Jump to content

Led x Rpm e cambio ruota g25


KinexVale
 Share

Recommended Posts

Vorrei costruire una striscia di led verde-giallo-rossi con una 30-40ina di led. Non ho la minima idea di dove cominciare.

Ho studiato fisica II all'università quindi un pò di calcoli me li posso fare da soli se mi dite come costruire il circuito e che materiale prendere.

So che vorrei evitare di alimentarlo usb per certo.

Poi vorrei cambiare ruota al mio g25 ma non vorrei spendere troppo...vorrei prendere una ruota universale che va ben e sia per open wheel che per il rally...insomma una ruota universale.

ho visto prezzi mostruosi in giro :tazza:

Link to comment
Share on other sites

Se non vuoi alimentare i led tramite USB pui farlo tramite batteria di 3V. Io feci così un tempo.

Se vuoi fare cose più complesse oltre ai led ai bisogno delle resistenze. Fin li è abbastanza semplice, ma ti ci vuole un hardware con relativo software in grado di comunicare con i giochi. Noi tempo fa ne realizzammo alcuni per noi, ma ora non ricordo minimamente come si chiamava l'hardware che comprammo ed il software ce lo fece Marco, un ragazzo che correva con noi. Ma ormai è roba vecchia.

Link to comment
Share on other sites

sisi, mi ricordo :asd:

Quello che abbiamo fatto noi era con il minibee

http://www.pc-contro...inibee_info.htm

devi passare obbligatoriamente via USB e fare del software dedicato sfruttando i plugin del simulatore.

In fase progettuale sei tu poi che decidi dove prendere l'alimentazione, l'ideale comunque è con un alimentatore esterno.

alla fine il "nostro" era una cosa così

post-934-0-62152300-1327517140_thumb.jpg

Il software ce lo ha sviluppato il grande e paziente Darecon

Villengel era (o è) un assiduo utilizzatore di sto display.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...