Jump to content

Display LCD


giaccc_71
 Share

Recommended Posts

Scusate la mia ignoranza totale..

Posseggo un Monitor USB (della samsung) e ho visto su youtube che alcuni sia in GTR che in rFactor riescono a vederci rpm, marcia temperature...ecc ecc...

ma come si fa?

ho cercato plugin ma non ne ho trovati....mi riuscite ad aiutare?

scusate se sono uscito OT ma non sapevo a chi chiedere.

Grazie anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Scusate la mia ignoranza totale..

Posseggo un Monitor USB (della samsung) e ho visto su youtube che alcuni sia in GTR che in rFactor riescono a vederci rpm, marcia temperature...ecc ecc...

ma come si fa?

ho cercato plugin ma non ne ho trovati....mi riuscite ad aiutare?

scusate se sono uscito OT ma non sapevo a chi chiedere.

Grazie anticipatamente :)

Per gli RPM e le marce in gtr2 devi semplicemente usare la tastiera per cambiare le diverse opzioni (se non ricordo male devi provare i tasti da 1 a 9 non dal tastierino numerico ma da quelli in alto sulla tastiera),per rFactor ci gioco da poco e non ricordo bene quindi nn posso aiutarti

Per quanto riguarda le temperature devi installare il plugin XD

GTR2r

Factor

Nei file ci sono le istruzioni in italiano ed è abbastanza semplice. Se hai problemi chiedi tranquillamente :smilie_daumenpos:

P.S. Per quanto riguarda queste cose, il tipo di monitor che si possiede non cambia nulla

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

Tuttotommaso grazie...ma l'XD lavora sul monitor principale..cioe'..INGAME.

Invece il mio monitor usb esterno e' un appendice...del deskto x farti capire..quindi con l'xd non va..

Ho trovato SimTools (che va sia su gtr che rfactor)..

ma alla fine mi rendo conto che non serve a moltissimo :)))

lo riporro' nell'armadio da dove e' comparso :)

Link to comment
Share on other sites

Tuttotommaso grazie...ma l'XD lavora sul monitor principale..cioe'..INGAME.

Invece il mio monitor usb esterno e' un appendice...del deskto x farti capire..quindi con l'xd non va..

Ho trovato SimTools (che va sia su gtr che rfactor)..

ma alla fine mi rendo conto che non serve a moltissimo :)))

lo riporro' nell'armadio da dove e' comparso :)

Perdona, non avevo letto USB e quindi cambia tutto...scusami, leggera distrazione :bangin:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 6 months later...

Se guardi bene in questo post, ci sono diversi modelli di display con le indicazione dei dati corsa.

Come detto, il propblema e trovare chi lo importa in italia.

Nell'ultimo post, ho indicato un negozio di san marino che fà questo genere di "import". Prova a sentire

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve a tutti.

Non sò se qualcuno di voi ha già provato ma, visto che è in fase di ultimazione la mia postazione di guida (autocostruita), avrei bisogno di inserire in display che riporti i dati essenziali di gara.

Girando sul Web ho visto che esistono dispositivi con software android in grado di avviare il dashmeter

Installando il tutto su un dispositivo di provenienza Cinese, con Android installato, secondo voi ho buone possibilità di successo?

http://www.ebay.it/itm/NUOVO-MODELLO-TABLET-7-VIA8850-CORTEX-A9-CAPACITIVO-ANDROID-4-0-A-GPS-3G-EST-/221127737071?pt=Altro_Informatica&hash=item337c3d7eef#ht_3644wt_952

La spesa non è esageratamente alta... magari acquistandolo usato si riesce a risparmiare ancora.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Più lo guardo più ne vedo l'utilità...

Ho visto un tablet da 7" pollici marca Polaroid a poco prezzo (nuovo si parla di € 49). Usato l'ho visto anche a € 20.

Per sicurezza ho mandato una mail agli sviluppatori del software (dashMeter) per vedere se è compatibile con tutte le versioni android.

Vediamo che mi rispondono.

Link to comment
Share on other sites

Ecco la risposta direttamente dal supporto

Ciao,
Sì DashMeterPro è compatibile con le risoluzioni tablet e la versione Android di 2,1.
Quando si acquista su Play Store è possibile testare durante 15 minuti e mi chiede il rimborso in seguito se ancora non funziona.
Cordiali saluti,
Fabrice
Ora sotto con la ricerca di un tablet a buon prezzo
Link to comment
Share on other sites

Però Brain x spenderne 50 € a sto punto se ti prendi lo SLI pro di bodnar ci puoi attaccare anche 16 pulsanti, 8 assi analogici e 4 encoder circolare x 100€ pensaci bene xchè a quella cifra magari aspetti un pò di più però una volta che fai la spesa falla bene. Vai a postare le foto della tua postazione quasi ultimata.

Link to comment
Share on other sites

Ora come ora è inguardabile. Comunque se fai due conti il risparmio è di quasi € 50. A questo aggiungi il fatto che sono un niubbo totale per l'informatica e il risultato è garantito (il NON funzionamento ovviamente). Questo sistema, oltre ad essere più pratico, ce poco da impazzire, basta installare il software ($5,90) su android, collegare tramite USB o WI-Fi è il gioco è fatto.

Comunque, per adesso è un progetto visto che con Assetto Corsa non funziona e, se tutto và come penso, fra poco più di tre mesi abbandoneremo tutti i simulatori finora conosciuti :dribble:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...