Jump to content

F1SE Interlagos - topic post-gara


Guest Dalhil
 Share

Recommended Posts

Gara da buttare fin dalla partenza, per colpa del cp che andava a scatti, senza accorgermene devo aver toccato qualcuno, penso Angelo, perchè le sosp ant erano andate, poi ad un tratto la macchina mi tira tutto a sx tagliando la strada a Fabio, scusa Fabio, boh adesso che avevo la connessione non andava il pc :angry:

Poi errori a non finire causa l' instabilità della monoposto.

Sarà per la prossima.

Link to comment
Share on other sites

Poteva davvero essere una gara perfetta..anche se 3°non e'per niente male! :)

Qualifiche ottime..riesco a girare molto bene e riesco a fare la mia seconda pole position (sempre di pochi millesimi davanti a Giulio :smilie_daumenpos: )..anche se potevo fare meglio l'ultima curva e avere qualche decimo in piu!

Partenza ottima e riesco a mantenere la mia prima posizione praticamente per piu di meta'gara (fino alla mia prima sosta al 19°giro)..aumentando progressivamente il vantaggio su Vitale fino a quasi 4 secondi!

Gli ultimi giri prima della mia sosta trovo Paolo Bettini (doppiato)ke mi tiene dietro per quasi due giri :angry: e praticamente perdo tutto il vantaggio su Vitale e rientro ai box con praticamente 1 o 2 secondi!

Giro di uscita quasi ''orrendo'' :asd: e praticamente quando Vitale fa la sosta rientro 2°!

Giro vicino a Vitale da cui mi tengo sempre sul secondo di distacco ma poi arriva il secondo fattaccio della giornata!

Arrivo alla prima curva praticamente senza freni (si e'scalibrata la pedaliera)e mi giro :(

Rientro sempre secondo ma non riesco piu a ricalibrare la pedaliera e mi scuso con Max se ho creato un po di problemi ma facevo una fatica boia (cercavo di farti passare :asd: )!

Praticamente per ricalibrare il volante mi sono dovuto fermare a bordo pista per poter premere totalmente il pedale del freno e difatti tutto e'tornato a posto..ma nel frattempo Giuseppe mi ha superato e chiudo 3°!! :clap:

Senza i problemi potevo sicuramente fare di piu..ma cmq un posto sul podio non e'da buttare :):):)

Complimenti a Vitale ma come sempre a tutti quanti :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Intanto complimenti a Vitale,

poi.....belle qualifiche con un 7 posto, al via nessun problema passo indenne le prime curve ma alla nr 4 mi sono trovato davanti un pò di macchine reduci da un incidente e ho toccato igormaiden (scusa igor.....ma non ci ho potuto fare niente, tra l'altro tio ho preso proprio di striscio :( una sfiga) e mi sono compormesso tutta la gara, esco dai box e sono già in vista i primi che mi vogliono doppiare. Peccato perchè il set da gara andava bene, infatti una volta passato dai i primi 4 tenevo il loro passo. Poi al giro 26 alla do sol trovo la spiker di alfio (tra l'altro coperta dal guard-rail....non la ho proprio vista azz..) di traverso in curva e la centro in pieno....gara finita..

Una scusa enorme ad Alberto....ho cercati di ripartire mentre sopraggiungevi, ma non ti avevo proprio visto sulla grafica che segna le auto in gara.... :( frose perchè poco prima cèera stato qualche problema di lag...infatti jodi che era davanti a me lo ho visto andare per la tangente (alla s do senna) e subito dopo invece era di nuovo davanti a me....scusami ancora Alberto....ti ho rovinato la gara.

