Jump to content

GP Bahrain


Popetti
 Share

Recommended Posts

vettel.jpg

Vettel: "Così è frustrante. Ma la Ferrari può ancora migliorare"

Brutto colpo per la Ferrari con la monoposto di Sebastian Vettel che è stata costretta al ritiro prima ancora del via del GP del Bahrain, seconda prova del Mondiale di F.1 2016. Una fumata bianca uscita dal motore della sua rossa durante il giro di ricognizione, e il tedesco ha dovuto arrendersi.

"Non ho avuto sensazioni. C’è stato un guasto, ho visto molto fumo e ho perso potenza, così ho deciso tornare ai box. Non ho nemmeno versato un goccio di sudore. Speriamo che il motore stia ancora bene”, ha detto ai cronisti di Sky appena rientrato ai box. “L’affidabilità? Stiamo spingendo e sappiamo di poter ancora migliorare. Quella di oggi non è una bella notizia ma dobbiamo aspettare e vedere. È la vita anche se, ripeto, è frustrante”, ha concluso il campione tedesco.

Per quello che si è visto in tv in merito al guasto non penso "che il motore stia bene", credo sia un problema legato alla turbina, secondo me si sono rotte le pale che sono poi state aspirate nei cilindri distruggendo il motore.

Se osservate il replay, si vede bene che ad inizio rottura dagli scarichi della rossa escono pezzi vari e fumo scuro, subito dopo si rompono valvole, pistoni, testate ecc e fumo di olio\acqua a gogo :petard2::crasd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...