Jump to content

Il pensionato fuori dalle p***e


grenge
 Share

Recommended Posts

:asd: Non per fare l'avvocato del diavolo.... :asd:

Indubbiamente Lippi ha fatto degli errori e siamo andati a casa, ma ci sono tre cose fondamentali da dire secondo me:

1. Cassano e Balotelli nn sono nè Maradona e ne Pelè e quindi avrebbero fatto poca differenza(vedi cassano agli europei 2008)

2. Nel movimento italiano calcio c'è poco...ovvero..da dove li peschi giocatori con esperienza internazionale tali da sopportare queste partite se per esempio nell'Inter ci sono solo 2 italiani su 50!! :asd:

Con tutto il rispetto, giocatori presi da Udinese, Samp e Napoli(tra l'altro ottime squadre) nn possono avere l'esperienza di giocare partite cosi. lo stesso Montolivo e Di Natale che se pur bravissimi hanno sempre dimostrato carenze caratteriali in partite importanti!

Alla fine i giocatori erano questi e c'era poco da migliorare.

E la piu importante.....

3. Ci siamo tutti un po scordati che nel 2006 eravamo tutti a dire BRAVO LIPPI per il mondiale vinto! :clap::clap:

Quindi magari si puo solamente dire che l'Italia ha giocato male, senza dare la colpa solo a Lippi visto che poi in campo ci vanno anche i giocatori.

Tutto questo accanimento non ha senso,è un po se vogliamo il voler dare la colpa a qualcuno, specialmento contro un allenatore che ha riportato la coppa del mondo in italia solamente 4 anni fa...quando è palese che a fallire è stato tutto il calcio italiano.!! :clap::clap:

:D:smilie_daumenpos:

Edited by Stefano Zanobini
Link to comment
Share on other sites

Ciai ragione ...però....non si può sentire che di fenomeni nn ce ne sono....

Cassano era meglio di Iaquinta...e Balottelli era meglio di niente...

Lippi è arrogante...e cià na faccia da skiaffi...

ce lo devi concedere.... :(

Link to comment
Share on other sites

Balotelli è fortissimo ma con lui una partita in 11 contro 11 nn finiva.Lo stesso Mourinho lo lasciava spesso fuori per i suoi atteggiamenti.Il che vuol dire o che Mourinho e Lippi nn ci capiscono niente(il che nn penso) o che Balotelli ha un cervello di un bambino e deve crescere e dimostrare ancora tutto.

Cassano come ripeto nel 2008 agli europei nn ha fatto niente, eppure ha giocato.

Lippi è un po arrogante è vero, ma chi nn lo sarebbe dopo aver vinto tutto in club e nazionale! :asd:

Mourinho insegna! :asd::clap:

Edited by Stefano Zanobini
Link to comment
Share on other sites

Io sono interista.

Balotelli è un vero è proprio co***** per il semplice fatto che fa cose insensate.

Però c'è da dire che uno che stimola gli avversari a fargli fallo,uno che simula ed uno che in qualsiasi momento poteva fare un eurogoal...lo avrei portato in nazionale.Specialmente con una squadra composta da juventini che non sapevano neanche che fare in mezzo al campo.

Balotelli per lo meno poteva farci finire 10 vs 11 ma allo stesso tempo insultando gli avversari avrebbe fatto fare una brutta fine all'avversario (vedi totti).Si,è antisportivo...ma così abbiamo avuto una mano in germania 06 (materazzi insegna :asd: )

Link to comment
Share on other sites

Peppe qui nn c'entra lo juventino o il milanista o quant'altro...è che in italia nn abbiamo ricambi.

Il ricambio di Pirlo è Montolivo...siamo alla frutta

Il ricambio di Camoranesi è Pepe...idem

Il ricambio di Buffon è Marchetti..idem

Il nuovo è Di Natale che di anni ne ha 35! allora dove vogliamo andare?

Non fraintendere, tutti buoni giocatori, ma nn campioni, così come balotelli e cassano.

se vuoi continuo all'infinito, il fatto è che in altre nazioni i giovani giocano, in italia no! :asd:

Fino a quando in Italia e nn solo nn metteranno l'obbligo di far giocare specialmente nei top team almeno 4-5 italiani e perchè no, come fanno in categorie inferiori di far giocare obbligatoriamente 1 2 ragazzi giovani, nn ne caveremo un ragno dal buco.

