi via si riparte (finalmente).

Non rimane solo che sperare nei ritiri altrui :asd: ...e invece a 1 giro dalla fine (degli altri....perchè a me ne mancavano 7) il motore decide di andare a fare visita alla fabbrica per una bella revisione (senza avvisarmi sto cornuto :angry: ).

E anche stavolta niente bandiera......ma esiste poi questa bandiera?? <_<

Complimenti al vitalone e a tutti per la gara (bello l'ultimo giro di sbrissa e salvo)

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace tazius ti ho tamponato io :( , ma mi sono ritrovato la tua macchina davanti, credo rivedendo il replay, che avevi rallentato x un altra toccata davanti a te e non ho avuto il tempo di evitarti...dopo sono arrivato ai box e penso che i miei meccanici si erono fumati non so cosa xkè andavono al rallentatore.... 488sec x riparare i danni! :angry: mentre aspettavo vedevo anche i giri passare :asd: allora mi sono fermato definitivamente ...cmq bravi tutti :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Che dire di questo gp che era iniziato in un modo stupendo nelle prequalifiche,mah errori di non conoscenza forse di rfactor per il fatto che pensavo le gomme fossero nuove ad ogni uscita dai box mentre invece dovevo tornarci dalla pista...scovato l'arcano a 2minuti dalla fine tento il tutto per tutto e sono 2 decimi sotto la pole al secondo intermedio,per poi sbagliare nelle ultime 3 curve...

Parto cosi 13° ed in 7 giri sono gia' in 6° posizione quando ad 1 giro dal pitstop il mio motore Renault decide di abbandonarmi (colpa mia del boost a 10 e pure qui non sapevo si potesse modificare durante la gara) che dire visto come stavo andando (tenevo a occhio davanti a me Vitale...)sicuramente il podio ci stava tutto...vabbè faro' tesoro di questi errori e battagliero' con le unghie in terra di CERMANIA :asd:

Complimenti a Vitale :clap:

Link to comment
Share on other sites

Ciao , la mia gara ! be potevo fare meglio .. mi qualifico 17 con gomme usate , non sapevo che si potevano cambiare :) dico be non fa niente , parto con attenzione , e la scampo ma perdo una posizione , dico fa niente adesso mettiamoci a tirare , ma stavo dietro due ora non ricordo chi , ero più veloce ma con la scia che avevo nelle curve mi stavo mangiando tutte le gomme , sono stato buono e mi sono allontanato un pò , avevo imbarcato benzina per soli 8 giri , faccio il primo pit , tutto bene (decido di imbarcare 11 giri di benz). entro e comincio a girare molto bene non avevo nessuno vicino ed infatti dopo un pò mi ritrovo 6 poi 4 e poi 3 , ma era ora di rientrare a fare l'ultimo pit , faccio il pit rientro e mi ritrovo 7 poi 6 e poi 5 dico bene accontentiamoci pure perchè non avevo un bel passo le mie gomme cominciavano a fare cilecca :) ed infatti a 3 giri dalla fine mi superano Luca sbrissa e Lukaikkonen , peccato .. ma va bene così , mi sono divertito ed è stato emozionante . Complimenti a tutti e in particolare al vincitore :clap:

Robymen

Edited by Robymen
Link to comment
Share on other sites

Buona gara ma non portata a termine..questa la sintesi!

Mi qualifico 6°(miglior risultato)..ma potevo fare meglio perche'con le gomme appena cambiate e poca benzina ho commesso un errore e quindi non ho sfruttato a pieno le qualifiche!

Cmq parto 6°,faccio una buona partenza e supero GIO ke sembrava quasi rimasto fermo tra il muro e la sua macchina (ke rischio!)cosi vado 5°;mantengo questa posizione fino all'errore di Salvo ke mi porta 4°,ma poi alla stessa curva faccio io un errore e finisco 7°dietro a Benvenuto!Il fatto di aver fatto praticamente tutti i primi 8 giri dietro ad una macchina mi ha consumato molto di piu le gomme e quindi anticipo di un giro la sosta (10°giro);faccio la sosta e tutto fila liscio ma esattamente un giro dopo proprio sul rettilieno di partenza mi cede il motore e mi fermo alla prima curva!

Peccato perche'avrei potuto fare un altro buon piazzamento come in Francia,ma come ad Indy rottura del motore un giro dopo la sosta!

