Jump to content

Formattazione Netbook


tuttotommaso
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, io ho un Netbook Pakardbell che vorrei formattare, ho il codice originale di Win7 starter (il pc l'ho comprato già con il s.o.) solo che non ho la più pallida idea di come posso fare dato che essendo un netbook non è provvisto di lettore dvd ed io non ne ho uno esterno. Avevo letto da qualche parte che c'era la possibilità di poter mettere il s.o. sulla SD e da li far partire il tutto.

Qualcuno di voi ha esperienza in questo e può darmi una mano?

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, in realtà ho trovato anche questa guida molto semplice direttamente dal sito microsoft...il problema è che ho bisogno di una copia bella pulita di win7 32 bit (ho quella a 64) dato che ho il product-key originale ma dal sito microsoft non è scaricabile.

Edited by tuttotommaso
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Raga, rieccomi per un problemino...dopo l'installazione va tutto bene, all'inizio non riuscivo a collegarmi d internet, poi ho collegato una pennetta wireless, faccio gli aggiornamenti e automaticamente mi legge la scheda di rete del netbook e quindi si connette da quella. poi oggi per necessità (non avendo il WiFI disponibile) collego il cavo ethernet e puf...non lo vede...sul router non si accende nemmeno il numerino della porta (che con altro pc funziona)....inutile dire che prima della formattazione fungeva sia via wireless che cavo di rete, quindi deve essere qualche impostazione sulla scheda di rete (credo)

Qualche esperto che mi aiuta por favor??

Dimenticavo, l'os è win7 32bit

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato che i driver di tutti i componenti compreso la scheda di rete ethernet, siano installati correttamente?

Puoi fare un controllo andando in pannello di controllo>sistema>gestione dispositivi e controllare che non ci siano punti interrogativi o triangoli gialli sinistri...

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Di fatto ho un icona gialla con punto esclamativo propio su controller ethernet e sapevo che sta li il problema, è che ho fatto di tutto ma non va. Clicco con il destro faccio aggiorna driver ma online non trova nulla, l'ho disinstallato è reinstallato diverse volte ma nada, l'ho disattivato e riattivato ma niente...forse c'è qualche procedura particolare???

Link to comment
Share on other sites

... e potresti anche andare sul sito del produttore del portatile, vedere quali tipi di scheda LAN prevede (qualche volta più di uno), scaricare tutti i driver che ti consiglia e provarli.

Nei post precedenti non leggo il modello esatto del PC, altrimenti avrei fatto una ricerca.

Di solito il codice che identifica esattamente il Pc è scritto sotto, buttaci un occhio.

Se questi non vanno, devi risalire al modello del chipset della scheda di rete e poi sangoogle verrà in tuo aiuto.

Per sapere il produttore della scheda di rete, è sufficiente sapere il macaddress.

Le prime tre coppie di numeri sono univoci ed individuano il produttore dell'hardware, poi, dal sito http://hwaddress.com/, lo acchiappi!

Qualche volta il macaddress è scritto sotto al PC o da qualche parte fra la documentazione...

... dicci il modello del PC!!!

In alternativa puoi usare CPUZ per avere qualche info in +

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...