Link to comment
Share on other sites

Che dire di questa gara? Iniziata abbastanza bene e finita nel peggiore dei modi. In qualifica ottengo il 13 tempo lasciando due decimi nell'ultimo settore che mi avrebbero garantito l'ottava piazza. La partenza è buona, ma alla prima curva vengo speronato lateralmente da qualcuno e mi si rovina la sospensione sx. Rientro in pista evitando 2-3 macchine girate e al fondo del primo giro ho la possibilita di superare The Alfio ma vado lungo... Rientro e recupero in 4-5 giri i tre secondi di distacco da un terzetto davanti a me. Riesco a superare The Alfio e per un paio di volte tento di superare Salvo, finchè l'instabilità della sospensione mi fa andare in testa coda e purtroppo vengo centrato da The Alfio (a cui chiedo cmq scusa :smilie_daumenpos: ). Riprendo, anche con la sospensione dx rovinata, fino al primo pit dove mi trovo la spiker (penso di the Alfio :blink: ) messa di traverso all'entrata dei box... non so come riesco ad entrare e faccio il pit-stop. Esco e dopo un doppiaggio problematico a miei danni da parte di Vitale (meno male che che non ha influito sul risultato finale :D ) riprendo a girare discretamente, raggiungo jody che purtroppo si gira davanti a me e danneggio il musetto. Vado ai box per riparare la macchina, ma una volta visto i tempi della riparazione decido di ritirarmi....

Concludo facendo i complimenti a Vitale :smilie_daumenpos:

PS Quasi quasi la prox settimana vado a Lourdes nella speranza che alla prox gara qualcuno non mi tamponi alla prima curva :) (3 gare a cui partecipo, 3 volte tamponato alla prima curva...)

Ps Qualcuno può postare il replay della gara così mi faccio due risate guardando il groviglio della partenza? :clap:

Edited by natcam
Link to comment
Share on other sites

Gara ottima per aver ottenuto la seconda piazza,ma veramente orribile per gli innumerevoli strafalcioni che ho commesso,a partire dalla qualifica in cui ho danneggiato la macchina poco prima di entrare ai box e mettere le gomme da tempo.Risultato,sn rimasto con la macchina lievemente danneggiata nonostante una sosta di 53 sec e proprio nei 2 giri che valgono per la pole combino castronerie a dx e sx non andando oltre il 6^ posto.In gara partenza sbagliata e mi ritrovo subito in 10^ posizione.Inizio a rimontare fino al 3^ ma di li in poi ricomincia la fase di rinc.....mento!Che dire,contento per il secondo posto(grazie anche a sfortune altrui,tipo Smirk) ma veramente una gara da dimenticare per me sotto il profilo della concentrazione.Ah esami maledetti,sn 2 settimane che ho la testa sempre li' ininterrottamente,e questi sn i risultati :lol:

EDIT: mi scuso con GIO per la manovra un po'dura durante la fase di sorpasso alla prima curva,pensavo non ci fossero problemi,ma rivedendo il replay ho realizzato di averti lasciato poco spazio in uscita sul cordolo di destra.SORRY!

Edited by Pepcan
Link to comment
Share on other sites

:clap::clap: Complimenti al vincitore e a tutti grandi come sempre.

La mia purtroppo una gara terribile :( devo scusarmi con Giulio,Jody e Tazius ,in seguito al mio errore purtroppo ho compromesso la loro gara,invece Fabio quando ti sei girato ti ero troppo vicino ho cercato di evitarti ma non ci sono riuscito malgrado il contatto ho potuto comunque proseguire,a mia volta mi devo io scusare con te per averti ostruito il passaggio nella pit lane.

Link to comment
Share on other sites

fa ninete peppe non ci sono problemi sapevo che eri dietro e andavi piu veloce, ti avrei comunque lasciato passare ....solo che per colpa del logo della f1 che mi copriva lo specchietto sinistro non ho visto che provavi il sorpasso, altrimenti ti avrei agevolato e non sarei finito sul cordolo.......