Giravo con il massimo dei giri a 19,300 e con l'Rpm a 7..evidentemente dovevo abbassarlo un po..ma e'stata una rottura improvvisa,nessun segnale e nemmeno fuoco,solo fumo!

Cmq complimenti a tutti per il fairplay e la competitivita'!Bella gara :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Gra compromessa al mio rientro per il pit.....una mia piccola disattenzione ha rovinato la splendita gara che stavamo facendo io e il mio compagno di merende(Pierluigi)eravamo 2 e 3 a pochi secondi dal primo l'ho tamponato dentro alla pit line e siamo andati a bere una camomilla per raffreddare l'incazzatura....quando siamo ripartiti il distacco era di un giro dalla testa....gara finita le velleità di vittoria si sono spente ma la mia caparbietà ha chiesto troppo al motore che dopo pochi giri si è ammutolito non prima di aver fatto il mio migliore giro in gara con 1.19.500a sopsp danneggiata...peccato il passo di gara era ottimo e la concentrazione era al massimo...l'ho persa solamente nella pit line...e mi è costato un prob podio!

Queste sono le gare che preferisco il livello dei piloti era altissimo e in gara i sorpassi con i tempi che facevamo praticamente in pochi decimi l'uno dall'altro erano impossibili,solamente piccoli errori e disattenzioni mi hanno permesso di superare e la tattica anche se sono gare al 50%è ugualmente fondamentale!

Complimenti a Vito per la vittoria, ha saputo aspettare ed è quello che ha prob fatto meno errori e la costanza l'ha premiato

Il gruppo che si è creato mi piace molto c'è rispetto fra di noi e professionalità e questo rende la competizione piu esaltante,ciao ci si vede in Germania

Edited by Ivan Ziroli
Link to comment
Share on other sites

Inanzitutto complimenti a Vitale a Dalil e a tutti gli altri .

La mia gara..........bene in prova con giusto utilizzo dei box jper il cambio gomme senza aggiunta di carburante che mi garantisce il secondo posto a 30 millesimi da Guido.

La partenza.......penosa !!!!!!!!!!! mi sfilano da tutte le parti ..pens vabbè le posizioni le recupero spero solo di non venir toccato , e per fortuna nessuno approfitta del mio lento deretano ( fiuuu)

Poi inizio inizia la rimonta basata su errori altrui e dietro a dalhil faccio un paio di giri fino a quando lui si gira e per evitarlo mi giro anchio, ripartiamo insieme e sono ancora dietro-

Poi ottima velocita sul giro per me ma non riesco a fare nemmeno un sortpasso pur avendo gomme super soft e poca benza ..effetto scia drammatico!!!

Faccio un paio di errroroni e arrivo alla fine 3 in rimonta sul dalhil e........si rompe im motore a 20 metri dal raguardo..........metto in folle e .........taglio con il culo in fiamme la linea d'arrivo.

Conclusione , mi sono divertito e ho riscoperto ( dopo un campionato vinto con il mod f1 '79) il gusto delle strategie ai box che ripaga la mancaza di sorpassi ( azzo realistico davvero !!!)

Alla prossima :smilie_daumenpos::smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

e dopo una nottata vissuta rivivendo i duelli in pista da adrenalina a 1000 (na fatica prendere sonno ehehehhe) anche se son arrivato solo 6° per me e' stata la gara online piu' bella mai fatta !

Complimenti ai 3 fenomeni sul podio (VITALE in primis)

Ah dimenticavo ........ho pagato a mie spese il voler provare un altro mod Capolavoro uscito ieri mattina perche' m ha fatto perdere la concentrazione dovuta per il mitico Fsone in gara

na fatica prendere il ritmo ma grazie a Salvo che sorpassandomi

ma svegliato dal sonno e ho ripreso a macinare giri giri in gran rimonta!

