Jump to content

POWER GLORY LONDRINA


contact
 Share

Recommended Posts

test4xale.jpg

post-46-1206297787_thumb.jpgpost-46-1206303840_thumb.jpgpost-46-1206303644_thumb.jpg

Credo che in ognuo di noi questo campione abbia lasciato qualche cosa

Credo che quel qualcosa sia LI da qualche parte

Credo che ognuno di noi ogni tanto PROVI a tirarselo fuori

Credo che non sempre ci si riesca

Credo, credo che se solo ci si riuscisse per un attimo sicuramente LO si vedrebbe LI, dietro la curva, dietro il cordolo, dietro la bandiera, dietro un semaforo....davanti a tutti

Credo che meriti di essere ricordato anche nel nostro Piccolo..Power & Glory.

Contact.

Londrina "Brasile" grazie a chi ha disegnato e dedicato questo tracciato a LUI.

(IMPORTANTISSIMO PER CHI ANCORA NON LO SAPESSE: fate partire l'eseguibile PGPatcher all'interno della cartella di GTR)

post-46-1206299710_thumb.jpg

Circuit info:

Address:

Autódromo Internacional Ayrton Senna

Av. Henrique Mansano

777 - Jardim Alpes I

Brazil

PH: (55) 328 1017

Circuit length: 1.877 miles/3.020 km

Circuit type: Permanent road course

post-46-1206299867_thumb.jpg

Londrina (503.041 abitanti, stima 2006) è una città del Brasile meridionale, nello stato del Paraná. È la seconda più popolosa dello stato e la terza di tutto il sud del Brasile per numero di abitanti. L'area metropolitana comprendente i centri di Cambé, Ibiporã, Sertanópolis, Bela Vista do Paraíso, Jataizinho, Rolândia e Tamarana, raggiungendo i 750.000 abitanti.[citazione necessaria]

La città ha molti discendenti di italiani, sopratutto di emigrati dall'Italia settentrionale, specie da Veneto e Lombardia. Altri popoli che hanno formato la popolazione di Londrina sono i tedeschi, i portoghesi e i giapponesi.

L'economia di Londrina continua ad essere principalmente agricola (caffè, cotone, frutta), sebbene l'industria e i servizi siano in continua espansione.

Il nome Londrina è un omaggio alla capitale inglese Londra, essendo il primo insediamento opera di una compagnia inglese del settore del cotone

LA VETTURA

LA MITICA "CORTINA" ECCOLA...

post-46-1206300197_thumb.jpg

Cortina Mk1 (1962-1966)

Presentata nel 1962, la Cortina prima serie venne prodotta in più di 900.000 esemplari, nelle versioni berlina (a 2 e 4 porte) e station wagon. I motori erano dei 4 cilindri di 1,2 e 1,5 litri, nati tutti dallo stesso progetto.

La Cortina Mk1 era disponibile negli allestimenti Standard, Deluxe, Super e GT: quest'ultima era la più potente della gamma, equipaggiata con il motore "1500" da 78 CV (ottenuti con un profilo delle camme diverso, una nuova testata e un carburatore Weber doppio corpo.

Una Cortina Lotus 1600Nel 1963 venne presentata la Cortina Lotus, versione alleggerita e potenziata della Cortina 2 porte. Il motore era un "1600" bialbero da 105 CV. Le Cortina Lotus erano disponibili solo di colore bianco con fascia verde laterale. Il futuro campione del mondo di Formula 1 Jim Clark vinse nel 1964 il campionato inglese Turismo con una Cortina Lotus.

Cortina Mk2 (1966-1970) [modifica]

Presentata nel 1966, la seconda serie della Cortina fu costruita in 1.150.000 esemplari circa, sempre nelle versioni berlina (a 2 e 4 porte) e station wagon. I motori (ancora a 4 cilindri) erano di 1,3 e 1,6 litri.

Anche con la Mk2 era disponibile (dal 1967) la versione con il motore Lotus bialbero, costruita però negli stabilimenti Ford di Dagenham e chiamata Cortina Twin Cam. La potenza aumentò fino a 109 CV.

La versione più apprezzata fu però la 1600E, con il motore della 1600 GT, cruscotto arricchito, sedili sportivi e sospensioni della Cortina Lotus.

La Cortina Mk2 venne assemblata anche dalla sudcoreana Hyundai, a partire dal 1968.

Cortina Mk3 (1970-1976) [modifica]

Una Cortina Mk3 del 1974La terza serie della Cortina (1970) rimpiazzava la Cortina seconda serie e la più grande Corsair, offrendo un'equipaggiamento più lussuoso e motori più grandi.

