Jump to content

ROTW Mod Sinc


giaccc_71
 Share

Recommended Posts

ebbene si, forse ce l'abbaimo fatta, ora si devono fare dei test sul campo ed indovinate un po' chi li farà questi test? :asd:

... sisi, proprio voi! :smilie_daumenpos:

Il ROTW Mod Sinc, da come si può facilmente dedurre dal nome, provvede a tenere aggiornato il mod allineandolo al server. Praticamente sono resi automatici gli aggiornamenti da scaricare ed installare a mano.

Ho fatto una guida dove ho approfondito il funzionamento del programma cercando di spiegare dettagliatamente tutto benché ci sia poco da dire.

Per prima cosa si deve installare Microsoft Visual J# 2.0, che sono dei tools java a cui il ROTW Mod Sinc si appoggia per eseguire delle operazioni.

vjredist 32 bit

vjredist 64 bit

Un altro requisito indispensabile è la presenza del Framework 2.0 che nei sistemi operativi dal Windows XP SP2 in poi è presente

a questo punto è possibile installare il

ROTW Mod Sinc

Durante l'installazione, ricordate il path dove verranno copiati i files perché alla fine dell'installazione dovete copiare il file ROTWModSinc.exe ed incollarlo nella cartella di installazione del gioco insieme ad rFactor.exe, oppure GTR2.exe

Fatta anche questa seconda operazione, fate partire con un doppio click ROTWModSinc.

Se avete installato un firewall, verificate che ROTWModSinc sia fra le eccezioni altrimenti non potrà connettersi e quindi scaricare gli aggiornamenti.

al primo avvio dovete

  1. selezionare l'exe del gioco dal menù a tendina in alto (ad esempio rFactor.exe)
  2. cliccare su "Verifica aggiornamenti"
  3. selezionare il mod fra quelli proposti
  4. cliccare nuovamente su "Verifica aggiornamenti"
  5. scaricare gli aggiornamenti rilevati
  6. terminato l'aggiornamento, si può scegliere se far partire il gioco dal pulsante preposto, oppure chiudere il ROTWModSinc dalla X in alto a destra

alle successive riaperture del ROTWModSinc, la procedura ripartirà dal punto n°5.

Come ripetere l'aggiornamento.

Il ROTWModSinc, una volta che ha eseguito gli aggiornamenti, non riscaricherà più.

Per riscaricarli, si deve cancellare il file "XXXXX.sinc" che sta nella stessa cartella del ROTWModSinc.exe

A questo punto, alla riapertura del ROTWModSinc, verranno riscaricati tutti gli aggiornamenti presenti.

Speriamo di essere stato abbastanza chiaro, altrimenti, come dicevo prima, ho fatto una guida che approfondice un po' di più alcuni aspetti.

... un ulteriore passo avanti della comunity ROTW :smilie_daumenpos:

AGGIORNAMENTO: ROTWMODSinc 1.3.8

La guida all'uso rimane invariata.

ROTWMODSinc 1.3.8

Prima disinstallare la precedente versione, poi installare la nuova.

DA RICORDARE: il MODSinc viene installato di default nella cartella programmi.

Se lasciate questo path, ricordate di spostare il file "ROTWModSinc.exe" nella cartella di rfactor dove è installato il mod, ed aggiornate il collegamento creato di default sul desktop.

ATTENZIONE!!! cancellare i files "xxxx.sinc",

ad esempio nel caso della F1, il nome esatto è "F1_2010.sinc", ed il file "rotwsincmod.ini".

Da questa versione è importante mantenere aggiornato il MODSinc altrimenti gli aggiornamenti non verranno scaricati.

... e non ci feremo qua :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Un grazie di cuore a cinqueLAmucca per averci fatto il dono di questo fantastico programmino che ci permetterà come portale di automatizzare tutti gli update di qualsiasi gioco in maniera pratica e volece :clap: :clap: :clap:

Per tutti i problemi, bug ecc.ecc. postate pure in questo spazio :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Io non riesco a scaricare l'aggiornamento mi è successo questo:

Ho seguito la guida in tutti i punti, poi quando si trattava di aggiornare il download si è bloccato per un pò a circa metà. Dopo qualche secondo mi è uscito scritto aggiornamento riuscito, ma nel log c'era l'icona con la X rossa e affianco c'era scritto download non riuscito timeout del server (una roba del genere ora non ricordo) fatto sta che riprovando ad aggiornare mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili?!? e il server chiaramente mi da mismatch...

