giaccc_71 Posted April 21, 2012 Report Share Posted April 21, 2012 Si ma la guida??? et voilà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brain Posted April 21, 2012 Report Share Posted April 21, 2012 (edited) Sei un grande. Puntualissimo Edited April 21, 2012 by Brain Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iakopo Posted May 4, 2012 Report Share Posted May 4, 2012 Ciao approfitto di questo post, per esporvi il mio problema... Ho un DFGT che si è sempre comportato egregiamente, ogni tanto però la pedaliera (secondo me di livello molto inferiore rispetto al volante) fa qualche capriccio...quando accelero il comando non risponde in maniera regolare e precisa nel senso che mentre accelero e sopratutto se parzializzo il "throttle" va a scatti o comunque va leggermente su e giù rispetto a quanto gas ho aperto, ovviamente questo si riflette anche sui giri motore che vanno su e giù. Credo sia roba di potenziometri dei pedali (non ho mai spruzzato nulla sopra forse è arrivata l'ora di farlo...ho effettuato diverse volte pulizia della pedaliera aprendola). La cosa strana è che quando durante l'accelerazione il throttle fa su e giù, anche la barra del freno si mette "all'invidia" e anche se non viene premuto appare e scompare una piccola tacchetta rossa nella barra del freno (non so se mi sono spiegato come se appoggiassi leggermente il piede sopra) capite bene che è parecchio fastidioso guidare così...per esempio in F1 sono sul dritto e apro l'ala...si chiude da sola perché è come se viene premuto il freno leggermente, ma in realtà io non ho fatto nulla consigli? ciaooo e grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Brain Posted May 4, 2012 Report Share Posted May 4, 2012 (edited) Quei problemi che ti fà sono dovuti ai potenziometri sporchi. Quindi, ti devi armare di un cacciavite, antiossidante spray "a secco" e tanta pazienza. Smonti la pedaliera e tolto il coperchio fai delle foto per sicurezza sui collegamenti. Scollega i potenziometri e inizia a rimuovere la polvere all'interno degli alloggiamenti. Spruzza più volte l'antiossidante ruotando i potenziometri. Aggiungi del grasso nelle molle dei pedali, ricollega i pontenziometri e rimonta il tutto. Se il pedale del freno dovesse ancora segnalare quella"tacchettina" rossa, vuol dire che il potenziometro è andato. Aumenta la zona morta (7%) dal profiler interno del gioco e vedrai che risolvi. Purtroppo le operazioni sono tante ma mi raccomando senza fretta e fatte con cura. Vedrai che risolvi di sicuro Edited May 4, 2012 by Brain Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giaccc_71 Posted May 5, 2012 Report Share Posted May 5, 2012 parole sante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco Giocarolli Posted May 6, 2012 Author Report Share Posted May 6, 2012 Dunque,ehm,ehm, esprimo anch'io il mio parere perché l'ho avuto anni addietro. La semplice "soffiatura" sui potenziometri non sempre sortisce l'effetto desiderato. I potenziometri del DFGT sicuramente sono uguali a quelli del DFP revisione B, qualitativamente superiori nei termini di robustezza. Per risolvere definitivamente il problema io, personalmente, li ho levati dagli alloggiamenti, ho staccato i connettori e con pazienza ho sollevato le due alette che chiudono la carcassa esterna alla base del potenziometro stesso. Insomma, l'ho aperto e messo a nudo come mamma l'ha fatto. Non ti dico che cosa c'ho trovato dentro! altro che aria compressa...un tornado F5 ci sarebbe voluto! Fatto sta che una volta tolta la sporcizia, le piste elettriche dove s'accoppiano con le spazzoline interne,hanno ripreso a fare il loro dovere restituendo completo controllo dell'acceleratore (nel mio caso) e del freno (nel tuo caso) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iakopo Posted May 6, 2012 Report Share Posted May 6, 2012 Bene, grazie dei preziosi consigli...spero di riuscire a fare tutta la manutenzione per domani sera! Ciaoo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
natcam Posted May 23, 2012 Report Share Posted May 23, 2012 Ciao ragazzi... mi serve una mano.. ... Il pulsante sx del cambio dietro al volante del DFGT non fa più il classico "clic"... e di conseguenza scalare è diventato complicatissimo... Il problema può essere lo switch?.. Ho provato a cercare una guida relativa allo smontaggio del DFGT, ma non ho trovato nulla...Ho tolto quasi tutte le viti che ci sono sulla corona, ma forse (non si vedono... potrebbero essere anche a brugola) ne sono rimaste un paio.... Non so che fare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddie Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 Guarda qui: http://www.gtexd.com/forum/viewtopic.php?f=41&t=270&p=2813&hilit=switch+dfp#p2813 Sono state fatte per il DFP ma forse vengono buone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
natcam Posted May 24, 2012 Report Share Posted May 24, 2012 (edited) Anzitutto grazie... ho controllato bene ed effettivamente ci sono ancora tre viti dietro la corona che però non si riescono a svitare a causa del corpo del volante... Bisogna per forza smontare tutto il corpo volante che ha 12000 viti... di cui la metà insvitabili...:S Edited May 24, 2012 by natcam Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
natcam Posted May 31, 2012 Report Share Posted May 31, 2012 Volante riparato... Già che c'ero ho sostituito entrambe i microswitch.. Confermo che il "corpo" del volante dove risiedono quest'ultimi è identico al dfp.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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