Jump to content

Problema Spotter plugin


DeDios
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

colgo l'occasione per presentarmi: mi chiamo Diego, DeDios per il mondo del web,e ho 24 anni. Mi sono iscritto in questo forum perchè ho bisogno del vostro aiuto riguardo questo bellissimo (e utilissimo) plugin.

E' da due giorni che sto letterarmente impazzendo, in quanto non riesco più a far funzionarlo.

Vi spiego: ieri, durante la visualizzazione di un replay, rFactor è crashato con il VisualC++ error, e..nei dettagli ho visto che la causa è la spotterplugin.dll.

Ho pensato, vabbè, capita. Riavvio, e..basta. Non riesco più ad accedere in pista perchè, al momento di entrare in gioco (dopo il caricamento della pista) rFactor crasha sempre con il classico errore VisualC++.

Cosa ho fatto? ho provato a disinstallare e reinstallare:

1) Microsoft Speech SDK

2) Net Framework (tutti, dall'1 al 3.5)

3) VIsual C++ 2005 Redistibutable version

4) Visual C++ 2008

5) Spotter

Niente da fare, non riesco più a giocarci, crasha sempre. E' stranissimo, in quanto credo di aver disintallato e reinstallato tutto. Senza il plugin ovviamente rFactor va benissimo, cosa che mi fa imbestialire ancor di più. Boh, ora sto scaricando le Microsoft DirectX SDK, dopo averle disinstallate ora provo a reinstallare anche queste.

Ma che diamine può essere successo? si è corrotto qualche cosa? boh..non so più che pesci pigliare. Vi chiedo aiuto :)

Ah, un'altra cosa, ho provato a togliere tutti gli altri plugins per capire se c'era conflitto, ma niente. Crasha sempre e comunque.

Sembra proprio che crashi quando lo spotter deve "parlare".

Sistema operativo: Windows XP SP3.

Help :(

Link to comment
Share on other sites

L'unica cosa che mi viene in mente è quella di provare con le vecchie SAPI, se le ritrovo ti posto il link, ma non sono sicuro che ci sia ancora nel nostro ftp.

In attesa mando un messaggio a Carlo di vedere questo post sperando ti dia qualche dritta migliore della mia :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Iarno, non so cosa dire ma...ho risolto il problema (a quanto pare, devo fare un pò di tests!).

Bene, sai cosa si è corrotto?? il profilo!! :rolleyes: per caso ho cambiato il mio profilo con uno vecchio e..guarda caso il problema non c'è più!! :clap:

Allucinante...cioè, ho sclerato per ore e ore e..il problema era il profilo giocatore!! Ora provo a fare qualche ulteriore test, ma credo sia questa la causa!

Quindi, quando probabilmente lo spotter crasha con il VisualC++ error, mi corrompe anche il profilo...

Tra l'altro altri utenti in RSC hanno questo problema, dopo nel caso posto nel topic ufficiale, sperando sia utile per tutti!

Vabbè, grazie comunque del supporto!! :)

Uno dei miei sogni è quello di "sentire" nello spotter anche il mio tempo sul giro in italiano, ma..ho letto che Carlo è occupato e non ha più tempo di aggiornare questa piccola perla per rFactor. Non importa, ci ha regalato qualcosa che rende rFactor infinitamente più immersivo e reale.

Ne approfitto per ringraziare tutte le persone coinvolte nel progetto! :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Iarno, non so cosa dire ma...ho risolto il problema (a quanto pare, devo fare un pò di tests!).

Bene, sai cosa si è corrotto?? il profilo!! :rolleyes: per caso ho cambiato il mio profilo con uno vecchio e..guarda caso il problema non c'è più!! :clap:

Allucinante...cioè, ho sclerato per ore e ore e..il problema era il profilo giocatore!! Ora provo a fare qualche ulteriore test, ma credo sia questa la causa!

Quindi, quando probabilmente lo spotter crasha con il VisualC++ error, mi corrompe anche il profilo...

Tra l'altro altri utenti in RSC hanno questo problema, dopo nel caso posto nel topic ufficiale, sperando sia utile per tutti!

