Jump to content

Giuseppe_Mazzei

ROTW Members
  • Posts

    141
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Reputation Activity

  1. Like
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Popetti in Gara - 6 - Silverstone   
    Scusate il ritardo
    Che dire... in qualifica ho fatto il mio best di sempre ed ho lasciato anche due decimi... Ero molto soddisfatto ed ottimista per la gara.
    Con carica e sicurezza mi faccio un po' di pippe mentali sulla pressione delle gomme da utilizzare in gara... Dimenticandomi la benzina.
    Proprio non mi era venuto in mente ed in gara non me ne sono accorto se non quando l'auto ha cominciato a rallentare di suo.. Ritiro forzato dopo 5 giri nella gara dove mi ero allenato maggiormente.
    I tre 0 in classifica pesano come macigni e dobbiamo lasciare la vittoria a Pasquali e alla Samsung. Complimentoni a voi! Sono comunque soddisfatto della mia competitività e sono sicuro che ACC sarà il simulatore dove passerò davvero tanto tanto tempo per i prossimi anni.
    Un simulatore ancora tutto da scoprire ed in continua evoluzione. Questo campionato ha comunque permesso di apprezzarne tutte le qualità e di mettere in evidenza anche i difetti. Tirando le somme, però, la recensione è più che positiva. Grazie a tutti i piloti e all'organizzazione. Al solito impeccabile!
    Ci rivedremo a Settembre  
  2. Sad
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Spacegrab in Gara - 4 - Spa Francorchamps   
    Per quanto riguarda la mia serata... i primi 5 minuti di qualifica li salto causa sigaretta, ma mi sono reso conto di aver fatto una gran cavolata. Il mio primo giro cronometrato è pieno di errori, ma le temperature che cambiano hanno reso l'auto inguidabile nella seconda parte delle qualifiche. Parto dunque terzo, un po' amareggiato.
    In gara punto "alla lunga", aumentando parecchio le pressioni per averle ideali nella fase notturna. Infatti entrano subito in temperatura (peccato che i freni siano rimasti freddi) ed arrivo lungo in fondo al kemmel, dovendomi accontentare di un secondo posto dietro Pasquali che ha un gran bel passo. Sono in media 3 decimi al giro più lento, ma fiducioso che nella seconda metà di gara avrei potuto recuperare (certo, poi il sorpasso sarebbe stata un'altra cosa).
    29 minuti dal termine e le mie pressioni, con le temperature che si abbassano, iniziano a cadere anche loro, avvicinandosi ai valori ideali. Poi.... il nulla. Buio pesto, allarmi che suonano. Mamma enel ha deciso che l'intero quartiere sarebbe rimasto senza luce per una decina di minuti.
    Secondo 0 in campionato che pesa come un macigno. Attenzione rivolta, dunque, in terra inglese dove cercheremo di dire la nostra nella classifica team
  3. Like
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Spacegrab in Gara 3 - Misano - Briefing   
    Una gara davvero difficile e complicata. Forse non meritavo la vittoria ma, con tutte le cose accadute in pista, mi sono ritrovato nuovamente a lottare con Pasquali per la testa della corsa e sono riuscito ad effettuare il sorpasso decisivo. 
    Tanta adrenalina e tanti errori, con molte persone (Melonari, Gilli, Pasquali ed il sottoscritto) che si sono alternati in testa. Gara sicuramente bellissima da vedere, molto meno tattica di Monza, ma altrettanto divertente!
     
