Jump to content

Commento completo del Week a Varano


ape
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi spero di non stufarvi troppo ma sono ancora così contento che ho voglia di condividere con tutti voi quest'emozione descrivendo un po più nei particolari questo RaceWeek.

GIOVEDI 4-10-07

Arrivo in autodromo verso le 8:30 della mattina per poter sfruttare tutta la giornata in pista e fare pratica con una moto che ho provato soltanto una volta in un altro tracciato (MAGIONE).

Il teammanager purtroppo trova un incidente sulla Bologna-Milano e quindi sono stato costretto a guardare gli altri che giravano tutta la mattina, non potete immaginare il nervoso di essere li e non poter girare.

Finalmente arriva la moto pronta all'uso gi'à gommata, fatti 5 litri di Benza entro verso le 13:30 e comincio a fare dei miniturni da 15 minuti perchè le braccia non erano abituate a quel peso e a quelle velocità.

Alla fine della giornata avevo raggiunto il mio obbiettivo che era quello di fare dei Km e prendere confidenza con il mezzo, vietatissimo chiedere i tempi sul giro durante il primo giorno perchè il cronometro è l'ultima cosa che bisogna guardare, Comunque poi ho saputo nei giorni successivi che avevo girato in 1:17 alto e che non era stata male come giornata.

Finite le libere del pomeriggio sono andato ad intortarmi l'organizzatore delle prove libere del venerdì, praticamente funziona che per le prove del giovedì prenoti e paghi tramite vaglia postale ecc... mentre per le libere del venerdì i turni sipossono comprare solo ed esclusivamente nell'autodromo la mattina stessa dalle 7:30, quindi per prendere dei turni ad orari decenti per non girare alle 8:40 della mattina, ti dovevi alzare alle 6:30 e metterti in coda.

Morale che grazie all'intortamento sono riuscito a farmi dare 4 turni (max 4 per pilota) agli orari che volevo io ,già di giovedì, quindi la mattina di venerdì ce la siamo dormita alla grande.

Doccia, una pizza veloce fuori dall'autodromo e poi playstation 2 a manetta con GT4 :lol: fino alla una circa poi tutti a nanna.

VENERDì 5-10-07

Mi sveglio con lo stomaco chiuso dal nervoso e dalla tensione (ansia da prestazione) mi do una sciacquata e con i segni del cuscino ancora in faccia mi metto il casco e comincio il primo dei miei 4 turni del venerdì.

La moto la sento bene, come obbiettivo mi ero prefissato di imparare ad usare la marcia migliore per uscire dalle curve, visto che il giovedì uscivo sempre con una marcia più alta e perdevo parecchio rispetto agli altri.

Piano piano mi abituo e comincio a fare anche delle linee abbastana belle e sfruttare anche di più la moto nelle frenate, alla fine dei 4 turni ho girato un secondo più veloce di giovedì senza fare tanta fatica, l'unico problema erano sempre le braccia che avevano accumulato la stanchezza del giorno prima.

A fine turni insieme ad uno dei mie migliori amici che fa il fotografo di professione ci siamo guardati le foto che mi ha scattato durante le prime 2 giornate vedendo le posizioni di guida degli altri piloti che andavano più forte di me, e grazie ad un teleobbiettivo da 12.000,00 euro affittato per tutto il week, ho modificato un po la posizione sulla moto.

Soddisfatti del lavoro dopo un'altra doccia ed un altra pizzata, ci siamo messi ancora con la play2 ma questa volta abbiamo soggiato anche un PES6 insieme a GT4 per finire a letto ancora verso la una.

SABATO 6-10-07

Il sabato è giorno di qualifiche, sono previsti 2 turni di qualifiche da 20 minuti per turno, il I° di mattina e il II° nel primo pomeriggio.

Ogni turno è diviso in 2 gruppi in base al numero per via dei troppi iscritti.

Con il numero 23 rientro nel gruppo B.

Primo turno di qualifiche andavano tutti forte io avevo un po paura per la pista che mi sembrava un po umida, ma visti i tempi degli altri a fine turno mi sono reso conto che potevo tirare alla grande, nessun problema a parte una vistosa perdita di aderenza sul posteriore, uscendo da una curva lenta ho dato un pochino di gas in più del dovuto ed ho visto la ruota posteriore che mi stava superando, per fortuna si è risolto velocemente e indolore con un piccolo spavento.

Il tempo registrato nel primo turno era 1:16:5** stesso tempo segnato di venerdì, però fatto con pista psicologicamente umida.

Nel turno del pomeriggio sapevo che si sarebbero migliorati tutti e quindi ho spinto anche io facendo segnare un 1:15:2** che è stato anche il mio giro veloce che mi ha permesso di posizionarmi in prima fila al 4°posto (file composte da 4 piloti).

Quando ho ritirato il foglio dei tempi con la griglia e mi sono visto in prima fila mi si sono accesi gli occhi, la prima cosa che mi sono detto è stata: evvai che sto giro mi posso giocare una posizione sul podio.

