Jump to content

Comunicazione #2 - Modifica regolamentare


Iarno
 Share

Recommended Posts

Dalla gara di Misano in poi per tutte le competizioni, per tutte le gare, per tutti gli eventi che saranno disputati su Racingontheweb.net, sarà in vigore la seguente regola:

 

  • Tutti i piloti sono chiamati ad effettuare un limite di giri minimo sul server ufficiale di pratiche libere durante le settimane antecedenti ogni gara. I giri di gara saranno registrati con le vari App a disposizione, e saranno ritenuti validi solo ed esclusivamente i giri "validati" dalle App.
  • Giri minimi richiesti: 30
  • Chi non effettuerà i giri minimi richiesti non potrà partecipare alla gara

 

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno changed the title to Comunicazione #2 - Modifica regolamentare
  • 4 weeks later...

Devo fare una precisazione e una rettifica.

Rettifica: I Giri validi passano da 50 a 30.

Precisazione: Questa regola è nata per ovviare alla problematica dei piloti non preparati alla gara, che si ritirano dopo soli pochi giri, e che potrebbero causari problemi agli altri piloti per la loro scarsa competività dovuta al non girare durante i giorni prima della gara per allenarsi. Tutte problematiche che francamente in questo campionato non abbiamo, ma devo in qualche modo unificare i regolamenti per tutte le competizioni che si svolgono sul nostro portale per cercare di tutelare tutti.

Però è stata concepita in corso d'opera, quando il campionato si avviava alla conclusione, e quindi fino alla fine, ai piloti notoriamente bravi, che con 10 giri già danno un secondo a tutti, ai Team che corrono quasi tutti i giorni della settimana e sono tra i più veloci del OLR, e/o che non creano assolutamente le problematiche descritte sopra, qualche strappo alla regola posso concederla. Se invece un pilota si presenta con pochi giri alle spalle, e si becca 4/5 secondi non dico dal miglior tempo ma dal resto del gruppo "normale" beh, li è diverso.

Ora tutto questo sbagliato o giusto che sia, è una mia decisione, e sarò io a decidere se un pilota potrà o meno fare la gara se non ha rispettato questa regola, che sarà sicuramente ancora oggetto di valutazione in futuro per cercare di trovare il giusto format.

Mentre dai prossimi campionati che inizieranno saranno decisamente obbligatori senza nessun compromesso.

Spero di essere stato chiaro e di non trovarmi ancora a sentire di riflesso che quel pilota non aveva i 50 giri e non doveva partecipare.

Non ho la presunzione di sapere tutto o di fare le cose sempre bene, se qualcuno ha obiezioni, vuole dire la sua, vuole dare un contributo migliorando questa regola, ben venga, io ascolto sempre tutti :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

  • Iarno unlocked this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...