Jump to content

Aumento RAM con DDR3 da 4GB 1600


Emy
 Share

Recommended Posts

Ragazzi cerco DDR3 da 1600MHz della Corsair Terminatorda 4GB (io ne ho montate 3 da 2 GB della stessa marca) o simili (anche di altre marche),se qualcuno sa consigliarmi qualche sito ho le avesse mi faccia sapere.

Attualmente so che costano circa 70 euro l’uno e potrei montarne 4 ma andrei sui 280 euro che non sono pochi…potrei anche prenderne 2 da 4 +le mie 2 da 2 e arrivare a 12 GB.Per ora sono fermo a 6GB.

Se qualcuno ha delle dritte mi faccia un fischio.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi cerco DDR3 da 1600MHz della Corsair Terminatorda 4GB (io ne ho montate 3 da 2 GB della stessa marca) o simili (anche di altre marche),se qualcuno sa consigliarmi qualche sito ho le avesse mi faccia sapere.

Attualmente so che costano circa 70 euro l’uno e potrei montarne 4 ma andrei sui 280 euro che non sono pochi…potrei anche prenderne 2 da 4 +le mie 2 da 2 e arrivare a 12 GB.Per ora sono fermo a 6GB.

Se qualcuno ha delle dritte mi faccia un fischio.

Grazie

io ho 4 banchi da 4gb l uno le ho prese qui e ho speso 160 euro.

http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-corsair-vengeance-cmz8gx3m2a1600c9-1600mhz-8gb-2x4gb-cl9-15179.htm

spero di esserti stato d aiuto :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato le Corsair Vengeance su amazon e sono 2 da 4GB,io ho 2 Corsair Dominator da 2GB+8GB di quelle nuove arrivo a 12 GB.

L'unica cosa che chiedo è se potrei avere problemi mettendo Ram di diverso tipo,presumo di no però meglio chiedere...

Ho scaricato e istallato Assetto Corsa ma penso che lo proverò solo Domenica mattina.

Ho già in programma un pò di test a Magione con la F.Abarth.

Sono un debuttante ed è meglio partire dal basso....

Link to comment
Share on other sites

ciao Emy, è preferibile avere ram dello stesso tipo con banchi di uguale grandezza...ma se non è possibile di solito non si riscontrano problemi se si rispettano frequenze ecc come dicono gli altri. Però c'è da capire se vuoi fare un discorso a lungo termine o meno, cioè io prenderei un banco da 8 e visti i prezzi conviene, così un domani puoi anche arrivare a 32 se mai dovesse servirti. Se prendi quelli da 4 rischi che ti rimangono sul groppone come stanno facendo quelli da 2.

cmq nel caso non l'avessi ancora, prima di comprare altra ram ti consiglio un SSD...ma forse già lo hai visto a quanto andavi nelle F1 92 :D

;) buon upgrade

Edited by iakopo
Link to comment
Share on other sites

ciao Emy, è preferibile avere ram dello stesso tipo con banchi di uguale grandezza...ma se non è possibile di solito non si riscontrano problemi se si rispettano frequenze ecc come dicono gli altri. Però c'è da capire se vuoi fare un discorso a lungo termine o meno, cioè io prenderei un banco da 8 e visti i prezzi conviene, così un domani puoi anche arrivare a 32 se mai dovesse servirti. Se prendi quelli da 4 rischi che ti rimangono sul groppone come stanno facendo quelli da 2.

cmq nel caso non l'avessi ancora, prima di comprare altra ram ti consiglio un SSD...ma forse già lo hai visto a quanto andavi nelle F1 92 :D

;) buon upgrade

visto che hai messo in mezzo l'ssd,io ce l'ho,ma li c ho installato solo windows 8per farlo essere piu veloce,e i giochi e tutto il resto li metto in un hard disk.

la domanda è,ma se i giochi vengono messi sull'ssd girano meglio o non cambia nulla in fatto di prestazioni?

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa ho letto su internet che un miglioramento c'è.. Ma per i giochi non è proprio fondamentale come usare un software in genere o il sistema operativo... Perché come sappiamo è la vga che assolve la maggior parte dei compiti quando si avvia un gioco... Però indubbiamente se durante il gioco avviene un accesso ai dati presenti sul disco, questo avverrà più velocemente se si trovano su ssd. Poi ovviamente c'è da analizzare tutto l'insieme... Se ho 2gb di ram una CPU scarsa ma un SSD e una buona vga avrò comunque problemi

Se avete bisogno di qualche configurazione basta chiedere diciamo che sono abbastanza navigato ;)

Link to comment
Share on other sites

Con un Ssd non ci sono miglioramenti nei giochi, le performance sono legate alla potenza della cpu e vga, con un Ssd troverai caricamenti più veloci e se in alcuni giochi ci sono scenari vasti le texture saranno caricate meglio ma in termini di fps non cambia nulla!

Link to comment
Share on other sites

Raga io per provare a convertire le piste ho bisogno di una bella potenza.Rfactor 2 e Assetto Corsa me le voglio studiare bene e magari fare qualcosa a doc per i nostri champ.

Purtroppo il tempo è quello che è ma la RAM mi serve.....

Link to comment
Share on other sites

Io ho un i7 4770k,16 gb di ram a 1600,ssd 120 gb,un hard disk da 1 tb e due 760 da 2 gb in sli...dovrebbe andar bene per qualche anno,l unico cambiamento sono le vga magari passare a 2 780ti,ma aspetto che abbasano un po di prezzo....su AC cn questa configurazione a dettagli medi e con tre monitor in partenza con 20 auto sto sui 50 fps ma dopo arrivo a 80-85 fps....accidenti a me e a quando mi sono messo in testa di prendere tre monitor:unsure::unsure:

Inviato dal mio GT-S7500

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...