Vabbè, grazie comunque del supporto!! :)

Uno dei miei sogni è quello di "sentire" nello spotter anche il mio tempo sul giro in italiano, ma..ho letto che Carlo è occupato e non ha più tempo di aggiornare questa piccola perla per rFactor. Non importa, ci ha regalato qualcosa che rende rFactor infinitamente più immersivo e reale.

Ne approfitto per ringraziare tutte le persone coinvolte nel progetto! :smilie_daumenpos:

Felice che hai risolto :clap:

Se vuoi sentirlo ti faccio il file con la stessa voce del saund, è la mia!! :asd: basta che mi dai i nomi esatti dei profili che usi :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Grandissimo!! :D mi faresti felice!! :clap: Il nome del mio profilo è "Diego Colafabio". Ti voglio chiedere un'altra cosa: c'è per caso un modo per non accavallare la frase che mi comunica il tempo sul giro e il miglioramento in decimi? :asd: magari inserendo dentro "secondi vuoti".

Grazie ancora! quindi sei tu il mio "ingegnere di pista?" :D:D è la tua voce!

Link to comment
Share on other sites

Si sono io, un po arrugginito però :asd:

Ecco il file:

Diego Colafabio.rar

purtroppo non è proprio uguale agli altri, il microfono che uso ora è diverso da quello che ho fatto il saund pack, in più sono in piena fase di passaggio a winzoz7 quindi devo rimettere i driver apposto.

quando torno alla normalità del PC ti rifaccio meglio il file :smilie_daumenpos:

Per l'accavallamento dei messaggi non ci si può fare nulla mi sa perchè sono due messaggi separati, forse , ma potre dire una cazzata immane :asd: si verifica di più nei circuiti "corti" quando l'arrivo e vicino agli intermedi. Boh!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!! :) mi hai fatto un regalone! :clap:

Comunque, non mi son spiegato bene! il problema è quando, una volta passata la linea del traguardo, lo spotter ISI ti dice il tempo, e..in contemporanea lo spotter plugin ti da il margine di miglioramento o peggioramento rispetto al tuo best lap! Perchè allo stato attuale si sovrappongono le voci e non si capisce bene :asd:

Speravo si potesse "traslare" una delle due informazioni ;)

Si lo so, sono un rompiballe :asd:

Link to comment
Share on other sites

Già, mi sa che faccio così!! :P al massimo mi calcolo mentalmente il tempo :asd: Difficilmente uso le schermate aggiuntive con i tempi mentre guido!

ciao e scusate del ritardo...sono felice che hai risolto, non sapevo del problema riguardo il config che si sputtana... in realta' non vado su rsc da un bel po... e non mi e' cosi facile rimettere mano al progetto dopo molto tempo in quanto piuttosto complesso...

ma per la voce del tempo sul giro forse posso darti un input:

Ai tempi non fu implementato perche' mi sembrava un po irreale far dire il tempo... magari era piu' utile sapere se avevi guadagnato rispetto ai tuoi avversarsi, se vuoi mantenere lo spotter isi per il tempo puoi andare nel config e aumentare il delay alla voce che ti da i distacchi a inizio giro

Eventi personalizzati\ voce : Analisi del giro \ ritardo(ms) settalo a 5000 o superiore in modo tale da essere riprodotto dopo che lo spotter isi ti ha dato il tempo...

Ciao e n abbraccio a iarnu!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo!! scusa per il ritardo della mia risposta :unsure:

Grazie mille per la dritta, stasera appena posso provo!! :)

Riguardo lo spotter ISI, ho sempre sognato di "sentirne" uno in italiano (magari con la voce di Iarno! sappilo, ormai ti considero come un fratello :asd: tutte le dritte che mi dai sono indispensabili!)..difatti stona un pò sentire il tuo tempo "in inglese" e tutto il resto in italiano. Comunque stasera faccio un pò di tests con il delay, avevo pensato di smanettare un pò li, ma non sapevo quale fosse la voce giusta!

Riguardo l'errore C++, non so..mi sa che corrompe il PLR del profilo :) Basta un errore e...devi cambiare il profilo :asd:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...