Jump to content

Terremoto in abruzzo


STEFANO-AV
 Share

Recommended Posts

  • Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao ragazzi, ho sentito del terribile terremoto di questa notte in Abruzzo. Innanzitutto voglio manifestare la mia solidarietà alle vittime di questo tragedia, poi volevo essere rassicurato un pò dagli amici rotwiani che abitano vicini all'area colpita.

Tutto ok raga?

ragazzi è allucinante ciò che è successo..ho visto le foto dell zona colpita...mi sono venuti i brividi..anche io voglio manifestare la mia solidarietà...la natura quando ci si mette è davvero terribile... :(

Link to comment
Share on other sites

Dai ragazzi non teneci sulle spine.

State Tutti Bene???

Terribile notizia questa ho sentito anche di parecchie vittime e sono davvero dispiaciuto.

Già si sta passando un periodo bruttissimo per via della crisi ci mancava solo questa mannaggia.

Stefano sai per caso se Marco P. è di quelle parti?Non mi ricordo bene ma mi sembrava di sì :(

Ragazzi se avete possibilità di contatti comunicateci se va tutto bene.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, vi dico la mia:

Ore 3,32.............più di 20 secondi di paura!

Stavo dormendo, ad un certo punto mi sveglio, sento tutto tremare e spostarsi.

rincoglionito dal sonno ciò messo qualche attimo per capire cosa stava succedendo, ma ci ho messo di meno a scendere 2 piani ed andare fuori, menre il terremoto continuava ancora.

20 secondi interminabili.

Ieri sera alle 20, ho finito di lavorare e dato che questa settimana sto in ferie, ho lasciato Teramo che sta proprio sotto l'Aquila, e sono tornato a Pescara.

Qui si è sentita molto forte, ma a Teramo, dove ho lasciato la mia ragazza, li è stato ancora più forte da quello che mi ha raccontato lei.

L'ho appena sentita, e mi dice che le scosse continuano ancora, più lievi, ma con una frequenza di una ogni 40 minuti circa.

é inutile dire che la paura la fa da padrona.

Penso che tutti quelli che abitino al centro italia, tra marche abruzzo lazio e umbria, abbiano sentito molto forte la scossa di terrmoto.

Link to comment
Share on other sites

Da noi tutto ok.

Io, Giacomo e Tommy siamo marchigiani... il terremoto si è sentito forte ma per fortuna nessun danno (siamo a più di 80 km).

Forse i più vicini sono Giuseppe e Max, ma questa mattina ho saputo che anche da loro è tutto ok.

Dispiace molto per le popolazioni del posto :(

Ciao

Edited by marcop
Link to comment
Share on other sites

MENO male che voi state bene... ho tirato un sospiro di sollievo, perchè quando ho saputo del terremoto in abruzzo, ho subito pensato ai miei amici pescarici e marchigiani.

purtroppo ci sono parecchie vittime e ancor più feriti!

APPROPOSITO, ho saputo che c'è parecchio bisogno di sangue per le trasfusioni, è possibile donarlo in qualsiasi centro e destinarlo espressamente per "terremoto abruzzo".

Io ci vado più tardi! ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Il tutto e' iniziato alle 3.25 con un forte vento,poi un boato e 2 minuti di traballamento generale dulcis in fundo la scossa vera e propria.... 10 minuti interminabili dove ti aspetti solo il peggio...

Qualche piccolo crollo nel centro storico per il resto tutto ok.

Link to comment
Share on other sites

Eccomi, vi dico la mia:

Ore 3,32.............più di 20 secondi di paura!

Stavo dormendo, ad un certo punto mi sveglio, sento tutto tremare e spostarsi.

rincoglionito dal sonno ciò messo qualche attimo per capire cosa stava succedendo, ma ci ho messo di meno a scendere 2 piani ed andare fuori, menre il terremoto continuava ancora.

20 secondi interminabili.

Ieri sera alle 20, ho finito di lavorare e dato che questa settimana sto in ferie, ho lasciato Teramo che sta proprio sotto l'Aquila, e sono tornato a Pescara.

Qui si è sentita molto forte, ma a Teramo, dove ho lasciato la mia ragazza, li è stato ancora più forte da quello che mi ha raccontato lei.

L'ho appena sentita, e mi dice che le scosse continuano ancora, più lievi, ma con una frequenza di una ogni 40 minuti circa.

