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[PCARS]FUN Event #4: LMP1 - Circuit De La Sarthe


Iarno
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LMP1-LeMans_LowRes.png

 

L'evento si terrà Mercoledì 09-Dicembre-2015

REQUISITI

  • Project Cars: Originale
  • DLC: NO

 

INFO GARA

  • Meteo: in tempo reale/ accelerazione tempo 25x
  • Danni: reali
  • Visuale: libera
  • Aiuti: No aiuti
  • Consumo Gomme: x2
  • Consumo Benzina: reale
  • Pit Stop: 1 Pit obbligatorio
  • Guida assistita: Realistica

 

INFO SERVER

  • Apertura server: ore 20:00
  • Prove Libere: 75 min
  • Qualifica:  20 min
  • Warmup:  10 min
  • Gara: Ore 21:45 circa da 1h (Trascorso il tempo impostato, la gara finisce quando il primo termina il giro in corso.)
  • Nome Server: WWW.RACINGONTHEWEB.NET#3 password: rotwfun

 

INFO REGOLAMENTARI

Gli Special Event organizzati da ROTW rappresentano un appuntamento di aggregazione e divertimento per tutti i piloti coinvolti, compreso l'organizzazione dell' evento. E' opportuno che tutti osservino in maniera scrupolosa il codice di comportamento in pista scritto nel regolamento ufficiale di ROTW. Non rispettando queste semplici regole, potrebbe comportare l'eliminazione dalla gara di altri piloti/Team che si sono allenati tanto per poter arrivare alla fine e si vedrebbero costretti al ritiro della gara, quindi prima di fare un sorpasso o una manovra azzardata pensateci bene e studiate bene per alcuni giri l' avversario, rispettate in maniera scrupolosa la linea di uscita dai box, guardate sempre se sovraggiunge una vettura, ecc.ecc. insomma massimo fair play e rispetto in pista.

 

INFO VETTURA

WEC2014-Lotus-LMP1-WECimage.png 

  • LM-P1 - Sono spinte da motori a Benzina o a Gasolio, con cilindrata massima e frazionamento massimo del motore rispettivamente di:
    • Motori sovralimentati a benzina, fino a 2.000 cm³ con un massimo di 6 cilindri.
    • Motori aspirati a benzina, fino a 3.400 cm³ con un massimo di 8 cilindri.
    • Motori Turbodiesel, fino a 3.700 cm³ con un massimo di 8 cilindri.

 

Il peso minimo è di 900 kg, la capacità massima del serbatoio è limitata a 73 litri per i prototipi a benzina e a 63 litri per i diesel. Le ruote hanno un diametro di 28"5 e una larghezza di 16". Sono permessi sistemi per il recupero dell'energia in frenata a condizione che coinvolga un solo asse della vettura.
Nel 2011 in via transitoria possono gareggiare ancora i prototipi conformi al precedente regolamento, limitati però nelle prestazioni da flangiature e pressioni di sovralimentazione più penalizzanti dei loro motori che possono essere a benzina aspirati fino a 6.000 cm³, sovralimentati fino a 4.000 cm³; i motori diesel cilindrata massima di 5.500 cm³. Nessun limite sul numero di cilindri per qualsiasi tipo di motore. Sono inoltre consentiti motori derivati dalla produzione di serie, prodotti in almeno 1.000 unità all'anno con specifiche del regolamento ACO Gran Turismo 1 (LM-GT1). La capacità massima del serbatoio è limitata a 75 litri per i prototipi a benzina e a 66 litri per i diesel; il peso è di 900 kg per i benzina e di 930 per i diesel.

WIKI

 

INFO PISTA

24_le_mans_logo_detail.png

Il circuit de la Sarthe, situato in prossimità della città di Le Mans nel dipartimento della Sarthe in Francia, è un tracciato non permanente sul quale si disputa la gara di durata più importante e famosa del mondo: la 24 Ore di Le Mans.

Dal 2007 la lunghezza totale è di 13,629 metri, e ciò lo porta a essere uno dei tracciati più lunghi del mondo. La particolarità del circuito è di utilizzare sia alcune porzioni di strade dipartimentali (la D338 e la D139) aperte alla circolazione dei veicoli, che una parte del circuito Bugatti. Le parti più celebri del tracciato sono le curve Dunlop, Esse de la Foret, Tertre Rouge, Mulsanne, Indianapolis, Arnage e Porsche e soprattutto il rettilineo delle Hunaudières.

