Jump to content

Help configurazione PC


Iarno
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto:

come sapete il mio pc è un po datato ma tramite qualche aggiornamento quà e là riesco ancora ad andare avanti.

Appena torno a casa vi posto la configurazione attuale, ma al momento mi servirebbe sapere (visto che io ne capisco ben poco :( ) cosa potrei fare, o meglio avrei intenzione di cambiare solo la sceda madre e il processore, ma deve essere con slot AGP sennò dovrei comprare anche una scheda video e non posso.

Quindi con il minimo sforzo economico ;)

Ho un atlhon 2.1(2.7+)

scheda video Ati 1600 pro da 512mb

Link to comment
Share on other sites

Noooooooooooooooooo!!!!!! Iarnooooo non ci credere a quello che dice Ruyyy, sappi che nel campionato e un nostro diretto avversario :asd::asd: è questa è una loro mossa...........

Cmq scherzo fidato cecamente di Riccardo :smilie_daumenpos: è uno che il PC lo fa parlare :asd::smilie_daumenpos:

Ne approfitto per dirvi a tutti che forse nei prossimi giorni non mi sentirete più :( ho preso una decisione secca, e sto per mandare afffffffffffffffffffff........... la tele2, quindi di sicuro passerà un pò di tempo prima di risentirci, se ho la connessione per stasera mi sentite e come se mi sentite :asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

Iarno ho un affare x te....contattami  :asd: una occasione da non perdere... :dribble:

kawasakikx125carrellodr9.jpg

il problema è che non ha la staffa per il monitor..... :bleh::bleh:

Ne approfitto per dirvi a tutti che forse nei prossimi giorni non mi sentirete più :( ho preso una decisione secca, e sto per mandare afffffffffffffffffffff........... la tele2, quindi di sicuro passerà un pò di tempo prima di risentirci, se ho la connessione per stasera mi sentite e come se mi sentite :asd:  :asd:

we.........nn fare brutti scherzi che dobbiamo superarli in classifica, ricordi....che figura ci facciamo poi!!! :asd:

ecco la configurazione:

Scheda madre:

Tipo processore AMD Athlon XP, 2166 MHz (13 x 167) 2700+

Nome scheda madre MSI KT4M (MS-6596) (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DIMM, Audio)

Chipset scheda madre VIA VT8377 Apollo KT400

Memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)

Tipo BIOS Award (08/07/03)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM1)

Porta di comunicazione Porta di comunicazione (COM2)

Porta di comunicazione Porta stampante ECP (LPT1)

Scheda video:

Adattatore video Radeon X1600 Series Secondary (512 MB)

Adattatore video Radeon X1600 Series (512 MB)

Multimedia:

Periferica audio Realtek ALC650 @ VIA AC'97 Enhanced Audio Controller

Link to comment
Share on other sites

Ciao Iarno!

allora... la prima cosa che mi viene da dire... è non prendere niente di nuovo se proprio devi fare un upgrade prendi una scheda madre usata con un buon processore, prendere oggi una scheda madre nuova con slot agp sarebbe un delitto, prima perchè faresti fatica a trovarla seconda perchè le schede video ora mai si sono orientate tutte su SLOT pciexpress che è uscito dopo l'Agp, vorrebbe dire che il giorno che decidi di prenderti una video seria ti tocca cambiare ancora madre e cpu e reinstallare n'altravolta windows, un sistema amd dualcore oggi è decisamente economico e performante, una qualsiasi gforce pciexpress andrà sicuramente molto di più della tua attuale Ati, ti posto 2 prezzi così per farti un idea su un madre procio ram e video di fascia economica che per i nostri sim vanno più che bene.

CPU: AMD Athlon64 X2 4400+ 2.3GHz L2-1Mb Windsor skAM2 €80,00

Motherboard: Gigabyte GA-M52S-S3P nForce520 Athlon64 FX/dual-core ddr2 Lan Sk AM2 €54,50 (con scheda video onboard la trovi a €65,00 ma sconsiglio vivamente.

RAM: DDR2-667 1Gb PC5300 Kingmax €18,50 x2 (2Gb consiglio) €37,00

VIDEO: Gigabyte GeForce 8500GT 512Mb ddr2 128bit Dvi HDTv HDCP PCi-Ex €73,00 (video tranquilla ma non da sottovalutare)

TOT € 244 con un 4400dualcore 2gb di DDR2 e 8500GT e con questo tra l'altro se un giorno vorrai pomparlo potrai metterli una video come si deve e un processore più spinto senza dover cambiare sistema operativo madre processore e cazzi vari!

