Jump to content

Consiglio acquisto volante


skyline
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono da poco tornato a fare qualche giretto sul nuovo (per me) Assetto Corsa, avendo un vecchio Logitech Wingman Formula Force GP pensavo di cambiarlo però senza spendere una fraccata di soldi.

Giracchiando su internet ho visto questo Logitech Driving Force GT che si trova sui 120-130 euro , è affidabile come volante secondo voi o per quella fascia di prezzo (sotto i 150 euro) c'è di meglio ?

Grazie

Saluti

Giacomo

Edited by skyline
Link to comment
Share on other sites

Ciao Giacomo.

Ho avuto modo di usare tutti e due i volanti. Sicuramente il Driving Force GT (che attualmente uso) è molto meglio del wingman.

Purtroppo con l'avvento dei nuovi giochi, hai necessariamente bisogno di un cambio ad H. Per questo ti consiglio di trovare un G25 usato con un buon compromesso qualità prezzo.

Comunque il DF GT è un'ottimo volante ma ha fatto già il suo tempo e non ha il cambio ad H ma solo sequenziale.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giacomo.

Ho avuto modo di usare tutti e due i volanti. Sicuramente il Driving Force GT (che attualmente uso) è molto meglio del wingman.

Purtroppo con l'avvento dei nuovi giochi, hai necessariamente bisogno di un cambio ad H. Per questo ti consiglio di trovare un G25 usato con un buon compromesso qualità prezzo.

Comunque il DF GT è un'ottimo volante ma ha fatto già il suo tempo e non ha il cambio ad H ma solo sequenziale.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Ciao Marco, ho lo stesso dubbio di Tommaso, ma questo volante ce l'ha il cambio al volante altrimenti non lo compro ? il vecchio wingman ce l'ha ed è proprio comodo

Edit :

dalla descrizione del Driving Force:

"Leva del cambio sequenziale

Spingi i giri fino al limite

Passa con la massima rapidità da una marcia all'altra con la leva del cambio sequenziale o le levette del cambio al volante, per il massimo della ripresa."

sembra quindi che ci siano le levette dietro al volante, confermi Marco ?

Edited by skyline
Link to comment
Share on other sites

La leva del cambio piccolino (che trovi subito a destra del volante) funziona solo avanti e dietro.

Dietro le razze del volante hai una piccolissima palettina a destra e una a sinistra cui funzione è uguale a quelle della auto di formula uno (cambio marce).

Il problema sta nel fatto che sono molto piccole e per questo molto scomode.

Io ho dovuto moddare il tutto costruendomi una struttura in plexglass.

Se non hai molta manualità ti consiglio un g25 usato o un g27 sono ottimi anche se, secondo me, i prezzi del nuovo sono un po esagerati.

Link to comment
Share on other sites

Confermo, ce l'ho avuto anche io, non sono vere e proprie leve, ma pulsanti per la cambiata...molto funzionali comunque. Ti consiglio di vagliare la proposta di Altair per il G27 però! ;)

Si allora penso siano come quelle del WingMan , comunque si usano bene anche se non sono vere e proprie alette.

Moh vediamo comunque David che prezzaccio mi riesce a fare per il suo G27 :)

grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...