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a tutti, bella gara. Qualifica mi piazzo in terza posizione, Poi alla partenza guadagno una posizione grazie anche ad una partenza a rallentatore di Giulio Bettini. Ero secondo e mi bastava come piazzamento, anche perchè Smirk aveva un passo molto veloce. Ma dopo il pitstop non so cosa sia successo, ma mi ritrovo primo, con smirk che inizia a recuperare secondi preziosi. Ma dopo 6 giri vedo smirk che continua a perdere molto,a questo punto gestisco la gara, abbassando il bost per sicurezza. Una bella vittoria, grandi tutti, ci vediamo alla prossima.

Link to comment
Share on other sites

da nurbrurgring non me ne è andata piu bene una!!!deluso.

smirk...son stuffo di te :asd::asd::asd: ( :smilie_daumenpos: )

brutta partenza... come sempre!!

macchina buona e peccato potevo centrare un quarto posto(forse terzo avendo sentito le disaventire di smirk) che mi avrebbe dato un po di fiducia...

o per colpa mia o per gli altri o per una gran sfiga non riesco a venirne fuori in gara..... :angry::angry::angry:

pazienza....

complimenti a tutti

grande Vitale!

alla prox

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo una gara decisamente sfortunata :(

Partito quarto esco indenne dalla esse senna.. ma nella curva successiva sono tamponato da igor che penso abbia cannato in pieno la frenata (fa niente igor accetto le tue scuse :) ) Riparto dal 9 posto con una macchina danneggiata seriamente.. Sosta ai box al 14 giro dopo di che inizio una serie di duelli con carmen e gio finche al giro 29 mi ritrovo intraversato tazius nel curvone subito dopo la s senna. Botto inevitabile e perso il 6posto.. (fa niente tazius accetto anche le tue scuse :D ) Provo a ripartire e rientrando in pista villengel mi evita x un soffo.. purtoppo avevo una gomma posteriore forata e nn mi sono reso conto subito della foratura se no sarei rimasto fermo..

Ho letto delle disavventure di Smirk.. tu hai il DFP giusto??

A me a Spa è successa credo la stessa cosa, cioè è come se si resettasse la pedaliera e il pedale del freno fino a che non lo schiacci fino in fondo rimane sensibilissimo.. è successo cosi mirko?

Raga alla prossima siete grandi :clap: Ma il fuji si fa sio o no?

Edited by Alberto89
Link to comment
Share on other sites

Ho letto delle disavventure di Smirk.. tu hai il DFP giusto??

A me a Spa è successa credo la stessa cosa, cioè è come se si resettasse la pedaliera e il pedale del freno fino a che non lo schiacci fino in fondo rimane sensibilissimo.. è successo cosi mirko?

Si Alberto..esattamente cosi!! :smilie_daumenpos:

Si proprio un reset della pedaliera..ma solo del pedale del freno!Sono arrivato alla prima curva e non ha frenato..poi ho fatto un giro intero (anche perche'non riuscivo a capire ke cavolo fosse..non mi aspettavo lo scalibramento :) )..e poi mi sono proprio fermato a bordo pista..premuto tutto il pedale..e tutto e'tornato a posto!!

Cmq e'vero..piu ke scalibramento e'stato proprio un reset!Ogni volta ke si collega il volante (o si accende il pc)..bisogna premere a fondo i due pedali per calibrarli (almeno con il Dfp)..e qui ha fatto esattamente come se non avessi fatto questa operazione!Quindi proprio si e'resettata....

Mi preoccupavo del mio pc e mi ha tradito il freno :asd::asd::asd:

Pazienza... :D

Link to comment
Share on other sites

Ho letto delle disavventure di Smirk.. tu hai il DFP giusto??

A me a Spa è successa credo la stessa cosa, cioè è come se si resettasse la pedaliera e il pedale del freno fino a che non lo schiacci fino in fondo rimane sensibilissimo.. è successo cosi mirko?