Prandelli nn sarà il salvatore della nazionale, neanche con cassano e balotelli, se il calcio italiano nn si da una mossa! :asd:

Link to comment
Share on other sites

si sono d'accordo.

Ma dimmi...come poteva l'inter vincere la champions league con gli italiani quest anno?era impossibile proprio perchè non ci sono.

L'italia è una nazionale ormai vecchia e non ci sono prospettive future al momento...

La federazione potrà anche mettere qualche cosa per far giocare i giocatori nei club ma ricorda che dovrebbe farlo anche la uefa perchè alla fine è in europa che vai a giocare contro i grandi e non in italia...

Il fatto è che prima avevamo giocatori che potevano fare la differenza ora no.Io mi meraviglio ancora di come non abbiamo fatto niente nei mondiali 98 e 02 dove a mio parere avevamo una delle nazionali piu' forte del mondo e non abbiamo raggiunto niente.Nel 2006 nessuno se lo aspettava che vincevamo però avevamo una squadra ancora capace di fare la differenza...

Sono d'accordo sul fatto che quelli di oggi erano i giocatori piu' forti in italia ma se mi togli cassano e balotelli...

Saremmo usciti lo stesso ma cmq avevi un pizzico di classe piu' in campo...

Oggi appena è entrato pirlo si è vista la differenza :asd:

Link to comment
Share on other sites

Infatti io intendevo italia e non solo.

Comunque citando l'inter, aveva Bonucci, Cannavaro e tanti altri che ora nn ricordo e li ha sempre dati via per comprare i vari giocatori stranieri pagandoli fior di soldi.

Ora prenderà Ranocchia, ma quanto giocherà?? mai! te lo dico io.

Uno come Montolivo per esempio potrebbe benissimo stare al posto di Thiago Motta e fare anche meglio, ma si sa e lo sai pure te che la politica dell'inter è sempre stata di avere molti stranieri anche quando in Europa nn vinceva.

Link to comment
Share on other sites

Bocciati tutti tranne Zanobini :asd: :asd: che dice la realtà dei fatti......dove sono i

fuoriclassi italiani??????? :blink: :blink: i top clab delle squadre italiane vanno sempre in cerca di

starnieri... :angry: :angry: questo e il risultato, l'inter ha vinto tutto, ma con quali giocatori...mah :blink:

Link to comment
Share on other sites

Infatti io intendevo italia e non solo.

Comunque citando l'inter, aveva Bonucci, Cannavaro e tanti altri che ora nn ricordo e li ha sempre dati via per comprare i vari giocatori stranieri pagandoli fior di soldi.

Ora prenderà Ranocchia, ma quanto giocherà?? mai! te lo dico io.

Uno come Montolivo per esempio potrebbe benissimo stare al posto di Thiago Motta e fare anche meglio, ma si sa e lo sai pure te che la politica dell'inter è sempre stata di avere molti stranieri anche quando in Europa nn vinceva.

Si infatti l'inter ha sempre fatto molte cazzate...vendeva i giocatori che poi hanno fatto la fortuna di altre nazionali.

Tu mi dici montolivo e io ti dico che puo' darsi hai ragione ma secondo te la fiorentina c'è lo vende?

Tutti i migliori giocatori italiani erano al milan e alla juve...l'inter non poteva comprarsi mezza rosa!!

...e sappiamo tutti che l'inter doveva vincere la champions.Aveva questo fardello sulle spalle...

Cmq al momento non vedo via d'uscita...l'italia è questa e dobbiamo tenercela.

Link to comment
Share on other sites

Beh su Montolivo ti posso dire una cosa sola...

avete speso 30 e dico 30 milioni per Quaresma :asd::unsure::asd: se li davi alla fiorentina te lo partava per mano a Milano Montolivo.

Poi sul fatto che ora c'è poco hai ragione, ma se quel poco di giovani nn li facciamo giocare è finita!

Aggiungo che nn solo l'inter..

