Jump to content

[PCARS]FUN Event #3: LMP2 - Road America


Iarno
 Share

Recommended Posts

GT3-WatkinsGlen_LowRes.png 

L'evento si terrà Mercoledì 02-Dicembre-2015

REQUISITI

  • Project Cars: Originale
  • DLC: NO

 

INFO GARA

  • Meteo: in tempo reale
  • Danni: reali
  • Visuale: libera
  • Aiuti: No aiuti
  • Consumo Gomme: x2
  • Consumo Benzina: reale
  • Pit Stop: 1 Pit obbligatorio
  • Guida assistita: Realistica

 

INFO SERVER

  • Apertura server: ore 20:00
  • Prove Libere: 75 min
  • Qualifica:  20 min
  • Warmup:  10 min
  • Gara: Ore 21:45 circa da 1h (Trascorso il tempo impostato, la gara finisce quando il primo termina il giro in corso.)
  • Nome Server: WWW.RACINGONTHEWEB.NET#3 password: rotwfun

 

INFO REGOLAMENTARI

Gli Special Event organizzati da ROTW rappresentano un appuntamento di aggregazione e divertimento per tutti i piloti coinvolti, compreso l'organizzazione dell' evento. E' opportuno che tutti osservino in maniera scrupolosa il codice di comportamento in pista scritto nel regolamento ufficiale di ROTW. Non rispettando queste semplici regole, potrebbe comportare l'eliminazione dalla gara di altri piloti/Team che si sono allenati tanto per poter arrivare alla fine e si vedrebbero costretti al ritiro della gara, quindi prima di fare un sorpasso o una manovra azzardata pensateci bene e studiate bene per alcuni giri l' avversario, rispettate in maniera scrupolosa la linea di uscita dai box, guardate sempre se sovraggiunge una vettura, ecc.ecc. insomma massimo fair play e rispetto in pista.

 

INFO VETTURA

Presentation_OrecaLMP2_02.png

  • LM-P2 - Sono spinte da motori a benzina derivati da unità prodotte in grande serie e omologate con specifiche ACO, con cilindrata massima e frazionamento massimo del motore rispettivamente di:
    • Motori sovralimentati a benzina, fino a 3.200 cm³ con un massimo di 6 cilindri.
    • Motori aspirati a benzina, fino a 5.000 cm³ con un massimo di 8 cilindri.

Il peso minimo è di 900 kg, il serbatoio del combustibile ha una capacità massima di 75 litri, le ruote hanno un diametro di 28" e una larghezza di 14". Una vettura completa non deve costare più di € 345.000, mentre il motore ha un costo massimo di € 75.000[3].
Nel 2011 in via transitoria possono gareggiare ancora i prototipi conformi al precedente regolamento, limitati però nelle prestazioni da flangiature e pressioni di sovralimentazione più penalizzanti dei loro motori che possono essere: aspirati limitati a 3.400 cm³ con un massimo di otto cilindri e a 4.000 cm³ per i motori derivati dalla produzione di serie prodotti in almeno 1.000 unità all'anno e aderenti alla normativa LM-GT2. Motori sovralimentati con cilindrata massima di 2.000 cm³ e massimo 6 cilindri: consentito un unico turbocompressore a singola fase. Sono permessi anche motori diesel, ma derivati dalla produzione di serie (almeno 10.000 unità all'anno) con cilindrata massima di 4.400 cm³. Il serbatoio di combustibile ha una capacità massima di 80 litri ed il peso della vettura è di 825 kg.

WIKI

 

INFO PISTA

road-america-loop.png

Road America è un autodromo situato vicino a Elkhart Lake, nel Wisconsin, lungo la Wisconsin Highway 67 negli Stati Uniti d'America, a mezza strada tra le città di Milwaukee e Green Bay. Inaugurato nel 1955, vi si svolgono competizioni automobilistiche e motoristiche; tra le più note vi sono la American Le Mans Series, la NASCAR e la AMA Superbike Championship.

Road America è uno dei pochi autodromi al mondo che conserva ancora il suo tracciato originale di 6,515 km (4.048 miglia) di lunghezza con quattordici curve[1]. Situato nella zona collinare del Kettle Moraine, esso è caratterizzato da parecchi saliscendi e da un rettilineo principale dove si possono superare i 300 km/h di velocità di punta. Tra i punti caratteristici del tracciato vi è la curva "the kink", una veloce e pericolosa piega a destra posta su un dosso situato nella zona ovest del circuito, priva di via di fuga. Nel 2003 questa curva ha visto l'unico ritocco alla pista nella sua storia dovuto all'aggiunta di una chicane opzionale denominata The Bend[2][3], resosi necessario per aumentare la sicurezza dei motociclisti, che affrontavano "the kink" a velocità superiori a 200 km/h rischiando di impattare col muro di cemento adiacente alla pista[4]. Tale intervento era stato deciso poiché il muro non poteva essere arretrato per creare una sufficiente via di fuga, dato che alle sue spalle si trova una ferrovia molto trafficata

WIKI

 

PILOTI ISCRITTI

  1. Giacomo Ciucci
  2. Giuseppe Basilico
  3. Riccardo Gengotti
  4. Saverio Antonacci
  5. Raffaele Sena
  6. Daniele Poli
  7. William Zerbini
  8. Alfonso Giovanetti
  9. Emanuel Amaglio

 

RISULTATI UFFICIALI

Link to comment
Share on other sites

Cacchiarola ragazzi, mi ero dimenticato che mercoledì prossimo inizio un campionato su assetto corsa.

Mi diceva uno degli organizzatori pero' che stanno avendo seri problemi di lag con il server, quindi se non risolvono verrà rimandata la gara di inizio.

Se per voi non crea problemi vorrei iscrivermi lo stesso con riserva perchè se rimandano la gara d'apertura corro volentieri con voi.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che eravamo in pochi perché con questo simulatore ci si diverte una cifra. La nebbia e i 20 gradi si sono sentiti e visti ma hanno reso la gara molto interessante. I primi giri e la lotta con Giacomo e Beppe sono stati molto belli. Poi sono stato attaccato a Giacomo fino al Pit dove i miei meccanici filippini mi hanno fatto perdere 20 secondi dai primi. Ho continuato a tirare in solitudine e arrivo a podio. È stato Cmq bello correre tornando allo spirito della bagarre non così estrema come con altri simulatori. E poi la grafica è spettacolare...:D:D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...