    Bravissimi tutti quanti. Ci vediamo domani con la 1.0
  4. Like
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Spacegrab in Gara 2 - Monza - Briefing   
    Bella gara. Molto dura... 
    Grande sudata con la quale sono stati messi in mostra aspetti positivi e negativi di questo simulatore. Il consumo gomme relazionato al carburante e quanto ca**o fa il carburante...! Avevo avuto questa impressione durante le scorse settimane, che 10 litri in più o in meno cambiavano parecchio... L'ho sempre quasi eticattata come "vabbe dai, sono io che giro meglio/peggio", ma stasera ho avuto la conferma di ciò  che pensavo.
    Una piccolissima cosina cambia tutto e, stasera, questa è stata la chiave della mia vittoria.
    Dopo essere partito secondo (Che tempone stratosferico per la pole!) nella prima parte di gara mi rendo conto che Pasquali ha un passo di un decimo superiore a me. Non se ne va via percé sbaveggia un pochetto. Passo al piano B: tirare come un pazzo le marce per consumare più carburante (quanto in più? circa 4 litri in più in 12 giri sì e no) ed essere più leggero per capire se, dove e quando avrei avuto possibilità di vittoria. Mi avvicino, ma sbaglio, riprendo Pasquali ma l'ascari in scia è TOSTA di brutto..
    A metà gara tendo a conservare il carburante per arrivare fino in fondo: gioco con l'ECU ed i giri motore per rimanere vicino al leader, mi bastava quello. Risparmio carburante ma, essendo più leggero, non perdevo nulla. A tre giri dal termine passo con ECU map 1 e mi butto in 3 giri da qualifica folle, con le gomme che non tenevano più una beneamata CEPPA
    Una piccola sbavatura di Pasquali mi permette di avere l'opportunità nella quale ho sperato tutto il tempo e non ho osato farmela scappare, chiudendo il sorpasso all'inizio del penultimo giro e prendendo per primo la bandiera a scacchi.
    Bella gara, bel simulatore, anche se più di qualcosina deve ancora essere sistemato. Auto continuamente diversa giro dopo giro e che richiede impegno non indifferente per portarla al limite.
    Chiudo ringraziando tutti per la bella serata. Complimenti vivissimi all'organizzazione, ai partecipanti ed al mio diretto avversario di stasera. Ci vediamo a Misano! 
  5. Like
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Spacegrab in Gara 15 Singapore   
    Primo giro effettuato direttamente in Q1. Ho, comunque, subito preso feeling con la vettura/pista e mi riesco a passare addirittura in Q3 in qualifica.
    Partenza da dimenticare (ebbene sì, non avevo inserito la marcia) e rimonta piano piano.
    Scelgo una strategia molto aggressiva nelle prime fasi: SS-SS-SS-S
    3 soste che, comunque, mi hanno proiettato a lottare per il 6° posto. Senza un minimo di allenamento ero molto soddisfatto del mio passo gara, ma dovevo fare i conti con la stanchezza. Quest'auto ti costringe a rimanere sempre in grande tensione muscolare. Le spalle, le braccia ed i polsi ne risentono e la mia prestanza fisica, come dire, si è sempre limitata all'alzata della forchetta. Ciò si traduce in continui errori nella seconda parte di gara, tanta stanchezza e movimenti del volante lenti, macchinosi e poco reattivi.
    "Ma ormai ho le soft, sono nell'ultima parte di gara, mancherà qualche giro e porto l'auto al traguardo" mi son detto, prima di abbassare lo sguardo e notare che di giri ne mancavano ben 20.
    Demoralizzato, stanco e dolorante inizio a fare errori su errori fino al mio ritiro. Comunque soddisfatto per la prestazione (non fisica, ovviamente) e tanto, tanto divertito.
    Tanta stima per coloro che riescono a portare quest'auto per quasi due ore, alla faccia di chi dice che non è uno sport.
    Sticazz
  6. Haha
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Spacegrab in GARA 9 - AUSTRIA   
    Chiedo scusa io a Diana... mi sa che ce l'ho tirata un po'...
    La gara finisce sotto la bandiera a scacchi
     
    Però.... in una gara che si era abbastanza monotonizzata, il colpo di scena all'ultima curva ci stava!
    Scusa fabiù  
  7. Haha
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Cruz in GARA 9 - AUSTRIA   
    Chiedo scusa io a Diana... mi sa che ce l'ho tirata un po'...
    La gara finisce sotto la bandiera a scacchi
     
    Però.... in una gara che si era abbastanza monotonizzata, il colpo di scena all'ultima curva ci stava!
    Scusa fabiù  
  8. Like
    Giuseppe_Mazzei reacted to Cruz in Gara 1 - Australia   
    Complimenti ai ragazzi della diretta, fatta benissimo, mi sono riguardato tutta la gara.
  9. Like
    Giuseppe_Mazzei got a reaction from Spacegrab in WEC Gara 2 Spa-Francorchamps   
    Per quanto riguarda me ho buttato la gara alle ortiche nei primi giri. In un doppiaggio di una GT ho perso totalmente carico aerodinamico  e il pilota virtuale è ancora ricoverato con prognosi riservata xD Buona la mia rimonta al terzo posto, ma grande rammarico per l'errore NNaggia
     
    Complimenti al duo rotw lì davanti e a legnaro, infallibile due su due.
    Well done!
×
×
  • Create New...