Jump to content

PROBLEMA G27


terminator
 Share

Recommended Posts

Ho un problema al G27; praticamente se tengo il volante dritto la macchina tende a sinistra; ho contattato l'assistenza e mi ha detto sia di provare a montarlo su un altro pc , sia di tenerlo fermo mentre fa la calibrazione iniziale quando si collega alla USB; il primo metodo devo ancora provarlo, il secondo non ha dato alcun esito e secondo l'assistenza potrebbero essere dei potenziometri che se ne stanno andando; stasera provero' il primo metodo, connettendolo ad un altro pc....purtroppo non e' piu' in garanzia...se davvero fosse da buttare cosa mi consigliate ? Non roba scadente, ma buona...certo da non svenarsi....

Link to comment
Share on other sites

Se non hai già provato, prova queste cose:

1 - cambia porta USB sullo stesso PC

2 - Disinstalla i driver, riavvia e reinstalla

Se propio non va, un consiglio che ti posso dare per avere un buon volante senza svenarti è un altro G27 in quanto oggi lo trovi nuovo sui 200, ci sono sicuramente volanti migliori, ma il prezzo peggiore :sisi:

Fai sapere che succede :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Il punto 1 l'ho fatto, stessa storia

il punto 2 all'assistenza mi hanno detto che non serve metterli in quanto se il pc e' connesso ci pensa lui a reperirli i driver e ad installarli.

Oggi provo a mettere quello di mio cognato e vediamo come reagisce...

Secondo te differenze, a parte il prezzo naturalmente, tra G27 e Thrustmaster T500 F1 ?

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda l'assistenza, fidati ma non troppo, quindi prova tutto quello che puoi.

Per quanto riguarda le differenze tra i 2 volanti non saprei che dirti in quanto posseggo il g27 ed il TS500 non l'ho mai provato.

Il TS a quanto so ha maggiore velocità di rotazione, maggiorni gradi sterzo, però il cambio ad H devi comprarlo a parte.

Counque per farti un idea più precisa ci sono numerosissime recensioni in giro per il web e questo video che potrebbe darti una mano a decidere:

P.S. Il video del confronto propio con il g27 non l'ho trovato :(

Io credo il g27 a 200 euro può andare benissimo, se poi vuoi spender di più allora ti si aprono tante altre porte

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

DFP intendi ?

Intendo Driving Force Pro della Ligitech. Economico ma molto robusto.

Comunque, la prima cosa che devi fare e quella di andare ad un negozio di elettronica e comprare un pulisci contatti o antiossidante "a secco".

Ritornato a casa di armi di un cacciavite e con l'aggiunta di buona volontà inizia a smontare il volante.

Su YouTube ci sono una marea di guide.

Una volta smontato inizia a spruzzare l'antiossidante nelle fessure dei SOLI potenziometri e vedi se risolvi.

Questa procedura è da usare se il problema è di natura meccanica.

Se invece il problema è software allora formatta il PC.

Infine, se hai la possibilità di provare un'altro volante è sicuramente la miglior cosa.

Spero esserti stato d'aiuto.

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...