Jump to content

[rF2]Special Event - Formula Two


Iarno
 Share

Recommended Posts

Ieri sera abbiamo girato un po insieme e come si sa sulle ruote scoperte il setting è fondamentale....ho iniziato a trovare il feeling dopo aver caricato il setting di Salvo (grazie salvo :cheers: ) e aver fatto qualche modifica in base a come preferisco guidare.

C'è da lavorare sul setting per essere veloci :00060036: , ma ci vuole pure tempo e quello non basta mai.

Se ci siete io rientro per le 18 per un briefing pre-gara e ci si può trovare sul server a provare qualcosa, altrimenti a stasera :)

Link to comment
Share on other sites

mille raccomandazioni dell'admin per una partenza "tranquilla" e invece?

tamponamenti e frenesia a go go..

partenza:

2 vetture si tamponano già in rettilineo e finiscono sulla sinistra nell'erba..

BANDIERE GIALLE - quindi si entra in curva con la giusta calma, anche perchè GOMME FREDDE - FRENI FREDDI E BANDIERE GIALLE.

e invece? vengo tamponato, ri-tamponato- speronato e fatto saltare in aria come se non esistessi..

risultato? rimango sottosopra per almeno 20 secondi..

insomma, così passa la voglia di correre...

Questa solita e stupida mentalità che la gara è tutta nella partenza (vedi Grosjean) mi rattrista..

che delusione.

Link to comment
Share on other sites

Io purtroppo, invece, devo abbandonare l'evento :( Davvero troppi problemi di FPS... un ritardo nei controlli davvero incredibile, specialmente quando dovevo controsterzare, era impossibile.

Questo proprio non me l'aspettavo, ero andato benissimo nei test, anche se non avevo mai trovato più di 5-6 auto in pista. Ma soprattutto, con il Clio Cup avevo corso a dettagli massimi, escluso HDR, senza avere il minimo rallentamento...

Con la Formula 2, invece, è stata un'agonia... in qualifica ho abbassato tutti i dettagli, ma ho guadagnato appena 10 FPS!

Non so se è la nuova build che ha appesantito la grafica, o se sono i nuovi driver della mia VGA, grazie ai quali, tra l'altro, su rFactor 1 non vedo nemmeno più le texture della pista...

Link to comment
Share on other sites

mille raccomandazioni dell'admin per una partenza "tranquilla" e invece?

tamponamenti e frenesia a go go..

partenza:

2 vetture si tamponano già in rettilineo e finiscono sulla sinistra nell'erba..

BANDIERE GIALLE - quindi si entra in curva con la giusta calma, anche perchè GOMME FREDDE - FRENI FREDDI E BANDIERE GIALLE.

e invece? vengo tamponato, ri-tamponato- speronato e fatto saltare in aria come se non esistessi..

risultato? rimango sottosopra per almeno 20 secondi..

insomma, così passa la voglia di correre...

Questa solita e stupida mentalità che la gara è tutta nella partenza (vedi Grosjean) mi rattrista..

che delusione.

QUOTONE :leggi:

Qualy: riesco a fare il mio best solo all'ultimo giro e mi piazzo in seconda posizione...ottimo e inspettato dato che ho preparato la gara solo ieri sera :dribble:

Gara 1: al verde parto bene e riesco a bruciare Bivacqua che era in pole, ma improvvisamente scarta a destra e mi aggancia buttandomi fuori quando ormai ero con più di metà vettura avanti - BENE

Gara 2: parto di nuovo secondo, scatto bene al verde e sono primo alla curva 1 e cerco di trovare il mio passo con Bivacqua di nuovo che arremba alle mie spalle. Alla 4a curva nel terzo giro mi stringo leggermente a sinistra per chiudere la traiettoria, Bivacqua si allarga di conseguenza ma rientra bruscamente a destra prendendomi di nuovo e finisco la gara ancora - BENISSIMO

Ho fatto le valutazioni rivedendo i replay più volte quindi vorrei consigliare a Bivacqua di avere più prudenza, specie quando:

1 - si ha un passo nettamente più veloce di altri, e quindi prima o poi passi :sisi:

2 - Stare particolarmente attento, specie se lo stesso pilota l'hai buttato fuori 30 minuti prima rovinandogli la gara :glare:

Nessuna polemica sia chiaro, ma finire la gara buttato fuori dallo stesso pilota 2 volte beh, mi sembra un po troppo :cr:

Detto questo, pace e bene fratelli, ci si vede alla prox. :cheers:

Grazie allo staff per la gara :smilie_daumenpos:

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

:00018026:

Beh che dire, risultato totalmente inatteso!

Alla fine, grazie al gran bel setup del bravo Salvo sono riuscito a far stare in pista ste bestioline veramente divertenti da guidare.

Qualifica:

parto a metà schieramento nonostante il buon tempo ma eravamo tutti in un pugno di decimi (7 in 1 sec), tranne Bivacqua che ha staccato tutti :clapping:

Gara 1: parto cauto (colpa anche delle poche prove di partenza fatte) e fortunatamente resto fuori dai contatti e casini che ci sono stati. Dopo i primi giri mi stabilizzo dietro Gio ed andiamo via abbastanza tranquilli fino all’arrivo di Bivacqua che mi passa all’esterno all’ultimo tornantone costringendomi al contatto visto che con le ruote interne ero oltre il cordolo....

Mi giro, riparto e pian riesco a riprendere Gio. Verso fine gara riesco a sopravanzarlo grazie ad alcuni suoi errorini, poi i problemi degli altri piloti hanno fatto il resto, la benzina per Salvo e non so cosa per Bivacqua (vabbè lasciamo stare Tommaso che era fuori già dalla prima curva).

VITTORIAAAAAAA!!!!

Gara 2: parto dal fondo ed appunto per questo ancora più cauto di prima.

Inizio a girare ed a sorpassare chi mi precede non con poche difficoltà. La mia poca velocità sul rettilineo non mi permette di avere vita facile nell’unico punto preposto al sorpasso.

Chiedo scusa a Massimo per la toccatina, c’ho provato nell’unica occasione pulita dopo un tot di giri che stavo là senza finalizzare, spero di non averti danneggiato!

Anche in questo caso gara attendista su posizioni congelate che mi hanno portato a finire in 3° posizione.

Tommaso? forse non si è fermato alla prima curva ma poco dopo :asd:

Simulatore:

- crash quasi automatico se si faceva il pit durante la gara

- le macchine “volavano” troppo facilmente nei contatti

+ nessun problema di connessione, ping abbastanza buoni

+ framerate accettabile con qualche calo all’ultimo tornante

Mod:

+ mi è piaciuta la fisica

- avrei sbloccato qualche altro parametro nel setup tipo il differenziale

PS: per te la birretta è assicurata .... quando ci vedremo ... prima o poi! :cheers:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...