Spero di essere stato utile se hai bisogno ci siamo sempre! ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Iarno!

allora... la prima cosa che mi viene da dire... è non prendere niente di nuovo se proprio devi fare un upgrade prendi una scheda madre usata con un buon processore, prendere oggi una scheda madre nuova con slot agp sarebbe un delitto, prima perchè faresti fatica a trovarla seconda perchè le schede video ora mai si sono orientate tutte su SLOT pciexpress che è uscito dopo l'Agp, vorrebbe dire che il giorno che decidi di prenderti una video seria ti tocca cambiare ancora madre e cpu e reinstallare n'altravolta windows, un sistema amd dualcore oggi è decisamente economico e performante, una qualsiasi gforce pciexpress andrà sicuramente molto di più della tua attuale Ati, ti posto 2 prezzi così per farti un idea su un madre procio ram e video di fascia economica che per i nostri sim vanno più che bene.

CPU: AMD Athlon64 X2 4400+ 2.3GHz L2-1Mb Windsor skAM2  €80,00

Motherboard: Gigabyte GA-M52S-S3P nForce520 Athlon64 FX/dual-core ddr2 Lan Sk AM2 €54,50  (con scheda video onboard la trovi a €65,00 ma sconsiglio vivamente.

RAM: DDR2-667 1Gb PC5300 Kingmax €18,50 x2 (2Gb consiglio) €37,00

VIDEO:  Gigabyte GeForce 8500GT 512Mb ddr2 128bit Dvi HDTv HDCP PCi-Ex €73,00 (video tranquilla  ma non da sottovalutare)

TOT € 244 con un 4400dualcore 2gb di DDR2 e 8500GT  e con questo tra l'altro se un giorno vorrai pomparlo potrai metterli una video come si deve e un processore più spinto senza dover cambiare sistema operativo madre processore e cazzi vari!

Spero di essere stato utile se hai bisogno ci siamo sempre! ;)

cavoli..... proprio quello di cui avevo bisogno, uno che mi indicasse cosa prendere grazie Sandro.

Fatti sentire in ts cosi mi indichi la strada da seguire :dribble::asd:

ma quelli sono prezzi del nuovo o usato?

Link to comment
Share on other sites

ottima la valutazione di ape, se però hai un pò più di soldini Iarno, ti consiglio di valutare l'ipotesi di prendere subito una skeda video migliore...una 8500 gt mi pare un pò deboluccia e potresti pentirtene a breve......a meno ke nn intenda poi ricambiarla più avanti e sappia già cosa fare di questa.

Prova a valutare una 8600 GT 512 MB, dovresti trovarla intorno ai 100-120 €, (sebbene abbia avuto pareri contrastanti su questa skeda, c'è ki dice ke va bene con i gioki e ki invece non abbastanza...??)

oppure come ti dicevo....se hai più soldini guarda anke le 8800 GT sempre da 512 Mb (siamo però intorno alle 250 €).

Link to comment
Share on other sites

ottima la valutazione di ape, se però hai un pò più di soldini Iarno, ti consiglio di valutare l'ipotesi di prendere subito una skeda video migliore...una 8500 gt mi pare un pò deboluccia e potresti pentirtene a breve......a meno ke nn intenda poi ricambiarla più avanti e sappia già cosa fare di questa.

Prova a valutare una 8600 GT 512 MB, dovresti trovarla intorno ai 100-120 €, (sebbene abbia avuto pareri contrastanti su questa skeda, c'è ki dice ke va bene con i gioki e ki invece non abbastanza...??)

oppure come ti dicevo....se hai più soldini guarda anke le 8800 GT sempre da 512 Mb (siamo però intorno alle 250 €).

Grazie Tazius,

No, non ho molti soldini da spendere ora :( la speranza è di riuscire a cambiare Pc l' anno prossimo, dopo settembre, quindi l' intenzione è di spendere max 200€ volevo sapere cosa potrei fare per migliorare la situazione, mi so rotto a giocare con dettagli ultra bassi :(:( , anche utilizzando la mia scheda video, che secondo me se si è scadente ma fino ad un certo punto, nel senso che potrebbe regalarmi più soddisfazioni con un altro processore e scheda, o forse no!! boh...

Quindi mi servivano come ha fatto Ape i nomi delle schede e processori validi che mi possano consentire di andare avanti un altro annetto.

Cmq sto considerando la configuarazione che ha postato Ape, magari la scheda la trovo da qualche altra parte a buon prezzo o di seconda mano. vedremo

Link to comment
Share on other sites

guarda....il procio nei gioki è relativo (kiaramente se nn è ultracenteneraio ....), gestisce principalmente l'IA, sicuramente la ram è già più importante ma (a meno ke nn siano pochi mega) mai come la skeda video, alla quale è deputato quasi tutto il lavoro ....detta così nn vuol dire ke solo quella conti...è l'insieme ke fa funzionare tutto come vorremmo....se il tuo problema è il dettaglio ultrabasso, potresti kiedere a qualke tuo amico con una skeda agp + potente della tua di fartela provare....vedi subito ke differenze ci sono...in tal caso magari riesci a trovare una skeda usata ke ti risolve il problema fino al prox anno...se invece differenze nn ce ne sono...ahia....sicuramente devi cambiare procio e mobo...ram naturalmente....ma la skeda video...occhio, nn è detto ke tu riesca cmq a giocare con effetti più elevati di adesso se punti troppo in basso.