Il tracciato ha subito varie modifiche nel corso degli anni, più o meno nette, per adeguarsi allo sviluppo tecnologico delle vetture e soprattutto ai criteri di sicurezza sempre più rigorosi. Già dalla fine degli anni '60 vennero ridotti i tratti più veloci e pericolosi con l'inserimento di chicane, addolcimenti e rallentamenti.

I cambiamenti più significativi sono stati:

  • 1968, creazione della prima chicane Ford prima del traguardo
  • 1972, abbandono della sezione della D139 di Maison Blanche, sostituita da un percorso più interno con le curve Porsche e il raddoppio della chicane Ford
  • 1987, riduzione della lunghezza della curva Dunlop con l'introduzione di una chicane
  • 1990, inserimento di due chicane sul rettifilo delle Hunaudières
  • 2001, abbassamento del dosso di Mulsanne e rifacimento della Esse de la Foret
  • 2007, modifica della curva di Tertre Rouge, resa più veloce spostandola all'interno per aumentarne la via di fuga.

WIKI

 

PILOTI ISCRITTI

  1. Emanuel Amaglio
  2. Saverio Antonacci
  3. Giacomo Ciucci
  4. Giacomo Lapadula
  5. Massimiliano Basilico
  6. Danele Poli
  7. Antonio D'Errico
  8. Raffaele Sena
  9. Marco Giocarolli
  10. Giuseppe Internullo
  11. Alfonso Giovanetti

 

RISULTATI UFFICIALI

REPLAY

Per visualizzare i replay, inserire il file scaricato nella cartella:
.\Steam\userdata\********\234630\local\project cars\media\

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  • Iarno changed the title to [PCARS]FUN Event #4: LMP1 - Circuit De La Sarthe

Aggiunto il replay al primo post

Complimenti a tutti, bella serata.

 

Solo un appunto, è veramente brutto vedere gli zig-zag nei lunghi rettilinei per non far prendere la scia a chi segue, oltre che è (virtualmente parlando) pericoloso per chi segue, è anche un comportamento assolutamente vietato.

 

Restate sintonizzati per il prossimo Fun in pieno clima Natalizio.

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Bella serata, spensierata...fino alle 16 di ieri non avevo fatto alcun giro sul server e ne tanto meno offline! Grazie a qualche dritta datami da Giacomo grande :) e Daniele riesco a limare qualche secondo dal tempo che facevo all'inizio, certo questa fantastica regola che appena scade il tempo blocca tutto la odio dal profondo!!... Emy almeno in qualifica era inarrivabile per me, poi però mi sono accorto che in gara andavo più veloce della qualifica quindi il feeling con auto e pista è andato sempre ad aumentare nonostante ho sbagliato a mettere 74 litri allo start e anche al pit...

Peccato per aver tamponato Emy allo start, che al semaforo verde forse stava guardando una bella bionda attraversare la pista!!! E quindi per la poca bagarre che si è venuta a creare...come prima gara su PjC direi voto positivo, a parte che il server ha pensato bene di mandarmi fuori all'ultimo giro...boh!

Alla prossima ragazzacci! ;) e grazie del divertimento.

Edited by iakopo
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Per me è  stata una bella gara. Mi sono divertito e come gioco prende molto. 

Al via sono rimasto piantato e dopo qualche bussata ho ripreso il ritmo. 

Appena passato primo il muro mi ha dato una tranvata  che mi ha costretto a tirare come un matto per tenere dietro Beppe che non ha mollato fino alla fine.

Ci sono buoni presupposti per un champ come si deve..

Alla prossima 

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Dalle qualifiche non sembrava essere una bella serata visto il tempo di Emy :sfera: Poi però in gara è stata tutta un altra cosa, complice anche la sua macchina sventrata (e menomale!) riuscendo a dargli battaglia per tutta la gara. Avevo un discreto passo, certo l'assenza li davanti di Giaccc ci a sollevato :asdboy: e dopo una partenza lenta....piano piano sono riuscito a recuperare e superare prima lo slalomista Gattuso ( te possina, non si zizzaga in pista:bad4: ) e poi l'ottimo Raffaele Sena.

La macchina era perfetta, e sono riuscito a riprendere Emy e superarlo conducendo la gara per 2 giri poi un errore e la fermata ai box::excl: La rottura e sostituzione della batteria non l'avevo mai sentita !! Riparto oltre il minuto di distacco e quando Emy fa il suo pit ha 6 secondi di vantaggio, che alla fine non riesco più ad avvicinarlo per tentare un attacco e chiudo a 3 secondi di ritardo una grande gara.

Complimenti a Emy e a Lapdula che chiude il podio e grazie a tutti per la partecipazione. COnfermo che gara dopo gara il divertimento cresce sempre di più :++:

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