Jump to content

Volanti dilemma


peppeniello
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi se possibile vorrei un consiglio da un esperto vorrei comprare un volante nuovo e sono indeciso tra il logitech G 25 e il thrustmaster Force Feedback Pro Clutch Edition qualcuno di voi può aiutarmi.

La differenza di prezzo è notevole ma la qualità????????????????

Può essere che il Pro Clutch costi di meno perchè è solo per pc???????????

Il force feedback e come il G 25??????

Premetto che ho un DFP con il quale mi trovo bene ma sapete com'è alla pazzia non c'è mai fine.

Un grazie anticipato a tutti ci sentiamo più tardi

Link to comment
Share on other sites

Beh notoriamente il g25 è il migliore.........io l ho preso qualche mese fa e devo dire che è un ottimo volante robusto e preciso................poi il prezzo è molto alto secondo me anche per la presenza del cambio.........che onestamente se guidi auto di f1 moderna o comunque non sei un patito della simulazione totale ( nel senso che nei vecchi mod tipo il f1 79 non usi la frizione ed il cambio ad H ) è un costo inutile...................in sintesi il G25 è ottimo ma costoso .........il Trustmaster non lo conosco.........e credo che in pochi o forse nessuno qua lo usi...........ciò non vuol dire che non sia buono........solo che è un po piu rischioso prenderlo..........in definitiva...........non so che consigliarti son sempre scelte dure e soprattutto più ti informi più vai nella confusione...........

Auguri :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gio prima di tutta grazie per la risposta, ma in effetti la mia domanda era proprio il fulcro della tua risposta, e cioè, sappiamo tutti la validità del G 25, ma è possibile che sul mercato non esista una valida alternativa ad un prezzo + contenuto?

ho provato anche a spulciare sul web ma confronti tra i due volanti non ce ne sono (O NON LI HO TROVATI) se leggi le recensioni sembrano due ottimi prodotti, :o cosa faccio? UFFAAAAAAAAA :angry:

Sono veramente indeciso, anche perchè come giustamente sottolineavi il Thrust non lo usa quasi nessuno.

Provo ad aspettare ancora un pò nella speranza di qualche luce illuminatrice.

Cerco di non demordere e aspettare ancora un pò continuando con il caro vecchi e fido DFP (anche se l'idea della frizione e del cambio ad H mi solletica molto.

Grazie comunque per la risposta.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate non c'è nessuno che mi può aiutare?????? :tristi01:

Sono veramente indeciso sul da farsi anche perchè vorrei abbinare il volante ad una bella postazione di guida. :construction:

Se fossi sicuro che il Thrust funge quanto il DFP potrei anche pensare di vendere il mio, ma sono veramente ad un bivio :mur: :mur: :mur:

(Certo lo so che non è la fine del mondo ma vorrei sentire almeno una persona che ha provato il Thrust, sapete com'è con la famiglia e sempre meglio risparmiare qualche eurozozzo)

Link to comment
Share on other sites

Non me ne volere... ma per esperienza non mi "fiderei" del Thrust , circa 2 anni fa per risparmiare ne comprai uno... discreto.. ma , forse complice anke i miei long run con rfactor duro' solo qualke mese ... quando l effetto nebbia non era frutto di kissa' quale effetto grafico... ma solo il fumo dal motore del volante :angry:

Smontandolo mi resi conto k 'era proprio un giocattolo ... da allora presi un DFP k era tutto un altro mondo..

Link to comment
Share on other sites

grazie carlomaker, io credevo che la differenza potesse dipendere dalla compatibilità della periferica, ma a quanto pare non e così, vorrà dire che a meno di clamorose smentite aspetterò ancora un po e poi comprerò il G 25.

P.s. Non se se si può nel caso scusate tutti, ma quanto si può ricavare vendendo un DFP in ottimo stato?

So che c'è il mercatino ma non sono sicuro se vendere il DFP e per non fare la figura del poco serio preferisco chiedere.

Mi ripeto se non è possibile fare quasta domanda qui scusatemi e cancellate pure :hang:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ho appena letto la tua discussione, io ho il thrustmaster rgt Pro, proprio quello di cui chiedi informazioni, non so farti un paragone con il g25, anche perchè non lo conosco e non l'ho mai avuto.

Cmq se posso aiutarti o se hai qualche richiesta o info da chiedermi sono a disposizione

Link to comment
Share on other sites

beh, a parte che mi sembra una scopiazzatura del DFP bella e buona, con l'aggiunta del pedale frizione... in ogni caso il discorso prezzo giustifica senz'altro la qualità...

a parte tutto, secondo me cambiare il DFP avrebbe senso solo per passare al G25...

altrimenti che fai? cambi il dfp solo per avere una frizione in più ma probabilmente qualità e robustezza in meno?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...