Jump to content

la FIA ha deciso


balbo
 Share

Recommended Posts

la Federazione Internazionlae dell'automobile ha preso la decisione ed ha dichiarato legali i diffusori della Brawn, Williams e Toyota.

Speriamo che questa barzelletta finisca qui...

Link to comment
Share on other sites

Mi è sembrata una decisione giusta... Altrimenti la formula 1 avrebbe continuato a farsi del male da sola, poi infondo in f1 sono sempre stati sfruttati i buchi di regolamento, fa parte del gioco.

L'unico è Briatore che quando non riesce a fare il furbo lui accusa gli altri di essere ladri :-) :-).

P.S. Per caso averte visto Studio Sport oggi? Hanno fatto un servizio sulla Formula 1 incredibile, come al solito hanno sminuito lo sport facendo passare come scandalosa la decisione fia e disuniti i team, siccome non è la prima volta che inventano cose del genere non staranno mica strumentalizzando le vicende di f1 per indurre la gente a non guardare più questo sport siccome i diritti sono in mano alla rai??? (domanda retorica)

Giorgio Terruzzi dovrebbe vergognarsi del servizio che ha fatto oggi

Link to comment
Share on other sites

pienamente daccordo con materazzi...

anche io sto avendo questa impressione...

cmq per il resto io non ci vedo nulla di scandaloso nella decisione, piuttsto sarebbe stato assurdo il contrario... se le macchine hanno passato il collaudo iniziale dei commissari a melbourne in base alle specifiche di regolamento sarebbe stato ridicolo renderle "illegali" adesso.

Sono tifoso ferrari anche io e soffro a vedere le rosse così male, ma devo dire che rispetto agli altri anni almeno vediamo uno spettacolo migliore... in antitesi con tutto ciò che continuano a dire italia 1, terruzzi & co...

l'unico scandalo è vedere Barrichello lottare per il titolo :asd:

Edited by STEFANO-AV
Link to comment
Share on other sites

Mi è sembrata una decisione giusta... Altrimenti la formula 1 avrebbe continuato a farsi del male da sola, poi infondo in f1 sono sempre stati sfruttati i buchi di regolamento, fa parte del gioco.

L'unico è Briatore che quando non riesce a fare il furbo lui accusa gli altri di essere ladri :-) :-).

P.S. Per caso averte visto Studio Sport oggi? Hanno fatto un servizio sulla Formula 1 incredibile, come al solito hanno sminuito lo sport facendo passare come scandalosa la decisione fia e disuniti i team, siccome non è la prima volta che inventano cose del genere non staranno mica strumentalizzando le vicende di f1 per indurre la gente a non guardare più questo sport siccome i diritti sono in mano alla rai??? (domanda retorica)

Giorgio Terruzzi dovrebbe vergognarsi del servizio che ha fatto oggi

Ridicoli è dire poco.. ma da Terruzzi non mi aspetto più niente :asd: In fondo l'aveva menata tutta settimana fa con frasi del tipo "formula1 finita, ridicola, non si può correre con quegli orari, non si possono sospendere gare per la pioggia" e poi che fine ha fatto la "loro" motogp??? :bleh: :bleh:

Si sono incattiviti non poco con la formula1... e sapate perchè? Perchè quest'anno sarà l'anno del sorpasso in termini di spettacolo della F1 sulla motogp... e loro si rendono conto di questo e stanno facendo di tutto per sminuire la f1.

Vai stoneeeer ammazza il campionato :bleh: :bleh: :bleh:

Link to comment
Share on other sites

sono daccordo con voi sulla decisione fia su brown e sul brillionerone :asd::asd:

ma terruzzi mi ha deluso particolarmente....lo ritenevo uno abbastanza critico e onesto :blink:

ma con i suioi servizzietti ad ok mi pare impazzito :fire:

cmq meglio cosi...... l'unico scandalo resta il barrikellone :asd::asd::asd:

Edited by kalonjidog
Link to comment
Share on other sites

Mi è sembrata una decisione giusta... Altrimenti la formula 1 avrebbe continuato a farsi del male da sola, poi infondo in f1 sono sempre stati sfruttati i buchi di regolamento, fa parte del gioco.

L'unico è Briatore che quando non riesce a fare il furbo lui accusa gli altri di essere ladri :-) :-).

P.S. Per caso averte visto Studio Sport oggi? Hanno fatto un servizio sulla Formula 1 incredibile, come al solito hanno sminuito lo sport facendo passare come scandalosa la decisione fia e disuniti i team, siccome non è la prima volta che inventano cose del genere non staranno mica strumentalizzando le vicende di f1 per indurre la gente a non guardare più questo sport siccome i diritti sono in mano alla rai??? (domanda retorica)

Giorgio Terruzzi dovrebbe vergognarsi del servizio che ha fatto oggi

Ridicoli è dire poco.. ma da Terruzzi non mi aspetto più niente :asd: In fondo l'aveva menata tutta settimana fa con frasi del tipo "formula1 finita, ridicola, non si può correre con quegli orari, non si possono sospendere gare per la pioggia" e poi che fine ha fatto la "loro" motogp??? :bleh: :bleh:

Si sono incattiviti non poco con la formula1... e sapate perchè? Perchè quest'anno sarà l'anno del sorpasso in termini di spettacolo della F1 sulla motogp... e loro si rendono conto di questo e stanno facendo di tutto per sminuire la f1.