Si Alberto..esattamente cosi!! :smilie_daumenpos:

Si proprio un reset della pedaliera..ma solo del pedale del freno!Sono arrivato alla prima curva e non ha frenato..poi ho fatto un giro intero (anche perche'non riuscivo a capire ke cavolo fosse..non mi aspettavo lo scalibramento :) )..e poi mi sono proprio fermato a bordo pista..premuto tutto il pedale..e tutto e'tornato a posto!!

Cmq e'vero..piu ke scalibramento e'stato proprio un reset!Ogni volta ke si collega il volante (o si accende il pc)..bisogna premere a fondo i due pedali per calibrarli (almeno con il Dfp)..e qui ha fatto esattamente come se non avessi fatto questa operazione!Quindi proprio si e'resettata....

Mi preoccupavo del mio pc e mi ha tradito il freno :asd::asd::asd:

Pazienza... :D

<{POST_SNAPBACK}>

Esatto smirk anch'io son costretto a spingere a fondo i due pedali appena acceso il dfp. a me è successo piu di una volta.. dovresti in rettilineo spingere il freno fino a fine corsa.. certo inchiodi ma appena raggiunto il fine corsa dovrebbe essere di nuovo a posto.. ciao :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Mannaggia mannaggia mannaggia 3 volte, sta maledetta prima curva non finisce mai di stupire, addirittura cappottamento :angry: i freniiiii ci sonooooo usateli, gara tutta in salita piena di avvincenti sorpassi ma purtroppo compromessa sin dalla prima curva, avevo un ritmo gara buono ma cmq.....,i complimenti vanno a quelli del podio, ma in primis al Grande Vitale, a Cantore che se non sbaglio sono tutte e due a 3 vittorie, e allo sfortunatissimo Smirk che su questo circuito andava davvero come un siluro :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Complimenti a Vitale che è sempre di più una conferma, in gara è di una regolarità impressionante, e la classifica lo dimostra ;)

Io parto meglio delle altre volte con un 5° posto in qualifica, e con una buona partenza mi ritrovo subito terzo.

Tutto ok fino a quando mi accorgo che la prima tacca delle gomme è già andata al 6° giro, e allora mi ricordo di non aver cambiato le gomme alla fine delle qualifiche. In pratica sono entrato in gara con gomme soft (invece delle medie) con 5 giri di qualifica già sul groppone.

Mi giro due volte, devo anticipare la sosta e ripartire carico per 23 giri. Faccio tutta la gara cercando di non maltrattare troppo le gomme, gli ultimi 6 giri li faccio a gomme gialle e con la massima cautela, ma faccio comunque un buon 4° posto.

p.s. per chi chiede il fuji lo facciamo non appena esce una versione finale dei due WIP che ci sono su rfactorcentral ;)

Link to comment
Share on other sites

Esatto smirk anch'io son costretto a spingere a fondo i due pedali appena acceso il dfp. a me è successo piu di una volta.. dovresti in rettilineo spingere il freno fino a fine corsa.. certo inchiodi ma appena raggiunto il fine corsa dovrebbe essere di nuovo a posto.. ciao  :smilie_daumenpos:

A me non era mai capitato..cmq si ho spinto entrambi i pedali a fine corsa (come faccio ogni volta ke lo collego)e difatti poi e'tornato a posto e ho fatto gli ultimi 4 giri tranquillo!!

Solo ke e'successo di colpo e alla prima curva proprio non ha frenato..meno male ke non ero attaccato a Vitale se no lo centravo in pieno :asd:

Link to comment
Share on other sites

......... allora mi ricordo di non aver cambiato le gomme alla fine delle qualifiche. In pratica sono entrato in gara con gomme soft (invece delle medie) con 5 giri di qualifica già sul groppone.

<{POST_SNAPBACK}>

:blink: scusa dalhil.....ma se ho capito bene una volta finite le qualifiche se non cambi le gomme (anche se la mescola è la stessa) praticamente fai la gara con gomme già usate?.....e per cambiare quelle della stessa mescola come fai? ci riclicchi sopra?..... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...