OK Risolto grazie a Max!

Edited by iakopo
Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto, sono contento che hai risolto (grazie Max), poi, per risolvere questo tipo di problema si deve ripetere l'aggiornamento.

Per fare questo, si deve cancellare il file "***.sinc" che si trova insieme al ROTWModSinc.exe

Cancellando quel file, vengono riscaricati gli aggiornamenti disponibili :smilie_daumenpos:

grazie ragazzi fateci sapere di eventuali problemi, servono per migliorare

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti ragazzi... :dribble: Ho solo creato quello che la mente di Giaccc ha partorito... :lol:

comunque grazie cinqueLAmucca per averci semplificato la vita, parlo sia a nome degli admin che dei client.

... più che altro lo sforzo è quello di riuscire ad interpretare quello che partorisco ... :blink::bleh::asd::clap:

Link to comment
Share on other sites

Siamo a conoscenza del problema relativo alla barra di avanzamento del download.

Il download e l'installazione degli update saranno terminati, solo quando il ModSinc avviserà con la finestra di popup "Sincronia terminata con successo" l'aggiornamento sarà realmente terminato.

Il tutto può essere controllato sia dal traffico ADSL che sicuramente sarà al massimo consentito dalla linea (o giù di lì :asd: ), che dal log nella parte in basso del ModSinc dove viene riporta l'operazione in corso nella prima riga.

Stiamo provvedendo alla correzione del bug

a breve una nuova release... :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao Gang, ho notato un problema...

Ho reinstallato tutta la mod di f1 (avevo già upgradato il modsinc alla versione 1.2.4 qualche giorno fa), fatto il primo aggiornamento manualmente, poi avviato il modsinc per fare tutti gli altri aggiornamenti, arrivato all'aggiornamento "Aggiornamento 1.2.zip" (se ho capito bene è l'auto aggiornamento del programmino modsinc...) mi dava errore del server remoto...file non trovato...e mi diceva di riavviare la sincronia...allora dopo aver provato varie volte ad aggiornare ho provato ad installare nuovamente la prima versione del modsinc (v1.108) ed è ripartito il download, degli ultimi 8 aggiornamenti...

Adesso sta ancora scaricando.

Magari può essere di aiuto a qualcuno che si imbatte nel mio stesso problema ed ai tecnici per risolvere...

Bye!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gang, ho notato un problema...

Ho reinstallato tutta la mod di f1 (avevo già upgradato il modsinc alla versione 1.2.4 qualche giorno fa), fatto il primo aggiornamento manualmente, poi avviato il modsinc per fare tutti gli altri aggiornamenti, arrivato all'aggiornamento "Aggiornamento 1.2.zip" (se ho capito bene è l'auto aggiornamento del programmino modsinc...) mi dava errore del server remoto...file non trovato...e mi diceva di riavviare la sincronia...allora dopo aver provato varie volte ad aggiornare ho provato ad installare nuovamente la prima versione del modsinc (v1.108) ed è ripartito il download, degli ultimi 8 aggiornamenti...

Adesso sta ancora scaricando.

Magari può essere di aiuto a qualcuno che si imbatte nel mio stesso problema ed ai tecnici per risolvere...

Bye!

Ti ringrazio Giacomo per la segnalazione.

Purtroppo gli aggiornamenti sono stati organizzati in un modo un po' particolare che non ha tenuto conto di determinate situazioni come la tua. Probabilmente una volta terminato l'aggiornamento, non so se riuscirai ad entrare nel server, spero di si ma.....

Facci sapere se riesci ad entrare, eventualmente ti forniamo direttamente i files necessari.

A breve uscirà una nuova versione del MODSinc che ha delle importanti novità proprio sotto questo punto di vista. Più che altro sono degli aggiustamenti di bug.

E' auspicabile anche la realizzazione di un nuovo download del mod che racchiude tutte le modifiche realizzate fino a questo momento in modo tale da ripartire da 0.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...