Juve 25 milioni per Melo....hai Marchisio in rosa che secondo me è meglio...

Milan 20 milioni per Huntelaar e c'è gia Borriello....

Roma circa il solito prezzo per Baptista o come caxxo si scrive...

Edited by Stefano Zanobini
Link to comment
Share on other sites

Francamente penso che le punte potessero anche andare bene, anche se Balotelli Cassano e la punta del momento (Quagliarella ad esempio) sarebbe stato da paura. Avrei lasciato a casa Cannavaro, Chiellini bravo ma non da nazionale, Camoranesi e Zambrotta troppo vecchi, nel calcio moderno si corre questi erano fermi insomma meglio chiunque altro ecco. Per concludere oggi come oggi, non credo che i 22 li abbia scelti Lippi, secondo me li ha scelti qualcun'altro..

Link to comment
Share on other sites

Io sono completamente d'accordo sull'analisi che stanno facendo su raiuno.Ci fosse un discorso sbagliato :asd:

Lippi per la sua è stato molto testardo.

Ma diciamo la verità...già l'anno scorso alla federation cup si vedeva la prospettiva italiana e sinceramente avevo immaginato un mondiale così.

Stefano...per i 30 milioni di quaresma ti quoto alla grande.Uno degli sprechi piu' grossi della storia dell'inter.

Cmq il campionato della juve e del milan non ha giovato alla nazionale che era fondata su quel gruppo.

Come dicono su rai uno portare il blocco di roma e samp era la miglior cosa.Balotelli doveva portarlo,era una mina vagante (paroli degli opinionisti).

E poi...quest italia ad un certo punto si vedeva proprio che era ferma sul campo.Un vero scandalo.

La cosa che fa piu' schifo e che siamo usciti nel girone piu' scarso del mondiale.Almeno la francia aveva uruguay,messico e la casalinga sudafrica.

Noi dovevamo battere giocatori che provenivano da serie b e c di campionati che nessuno conosce come quelli neo zelandesi e slovacchi.

Link to comment
Share on other sites

Certo, per quel che riguarda juve e milan hai ragione alla grande.

Io di questo gruppo avrei lasciato a casa solo Gattuso e avrei portato Palombo..

magari poi potevi lasciare in panchina Cannavaro e mettere Bonucci, ma siamo sicuri che un ragazzino, se pur bravo, che come unica esperienza ha quella del Bari avrebbe sopportato lo stress di queste partite?

ma la sostanza nn cambia perchè nn è vero ciò che dicono di Samp e Roma, ma secondo me si parla tanto per dare addosso a Lippi :asd:B) ..cioè, analizzando la cosa si può dire:

Samp chi porti?

Palombo(al posto di Gattuso), Pazzini, Cassano certo..

ma poi nn mi diranno che Mannini Semioli Gastaldello e altri sono meglio di quelli che c'era al mondiale!

Roma:

Il blocco della roma è costituito fondamentalmente da stranieri.. l'ossatura della squadra è:

Julio Sergio(BRA); Burdisso(ARG); Riise(NOR) ; Pizzarro (CIL) ; DeRossi (unico italiano) ; Vucinic (MNG)

Non mi dirranno che Motta è meglio di Maggio, o che Perrotta è meglio di Montolivo o Marchisio.

Quindi chi doveva portare??

La verità è che in Italia c'era e c'è poca scelta e secondo me, le scelte erano piu o meno obbligate!

L'uniche due scelte in piu erano Cassano e Balotelli, ma sappiamo benissimo che il primo si poteva portare(ma nn è un fenomeno), il secondo nn lo avrebbe portato nessuno per il suo carattere( vedi Mourinho)!! :asd:

La realtà è che l'italia in questi mondiali era una squadra di seconda fascia e se fosse arrivata ai quarti sarebbe già stato un miracolo!! :asd:

Edited by Stefano Zanobini
Link to comment
Share on other sites

L'Italia dei stranieri :asd: :asd: questo è il risultato, dove sono gli italianiii.....!!!!!!!!

il calcio è diventato una me..a... :angry: si cacciano fior di milioni, e alla fine ci ritroviamo

senza giocatori...mi fermo perchè già sono a 3000 :asd: :asd: :asd: che ci serva di lezione, e ci faccia capire tante cose :( :(

Link to comment
Share on other sites

Stefano...il fatto è:

Siamo usciti con slovacchia e nuova zelanda nel girone.La nostra italia seppur scadente non era inferiore a queste 2 squadre :asd:

Davvero...avessimo avuto la corea del nord eravamo nel girone piu' scarso del mondiale.