ciaus

Link to comment
Share on other sites

Si appunto, in effetti ho anche cambiato la memoria poco tempo fa perchè un banco a deciso di lasciarmi :asd: , prima avevo due banchi da 256 l' uno pc2700 333, adesso ho preso un banco da 1gb pc3200 400, speravo migliorasse la situazione ma nada, poi mi hanno spiegato che non arrivo a 400 quindi non lo sfrutto, o qualcosa del genere. Poi ho letto per confermare queste cose che effettivamente sul mio processore girano meglio le 333.

Cmq con la config di Ape penso sia di un altro pianeta rispetta alla mia :asd: e cosi'?

Link to comment
Share on other sites

Beh devi tenere conto Iarno che tutto quello che ho postato oltre ad essere materiale nuovo è materiale di ultima generazione, cioè non è top gamma come prestazione naturalmente ma il fatto che è l'ultima tecnologia fa la differenza, solo il fatto di avere un processore dualcore ti fa cambiare molto le cose ed avere una scheda video con le ultime tecnologie ti gioverà parecchio sul framerate... vedrai che senza spendere molto avrai di sicuro una notevole differenza di prestazioni, come ti dicevo se un giorno poi hai la possibilità non dovrai far'altro che prendere come diceva tazius una bella scheda video, io ho una 8800gts con un 5200 dualcore e al massissimo dettaglio va alla grande, gioco anche a crysis con dettaglio alto che è pesantissimo come grafica eppure va benissimo quindi rfactor gtr2 ecc gireranno sicuramente bene anche con quella configurazione, io per dettaglio alto intendo 1920*1200 e tutti gli effetti a bomba se tu usi come penso un monitor in 1280x1024 puoi tenere l'antialiasing a 4x e ti assicuro che il framerate è elevato anche con un dettaglio medioalto.

Link to comment
Share on other sites

Beh devi tenere conto Iarno che tutto quello che ho postato oltre ad essere materiale nuovo è materiale di ultima generazione,  cioè non è top gamma come prestazione naturalmente ma il fatto che è l'ultima tecnologia fa la differenza, solo il fatto di avere un processore dualcore ti fa cambiare molto le cose ed avere una scheda video con le ultime tecnologie ti gioverà parecchio sul framerate... vedrai che senza spendere molto avrai di sicuro una notevole differenza di prestazioni, come ti dicevo se un giorno poi hai la possibilità non dovrai far'altro che prendere come diceva tazius una bella scheda video, io ho una 8800gts con un 5200 dualcore e al massissimo dettaglio va alla grande, gioco anche a crysis con dettaglio alto che è pesantissimo come grafica eppure va benissimo quindi rfactor gtr2 ecc gireranno sicuramente bene anche con quella configurazione, io per dettaglio alto intendo 1920*1200 e tutti gli effetti a bomba se tu usi come penso un monitor in 1280x1024 puoi tenere l'antialiasing a 4x e ti assicuro che il framerate è elevato anche con un dettaglio medioalto.

Ok, mi hai convinto :clap: e vi ringrazio tutti.

un ultima cosa, dovrò cambiare anche alimentatore? se si quanti watt mi servirebbero? le schede usb e la scheda di rete che ho posso attaccarle tranquillamente a questa nuova?

Link to comment
Share on other sites

dipende da ke alimentatore hai :D:D

diciamo ke se arrivi a 400 watt gestisci tutto bene, forse ti basta anke meno (poi dipende da cosa hai attaccato, cmq in rete ci sono siti ke analizzano il consumo di tutti i componenti)...l'importante è ke la skeda video nn rikieda alimentazione aggiuntiva, in tal caso bisogna rivedere....se opti x la 8600 gt o la 8500 gt (x la differenza di prezzo è meglio la 1°) vai tranquillo, infatti nn hanno bisogno di alimentazione ausiliare, basta quella del pci ex......e fatti la macchinaaaaaa :asd::asd::asd:

ahh..se x caso invece devi cambiarlo vai su uno da almeno 500 Watt, ma trovi a buon prezo e buona qualità anke da 600 Watt (meglio abbondare)

ciauss

Edited by tazius
Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda porte usb e scheda di rete non dovresti avere nessun problema ad aggiungerle tieni presente che già sulla madre ci sarà una scheda di rete da 1Gbit (10/100/1000) che vanno decisamente bene... ammesso che non debba usare un'altra rete separata ti basta quella della madre... usb stessa cosa... di solito ne mettono 4 o 6 poi vedi tu ;) per l'alimentazione come dice tazius almeno un 400 anche se io con 350 ci facevo girare l'impossibile :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...