Vai stoneeeer ammazza il campionato :bleh: :bleh: :bleh:

:smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Mi è sembrata una decisione giusta... Altrimenti la formula 1 avrebbe continuato a farsi del male da sola, poi infondo in f1 sono sempre stati sfruttati i buchi di regolamento, fa parte del gioco.

L'unico è Briatore che quando non riesce a fare il furbo lui accusa gli altri di essere ladri :-) :-).

P.S. Per caso averte visto Studio Sport oggi? Hanno fatto un servizio sulla Formula 1 incredibile, come al solito hanno sminuito lo sport facendo passare come scandalosa la decisione fia e disuniti i team, siccome non è la prima volta che inventano cose del genere non staranno mica strumentalizzando le vicende di f1 per indurre la gente a non guardare più questo sport siccome i diritti sono in mano alla rai??? (domanda retorica)

Giorgio Terruzzi dovrebbe vergognarsi del servizio che ha fatto oggi

Ridicoli è dire poco.. ma da Terruzzi non mi aspetto più niente :asd: In fondo l'aveva menata tutta settimana fa con frasi del tipo "formula1 finita, ridicola, non si può correre con quegli orari, non si possono sospendere gare per la pioggia" e poi che fine ha fatto la "loro" motogp??? :bleh: :bleh:

Si sono incattiviti non poco con la formula1... e sapate perchè? Perchè quest'anno sarà l'anno del sorpasso in termini di spettacolo della F1 sulla motogp... e loro si rendono conto di questo e stanno facendo di tutto per sminuire la f1.

Vai stoneeeer ammazza il campionato :bleh: :bleh: :bleh:

:smilie_daumenpos:

In effetti quest'anno in F1 si sono visti perfino dei sorpassi! :clap:

E' bello vedere le F1 tutte diverse, però, se permettete, un appunto alla FIA lo si potrebbe fare:

E' da moltissimi anni che cambiano e ricambiano le regole, adducendo le più diverse motivazioni, eppure, alla fine della fiera, continuano a scrivere i regolamenti in modo interpretabile e non univoco, e così, a seconda di come lo si legge si possono o non si possono fare certe cose.

Se invece si decidessero a scrivere le regole per bene, mettendo ben chiaro dove si può e dove non si può lavorare liberamente, non ci sarebbero reclami ogni anno e forse vedremo più spesso auto con soluzioni diverse dal solito. Insomma, regolamenti iperrestrittivi ma coi buchetti... non era meglio essere meno limitanti e molto meno bucherellati e macchinosi?

Link to comment
Share on other sites

Buona parte delle colpe sta anche ai team, i diffusori "doppi" giravano da tempo e guarda caso hanno aspettato il gg prima del gp per denunciarli, ci volevano marciare, facendo ritrovare Brawn Williams e Toyota senza alcun diffusore il giorno prima della gara in modo che non potessero correre perchè sapevano che anche se fossero passati loro sarebbero stati più indietro con lo sviluppo, quindi è inutile lamentarsi ora tirando in mezzo la storia dei costi, sono loro che hanno voluto fare i furbetti e ora che giustizia è stata fatta che si adeguino e basta.

(Che poi non credo che sia soltanto il diffusore a fare la differenza, guardate la Red Bull, niente diffusore, niente Kers, niente ali regolabili ma dimostrano che soprattutto conta avere una macchina buona per mettersi dietro i "top team" ma infondo top team in cosa? Di sicuro non in stile!

Link to comment
Share on other sites

Il famoso detto "ci vogliono le p***e" dovè finito....???spero solo che con tutti sti cambiamenti , ci si arrivi a vincere con le p***e :asd::asd: è non perchè un team a più soldi a più potere il 1° posto in assoluto è il suo....BASTAAAA.... :bleh::bleh: come si dice?? che vinca il migliore....forzaaaaaa DUCATIIIIIIII MADE IN ITALY :bleh::bleh::asd::asd: Ferrari!!!!!boh tutti licenziatiiiii :lol::lol: ah casaaaa

Link to comment
Share on other sites

Mi viene in mente una cosina.

La McLaren a sorpresa fa debuttare un nuovo diffusore in stile Brawn.

Ora sono curioso di vedere le prestazioni della McLaren.La mia impressione è che la McLaren abbia mandato in avanscoperta la Brawn per poter capire se il diffusore fosse passato alle verifiche FIA.

Fatto ciò ora la McLaren potrebbe usarlo e magari ha concepito la sua vettura che renda al meglio con questo particolare.

Non sembra ma a volte una vettura nasce intorno ad un particolare e tolto questo la vettura va in crisi.

Mi ricordo la Footwork di Fittipaldi e Morbidelli che nel 1994 grazie a quelle bandelle all'interno delle ruote anteriori e agli estrattori che all'epoca arrivavano quasi in fondo alla vettura.

Poi dopo i vari incidenti di quell'anno li hanno vietato e questa vettura ottenne pochi punti e pochi risultati.

Detto ciò (e la penso da pazzo) potrebbe essere che la McLaren sapesse già del diffusore(visto che i motori sono gli stessi...) e aspettasse di portarlo in pista appena reso regolare dalla FIA...

Sono curioso di vedere le prime prove e capire.

Certo la casa inglese dovrebbe fare un enorme passo per poter recuperare lo svantaggio.

Vediamo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...