Grazie e alla prossima

ciaouz

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace tazius ti ho tamponato io  :( , ma mi sono ritrovato la tua macchina davanti, credo rivedendo il replay, che avevi rallentato x un altra toccata davanti a te e non ho avuto il tempo di evitarti...dopo sono arrivato ai box e penso che i miei meccanici si erono fumati non so cosa xkè andavono al rallentatore.... 488sec x riparare i danni! :angry:  mentre aspettavo vedevo anche i giri passare :asd: allora mi sono fermato definitivamente ...cmq bravi tutti  :smilie_daumenpos:

<{POST_SNAPBACK}>

Vai tranquillo Ruy, np :cheers:

ho mollato il gas perchè ho visto sfrecciare qualcuno sulla mia destra (mario rossi?) ed evitare così l'impatto,

cmq hai vinto il premio x la sosta + lunga (azz..mi sono perso anch questo): 488 sec contro 337 sec......complimenti :smilie_daumenpos:

:D

Link to comment
Share on other sites

RAGAZZI...SONO UN VERO MONA...

peccato...dopo la partenza al palo...me ne stavo andando benissimo...con macchina perfetta....tutto perfetto!!!dopo il primo pit...esco nel traffico...mi sembra dietro a Salvo...e scia bastarda alla prima curva ho preso il cordolo in uscita...mi è sobbalzata e via....dentro il muro!!!!!

gara mangiatissima!per come si era messa le due soste erano perfette....

dopo il dispiacere me ne vado da silverstone con la prima pole in carriera!!!dai son contento lo stesso.

GRANDE GARA CMQ

GRANDISSIMI COMPLIMENTI AL VITALE CHE C è SEMPRE!!!

alla prossima....

Giulio Bettini :smilie_daumenpos:

Edited by giubet84
Link to comment
Share on other sites

Che dire? Tamponato alla 3 curva da una Renault (credo), pensavo ad una toccatina da nulla ed invece mi accorgo che la macchina tira irrimediabilmente a sinistra. Gara rovinata dopo una buona partenza, tento di tenere il passo di chi ho davanti ma alla fine mi rendo protagonista dell'incredibile schianto che si può apprezzare negli high-lights con la mia BAR.Cedimento improvviso della sospensione e gara finita.Sono riuscito a fare 6 giri e speravo di vedere anch'io la bandiera a scacchi ma niente da fare.Andrà meglio ad Instanbul perché nelle prossime due date per problemi familiari non potrò essere presente in Germania e in Ungheria...mi dispiace un casino perché siete un gruppo fantastico.un elogio agli organizzatori ed a tutti i partecipanti.Complimenti ancora a Vitale che si riconferma una spanna sopra tutti. Messagio per gli organizzatori: se volete io ho Hockhenheim nuova versione del 2000, circuito corto insomma. Se lo volete basta un cenno di riscontro e ve lo mando senza che dobbiate andare a correre al Nurburgring. :bleh:

Link to comment
Share on other sites

Direi una duscreta qualifica anche se potevo fare meglio visto i test effettuati in settimana, ma mi accontento mi sembra della 10° piazza.

In gara, alla prima curva arrivo leggermente lungo tanto da toccare Maxim :( (scusami ancora) nella sua posteriore destra, mi faccio due 360° perfortuna non toccando nessun' altro pilota e rientro ultimo, mandando a rotoli tutti i test di una settimana intera :angry:, e con mio stupore quella lieve toccata mi sfacia le sospensioni per di più dal lato dove non ho avuto il contatto. Risultato: fermo hai box con 250 sec. e tre giri persi, imbarco 135 litri di benzina per finire la gara con gamme super soft :blink: e devo dire che dopo 15 giri andavano che un piacere :asd:

Complimenti davvero a tutti per la serietà e la competività, e al podio :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Proposta: visto ,secondo il mio parere, l'importanza della strategia di gara non si potrebbe far durare i gran premio il 75 % della gara reale ????

Ci sarebbe modo cosi di recuperare alcuni errori e di esaltare le differenti strategie

che ne pensate ???

Ciao :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Proposta:  visto ,secondo il mio parere, l'importanza della strategia di gara non si potrebbe far durare i gran premio il 75 % della gara reale ????

Ci sarebbe modo cosi di recuperare alcuni errori e di esaltare le differenti strategie

che ne pensate ???

Ciao :unsure:

<{POST_SNAPBACK}>

Beh per esaltare le strategie e recuperi a me andrebbe bene..

..pero'rischia di diventare lunga!Gia ora con il 50%ci si mette 45 minuti (piu i 20 delle qualifiche)..con il 75%si supera l'ora di gara..non so se tutti saranno d'accordo....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...