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Seyyaggi driving force pro per gtr (ho usato il cerca)


peppeniello
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Ciao ragazzi ancora io con il mio DFP.

Prima di inserire il post ho provato la funzione cerca del forum ma non ho trovato la risposta alle mie domande.

Se c'è qualche anima pia (ed esperta) che mi aiuta ne sarò contento.

1) Quali sono gli ultimi driver per il DFP?

2) Quali sono i migliori software per il settaggio tipo DXTweak 2 o similari?

3) Come settarli

3) Quali sono le migliori impostazioni sia dal logitech profiler che nel settaggio del gioco da usare per la massima espressione del volante?

Ovviamente so che ogni giocatore ha i suoi set personali, ma avere una base di partenza da modificare non sarebbe per niente male.

Mi rivolgo ai più anziani ed esperti del forum portate pazienza con chi è meno bravo di voi e fa tante domande.

P.S. Ovviamente se c'è qialcosa nelle mie domande che non è chiaro o se c'è qualche altro accorgimento da adottare per avere il massimo del realismo, o qualsiasi altra cosa (anche se la considerate irrilevante) ben lieto di seguire i vostri consigli.

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno.

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1) i 5.02

2) il migliore è senz'altro quello suo, il logitech profiles che ti installa con i 5.02

3) ti dico i miei: forza a 100% il resto al 30%, molti si trovano meglio a 0%, molla di centratura non è spuntata, assi dei pedali rigorosamente separati e gradi rotazione volante io adesso l'ho a 400°, ma dipende molto dal tipo di vettura che usi.

4)nel gioco controlla solo la sensibilità alla velocità (mi pare) che sia a 0. Per tutti gli altri parametri del FF prova a fare una ricerca, adesso non mi ricordo dove siano di preciso. Magari domani ti posto il mio Controller.ini e lo provi :smilie_daumenpos:

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e già, hai ragione io ti postato il file che è di rfactor, per GTR2 io ho gli stesssi settaggi di FF, praticamente uso quelli del P&G anche su rfactor :smilie_daumenpos:

Fai cosi, apri il file che ti ho postato, visualizzerai una serie di scritte, verso la fine troverai una stringa [force feedback]

copia tutto il contenuto sotto quella stringa fino a fine documento.

dopo di che vai nella tua cartella di gtr2/userdata/ e dentro troverai un file che si chiama con il tuo nome e con estensione .plr, lo apri usando il notepad, vai in basso e troverai la solita scritta [force feedback] cancelli tutto il contenuto sotto e ci incolli quello di prima di rfactor.

è più complicato a dirsi che a farsi :smilie_daumenpos:

se nn ci riesci fammi sapere che ti mando direttamente il file per gtr2 :smilie_daumenpos:

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Forse ti posso rispondere anche io se ho capito bene,

1) tu hai lo sterzo virtuale che gira meno rispetto a quanto lo giri tu realmente. Se è quello il problema si risolve subito basta che vai alla voce setup dentro rfactor e c'è blocco sterzo (Steer Lock). In gtr2 alla voce setup 1 o setup2 c'è proprio la voce blocca sterzo prova ad aumentarlo e fai vari test fino a quando il volante a monitor non gira pari pari come lo giri tu.

2) Se ti riferisci al fatto che lui gli da solo un accenno con la mano e poi il volante gira da solo, beh quello è un effetto naturale che si ha perchè la macchina la sta facendo sculettare, le ruote posteriori perdono aderenza a terra e si allegerisce il posteriore, facilitandoti la sterzata, anceh se in quelle situazioni devi prendere confidenza con l'acceleratore e la macchina perchè se non dosi bene l'acceleratore vai a muro.

Ti posso solo dire che ambedue le soluzioni almeno secondo me sono sbagliate. La prima soluzione la guida è troppo sensibile il volante diventa troppo diretto ha troppa risposta e se sei alla guida di macchine potenti è abbastanza difficile farle uscire di curva senza che ti si giri la macchina, o cmq farla uscire in modo composto, senza che le ruote di dietro sfumacchiano. Quindi è più il tempoche perdi a raddirzzare l'auto che a farla correre.

La seconda soluzione come ti ho detto sopra stava facendo drift, quindi per questo il volante si girava senza tanta difficoltà. Ma ti posso garantire che fare drifting non ti fa fare i tempi se è quello che ti interessa.

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