La terza serie della Cortina condivideva la meccanica con la "cugina" tedesca Ford Taunus, nonostante una carrozzeria diversa.

La terza serie era disponibile negli allestimenti base, L, XL, GT e GXL (gli stessi della Taunus); i motori erano dei 4 cilindri di 1300, 1600 (disponibile in due varianti: il Kent ad aste e bilancieri per le versioni fino alla XL e il Pinto monoalbero per le GT e le GXL) e 2000 centimetri cubici.

Nel 1973 la Cortina ricevette un restyling estetico (sia all'interno che all'esterno) mentre per quanto riguarda la meccanica il "1600" monoalbero venne esteso a tutta la gamma.

Oltre che in Inghilterra (dove dal 1972 fu l'auto più venduta) la Cortina venne esportata anche in diversi paesi dell'Europa continentale e in Giappone.

Cortina Mk4 (1976-1979)

Questa Cortina ha una carrozzeria più tradizionale, simile a quella della Opel Rekord. Da questa serie la Cortina diventa un "clone" della Taunus.

Con la quarta serie esordisce l'allestimento Ghia (il top di gamma). Nel 1977 arriva anche il V6 2,3 litri (lo stesso della più grande Granada).

Anche questa serie è disponibile nelle varianti berlina a 2 o 4 porte e station wagon, negli allestimenti base, L, GL, S e Ghia.

Cortina Mk5 (1979-1982) [modifica]

Una Cortina Mk5 del 1982Annunciata nel settembre 1979, la quinta serie della Cortina venne denominata ufficialmente Cortina 80. Versione aggiornata e ringiovanita della serie precedente, la Cortina iniziò seriamente a subire la concorrenza della Vauxhall Cavalier (versione britannica della Opel Ascona), comunque, fino al 1981, la Cortina rimase l'auto più venduta in Gran Bretagna.

L'ultima Cortina venne costruita nel luglio 1982, anno in cui venne sostituita dalla più moderna Sierra.

poteva mancare il video?

Edited by contact
Link to comment
Share on other sites

yuhhhhhhhh

in quella parte del brasile nn ci sono mai stato :clap::clap:

Come sempre...i complimenti al documentarista contact :smilie_daumenpos:

mmmhhh, visto la berlinetta, stavolta mi porto 3 amici afecionados della samba e delle kiappette giallo-oro

Edited by tazius
Link to comment
Share on other sites

ALLORA RAGAZZI, CI SIAMO ANCHE PER QUESTO EVENTO MOLTO PARTICOLARE, COME AVETE VISTO Si CORRERA' A LONDRINA PISTA BRASILIANA DEDICATA AD AYRTON SENNA....QUINDI UN EVENTO DA NON PERDERE ASSOLUTAMENTE!!!

DEVO SOLO COMUNICARVI UNA PICCOLA VARIAZIONE DI PERCORSO..

DOPO DIVERSI TEST EFFETTUATI SU QUESTO MERAVIGLIOSO TRACCIATO CI SIAMO ACCORTI CHE LE LOTUS CORTINA MANN TRASMETTONO MOLTO PIù REALISMO E DIVERTIMENTO RISPETTO ALLE FORD CORTINA (solo piccoli particolar)...

CREDO CHE NON SIA UN PROB.. X NESSUNO.....

A DOMANIIIIIIIIIII anzi vista l'ora a sta seraaaaaaa

che di paghetteeee :dribble:

ooooo ma manca qualcosa oppure no??????????

IL SETUP DEL PINGUOOOOOOOOOOO!!!!!!! :clap:

Link to comment
Share on other sites

Avrei voluto fare qualcosa anche stavolta,ma la settimana davvero incasinata non mi ha dato respiro.

Vedrò comunque di fare qualcosa per stasera.....tra l'altro manco sò da che parte si esce dai box :asd: .

Ci si vede stasera :smilie_daumenpos:

Una domanda: ci sono problemi se invito alla serata 2 ragazzi Cristiano Gencone(Zio Fester) e Roberto Boga (Rbb78) che fanno parte del mio Team?.

Garantisco la correttezza e serietà dei 2 ragazzi (sennò sono mazzate per loro :asd: )

Link to comment
Share on other sites

SEMPLICEMENTE FANTASTICO!!!

SOLO CHI C'ERA IERI SERA PUO' CAPIRE VERAMENTE QUANTO CI SIAMO DIVERTITI :clap:

COMPLIMENTI A TUTTI I "BAMBINONI" CHE IERI SERA HANNO AMMACCATO LE LORO MACCHININE A LONDRINA

GRANDI DAVVERO

a breve nuove info......come sempre :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...