Quelle 2 squadre schieravano giocatori di serie b e serie c del loro campionato.

Ma tu hai mai visto neozelandesi in europa????

e slovacchi nell'europa che conta apparte hamsick???

Spogliatoio e insulti a parte neanche la francia è uscita con un girone così scadente...

Il nostro problema piu' grande è stato l'attacco.La difesa non ha fatto faville ma ammettendo che quella era la massima squadra possibile in difesa in attacco non era così:

Ha messo gilardino che non ha fatto niente,ha convocato iaquinta che avrà giocato 10 partite in tutto l'anno,abbiamo perso buffon e pirlo (unici 2 che potevano fare la differenza).Ha messo marchisio come trequartista(??),ha lasciato a casa miccoli che secondo me la sua velocità in quel mortorio la davanti poteva essere utile,ha lasciato a casa boriello unico giocatore in italia che puo' segnare alla inzaghi su p***e morte.Poi se convocava cassano (impossibile) e balotelli...sicuramente non eravamo la squadra piu' forte del mondiale ma con un pò di culo potevamo giocarcela con il brasile e l'argentina se le avremmo incontrate.

Allo stato attuale meglio essere usciti che prendere 5-6 goal contro le potenze del calcio attuale.

Ma poi gia la federation cup l'anno scorso è stata pietosa...

3-4 goal dal brasile che neanche stava giocando sul serio.Meglio che siamo usciti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Stefano...il fatto è:

Siamo usciti con slovacchia e nuova zelanda nel girone.La nostra italia seppur scadente non era inferiore a queste 2 squadre :asd:

Davvero...avessimo avuto la corea del nord eravamo nel girone piu' scarso del mondiale.

Quelle 2 squadre schieravano giocatori di serie b e serie c del loro campionato.

Ma tu hai mai visto neozelandesi in europa????

e slovacchi nell'europa che conta apparte hamsick???

Spogliatoio e insulti a parte neanche la francia è uscita con un girone così scadente...

Il nostro problema piu' grande è stato l'attacco.La difesa non ha fatto faville ma ammettendo che quella era la massima squadra possibile in difesa in attacco non era così:

Ha messo gilardino che non ha fatto niente,ha convocato iaquinta che avrà giocato 10 partite in tutto l'anno,abbiamo perso buffon e pirlo (unici 2 che potevano fare la differenza).Ha messo marchisio come trequartista(??),ha lasciato a casa miccoli che secondo me la sua velocità in quel mortorio la davanti poteva essere utile,ha lasciato a casa boriello unico giocatore in italia che puo' segnare alla inzaghi su p***e morte.Poi se convocava cassano (impossibile) e balotelli...sicuramente non eravamo la squadra piu' forte del mondiale ma con un pò di culo potevamo giocarcela con il brasile e l'argentina se le avremmo incontrate.

Allo stato attuale meglio essere usciti che prendere 5-6 goal contro le potenze del calcio attuale.

Ma poi gia la federation cup l'anno scorso è stata pietosa...

3-4 goal dal brasile che neanche stava giocando sul serio.Meglio che siamo usciti!!!!

Miccoli è infortunato...ma penso che non l'avrebbe chiamato ugualmente, e Stefano...Palombo c'era ma non ha giocato un secondo, invece che farlo giocare visto che Pirlo non c'era nelle prime partite poteva dare un pò di fisicità al centrocampo!!

Per il resto sono pienamente d'accordo con Giuseppe sul fatto che è meglio che siamo usciti in questo brutto modo...che uscire in un modo peggiore tipo...

Olanda-Italia 6-0!!!

Che ci vuoi fà...sta volta vedremo la finale Argentina-Brasile

Edited by iakopo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...