Jump to content

Upgrade Forum


Recommended Posts

Ho provveduto ad aggiornare il forum alla nuova versione 3.0

entro qualche giorno completerò il processo di upgrade grafico, di lingua, ecc.

:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

nuovo aggiornamento forum alla versione 3.2.1

alcuni utenti devono reinsere l'avatar perchè in seguito all'aggiornamento, si è dovuto scegliere se mantenere gli avatar o le foto del profilo come immagine utente............ e la scelta è ricaduta sull'avatar.

quindi chi aveva come immagine, quella del proprio profilo, è pregato di aggiornarla.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

nuovo aggiornamento forum alla versione 3.2.1

alcuni utenti devono reinsere l'avatar perchè in seguito all'aggiornamento, si è dovuto scegliere se mantenere gli avatar o le foto del profilo come immagine utente............ e la scelta è ricaduta sull'avatar.

quindi chi aveva come immagine, quella del proprio profilo, è pregato di aggiornarla.

Grazie

Guarda il quote, bisogna discostare un pò la parte del messaggio con le informazioni utente.

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Aggiornamento versione alla 3.3.0

Tra le nuove funzioni troviamo la funzione di archiviazione dei vecchi contenuti: questa opzione è molto interessante, perchè permette di spostare i vecchi topic archiviati su una tabella del database differente, e quindi alleggerire di molto le risorse consumate sul server. Nonostante l'archiviazione le discussioni continueranno a risultare visibili, gli url rimarranno immodificati e dal punto di vista SEO non vi saranno perdite.

Il sistema degli avvertimenti è stato migliorato, permettendo maggiori opzioni ma anche con più controllo e chiarezza soprattutto per l'utente.

Per fare questo la novità è un sistema di avvertimenti predefiniti (impostabili nell'acp) che corrispondono a punti di avvertimento specifici. Ovviamente è possibile definire delle motivazioni aspecifiche. Le motivazioni predefinite possono essere a tempo indeterminato, oppure avere una scadenza, quindi i punti essere rimossi. Gli avvertimenti predefiniti possono avere anche delle azioni automatiche sull'utente, come la moderazione dei messaggi, l'impedimento totale ad inviare messaggi oppure il ban temporaneo da tutto il sito.

Per gli avvertimenti senza azioni punitive predefinite, è possibile decidere se i Moderatori possono assegnoare o meno delle restrizioni all'utente. E' quindi un sistema molto completo ma flessibile.

Insieme all'avvertimento è ovviamente possibile inserire una nota all'utente in questione, ma è anche possibile inserire una nota visibile solo allo staff.

E' possibile anche visualizzare il messaggio per il quale è stato dato un avvertimento, comparirà infatti un icona, e cliccando sopra comparirà una finestra con i dettagli dell'azione effettuata. Cliccando sul profilo dell'utente lo Staff potrà anche visualizzare le punizioni e avvertimenti attivi sull'utente.

Un altra interessante implementazione del sistema di avvertimenti è la schermata che appare all'utente dopo essere stato avvertito da un membro dello Staff, schermata nella quale l'utente visualizzerà un messaggio e dovrà riconoscere l'avvertimento quindi confermando di aver capito l'errore commesso.

Il sistema di avvertimenti è stato anche adattato in modo da poter essere integrato facilmente nelle varie applicazioni ufficiali e non, quindi si potrà fare un maggior uso di questa importante funzione.

Miglioramenti seo: apriremo una discussione apposita.

Miglioramenti nelle performance del software: sono stati cambiati alcuni file per migliorare la gestione dei forum seguiti dagli utenti, e sono stati apportate altre piccole modifiche: la board risulterà più veloce.

Auto-condivisione dei contenuti: sono finalmente presenti due campi in fondo al form dell'invio di una nuova discussione, che permettono all'utente di condividere automaticamente il topic sul proprio profilo di facebook o twitter. In questo modo, se l'utente è connesso a questi social network, sarà più probabile che l'utente esegua l'operazione. Tale funzione è attiva sia che l'utente abbia eseguito l'accesso alla board collegando il profilo di facebook, sia che abbia deciso di non farlo.

Le informazioni condivise oltretutto avranno anche un miglior aspetto, con l'eventuale immagine allegata al messaggio che compare come anteprima.

Miglioramenti sul sitema reputazioni: è stato aggiunto un nuovo Tab nel profilo utente, che permette di visualizzare (filtrando per applicazioni) i contenuti a cui l'utente ha dato reputazione (o Mi Piace), e dei contenuti che ha scritto e che hanno ricevuto delle reputazioni dagli altri utenti.

Allo stesso tempo è stata anche aggiunta una piccola schermata in cui compaiono i contenuti che hanno ricevuto maggiori voti di reputazione.

Autosalvataggio dei dati di connessione nella finestrella popup

Abilitate le Emoticon nella firma

Gli amministratori possono finalmente loggarsi alla board come utenti specifici, per verificare eventuali problemi, senza necessità di conoscere o modificare la password.

E' possibile duplicare i forum, per non dover ripetere continuamente gli stessi settaggi

E' possibile impedire l'invio di aggiornamento di stato direttamente dal front end e profilo dell'utente.

E' possibile cancellare tutti i messaggi di un determinato guest (prima non era possibile).

Aggiunta la funzionalità per aggiornare le reputazioni, visto che prima se un messaggio veniva cancellato la reputazione rimaneva registrata.

Aggiunta la possibilità di inviare delle email test prima di lanciare una bulk mail.

Le varie applicazioni potranno ora essere messe nell'ordine voluto, comprese Forum e Members, in modo che appaiano nel modo corretto nel menu principale.

E' stato migliorato il sistema di gestione dei contenuti indesiderati per i moderatori. Prima il tasto Cancella, potevatrarre in inganno lo Staff, perchè all'interno conteneva sia il Soft delete che l'Hard delete. Ora il soft delete è stato unito alla funzione Disapprova, in modo da semplificare. Il tutto per le varie applicazioni.

Migliorata anche l'accessibilità delle funzioni di moderazione, con un nuovo pulsante in alto e menù migliorati.

fonte http://www.invisionita.it/forum/topic/4250-rilasciato-ipboard-330/

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...