é inutile dire che la paura la fa da padrona.

Penso che tutti quelli che abitino al centro italia, tra marche abruzzo lazio e umbria, abbiano sentito molto forte la scossa di terrmoto.

Cavolo max posso solo provare ad immaginare quello che hai passato, soprattutto sapere di avere la propria ragazza vicino ad una così terribile catastrofe...mi fa un enorme piacere sentire che state bene...le notizie purtroppo continuano solo a peggiorare... :(

Link to comment
Share on other sites

Sono rassicurato che nulla di grave sia successo ai ragazzo del ROTW in zona, ma il pensiero va ai drammi che si stanno vivendo in quella terra.

Chi ha avuto la bruttissima esperienza di questi eventi conosce il terrore che li accompagna e che rimarrà indelebile nella propria memoria;

frangenti che non vorresti mai rivivere e che ti ricordano di cosa sia capace la natura e di quanto l'umanità sia indifesa di fronte a cotanta potenza.

La mia più grande solidarietà a tutta la gente investita dal dramma nella speranza che al più presto si possa tornare alla normalità.

Link to comment
Share on other sites

Bravissimi. Avete fatto la scelta giusta,quello di sospendere tutto.Anzi io almeno x 1 giorno chiuderei pure i server. Come molti sanno sono marchigiano,vivendo nella parte meridionale della regione vi posso assicurare che sono stati attimi paurosi,non immagino in abruzzo. Tutta la mia solidarieta' e mi assoccio x la donazione di sangue.Chi puo' lo faccia!! Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Quando alle 7 ho sentito il radio-giornale, il pensiero è stato subito per Giacomo & Co..Avrei voluto avere notizie subito ma vista l'ora ho preferito attendere un'oretta prima di messaggiare con Giacomo: avessi saputo che aveva passato la notte in bianco, come mi ha scritto, non c'avrei pensato due volte a rintracciarlo.

Quell'esperienza l'ho vissuta nel lontano 1976 quando in Friuli accadde la stessa cosa ancora più forte rispetto a questa ma il risultato è sempre lo stesso: dolore e disperazione.

Inutile dire che l'annullamento della gara di stasera mi sembra più che appropriato visto lo status drammatico che sta vivendo l'Abruzzo intero.

Madre natura ancora una volta ci insegna che l'uomo rispetto ad essa è una piccola cosa miserabile e che se non la rispettiamo potremo piangere ma per altri motivi :(

Link to comment
Share on other sites

Mi aggiungo agli altri nell'esprimere la mia solidarietà nei confronti di coloro che sono stati colpiti da questa disgrazia, fortunatamente in questo momento sono a Pisa e domani tornerò in Umbria.

Vi assicuro che capisco cosa si possa provare in questi momenti avendo vissuto in prima persona il terremoto del 1997 proprio nelle mie zone.

Giustissima la decisione di rimandare la gara per rispetto nei confronti di chi sta affrntando questo dramma e tutte le difficoltà che ne derivano.

Fortunatamente da quello che leggo i ragazzi di ROTW sembra che stiano tutti bene e questo mi rincuora.

Vi siamo vicini nel momento di difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

Sono sconvolto da quello che è accaduto, anche se sono pugliese..sono vicino a tutti quelli che hanno perso tutto e anche la vita.

Io sono pronto a partire dalla mia regione insieme all'AGESCI e la protezione civile per dare la mia mano!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...anke quì a Roma sè sentito....ahimè se si è sentito....dalle 3:30 che sono sveglio.... :(

Mi dispiace per tutte le persone che sono state coinvolte..e ancor di + per quelle anziane...

Certo che la natura è a volte indomabile...

anke se l'uomo ci mette del suo... :angry:

A parte per i centri storici dove è impossibile fare prevenzione, bisognerebbe imparare da questi eventi

a PREVENIRE...

per legge gli edifici nuovi costruiti dal 1997 dovrebbero essere costruiti a prova di sisma..chissà se lo sono tutti.. :blink:

ma l'avidità è + grande di qualsiasi altra cosa, addirittura + della vita stessa.

Speriamo che quello che è successo nn si verifichi +

Un grazie a tutti i volontari che in questo momento sono lì...

e un grandissimo VAFFA....O agli sciacalli che ho sentito si sono permessi di rubare tra le macerie....

Che uomini di mer*a...e scusate se è poco. :angry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...