Per tutta la notte mi sono fatto un sacco di film su come poteva andare la gara, su come potevo e se riuscivo a mettermi dietro al gruppetto dei primi 3 senza farli scappare visto che andavano 2 decimi più veloce di me sul giro veloce, e presumibilmente anche di passo... ad un certo punto....TRAGEDIA........COMINCIA A PIOVERE!. Nooooooo

DOMENICA 7-10-07

La nostra gara era la prima della giornata di domenica quindi era molto probabile che ci si sarebbe presentata una pista se non bagnata umida.

Per fortuna il venticello che ha soffiato costante tutta la notte e i primi raggi di sole hanno asciugato ampie zone, lasciando di tanto intanto qualche macchia umida nelle parti in ombra.

Dopo un'attenza ispezione fatta da Roberto (Team Manager), Gin (Fotografo) e me (Pilota) :D , abbiamo visto che la pista era praticamente percorribile al 100% nelle traiettorie.

GARA

Si aprono i cancelli della pista alle 8:40 (10 minuti prima della partenza della gara) io sono stato il primo ad entrare e ho fatto un giro da panico, subito a fuoco per sentire come poteva essere il primo giro della gara sfruttando anche le termocoperte che sul primo giro hanno un ruolo abbastanza importante. Finito il giro d'ingresso la mia moto finisce sui 2 cavalletti e con mio stupore mi accorgo che tutti gli altri piloti si schieravano dietro di me, e che sul cartello che segna il numero della fila tenuto dal commissario, c'era scritto "1". Azz come sono vicino al semaforo ehehe e in più avevo pista aperta davanti a me.

Si schierano anche i 3 piloti davanti a me, no nriuscivo a pronunciare una sola parola, fotografi a pacchi che fotografavano la prima fila, gli amici che cercano di incoraggiarti diventano invisibili e come se fossi dio decidi che tutto il rumore intorno non esiste più. mi sono detto (ca**o ste directx di mer*a manco qui funzionano???) :bleh: comincia una guerra psicologica nei confronti del pole man, sceso dalla moto ha cominciato ad atteggiarsi e a fare ginnastica, non gli ho staccato gli occhi nemmeno per un decimo di secondo senza nemmeno sbatterli, quando aveva capito che ero più concentrato del "Nelsen-Piatti" ha abbassato lo sguardo ed è ritornato sulla sua sgargiante Yamaha.

Il segnale dei 2 minuti attraversa la pista quindi via le termpocoperte e i cavalletti, via i meccanici,fotografi, cani non al guinzaglio ecc.. visiere abbassate e si parte per il giro di allineamento.

Mi viene data la bandiera della fila e scatto alla grande, (nel giro di allineamento si prova sempre la partenza), scaldo bene bene le gomme e mi vado a posizionare nella mia 4° posizione....

Si allineano tutti e la bandiera rossa davanti ai piloti si fa da parte per lasciare spazio al semaforo che stava per diventare rosso, motori a palla tutti sopra i 12.000 giri.......... si accende il rosso frizione in mano.........

Spetno VIAAAAAAAAAAAAAAAA comincia l'inferno... il groviglio della prima curva non era cosa che mi riguardava, partito bene mantengo la 4°posizione alla prima variante, esco più forte e nella staccata successiva infilo il pilota che mi precedeva e mi prendo la 3° posizione che mantengo fino alla curva "Icks" una parabolica molto bella, nella quale sfoggio uno dei sorpassi più belli che abbia mai fatto e abbia visto fare... (scusa se è poco :) ) un sorpasso all'esterno da manuale tutto a contatto con l'altro pilota, stupendo poi proprio sotto la tribuna dove si trovavano i miei amici. Mi presento sul traguardo i seconda posizione e in fondo al rettiline tiro un super staccatone con la moto che ondeggia da tutte le parti e mi prendo di diritto la prima posizione, il primo pensiero è stato: che figata mettere la moto di traverso, il secodo pensiero: ca**o sono primo, ma mi sa che durerà poco quindi godiamoci ste curve in testa.

Alla prima staccata vedo che non subisco attacchi, e così nemmeno alla seconda, continuo a tirare come un demonio senza voltarmi, cercavo di andare più che potevo e mi dicevo che se mi volevano passare dovevano commettere un errore.

Spingo spingo spingo e alla fine del 2 giro avevo 2 sec di vantaggio sul'inseguitore, alla fine del 3° giro avevo 3 sec e così via, sono arrivato ad avere 4 secondi di vantaggio sul 2° e 3° e sapete bene che anche nei simulatori è un bel vantaggio... ad un certo punto inserisco la moto e..... NO ca**o IL LAG!!! un colpo di lag mi fa entrare leggermente largo in curva :asd: e perdo un secondo sui rivali... continuo a spingere e arrivato sul traguardo cercavo il contatore dei giri di pista che non riuscivo a trovare in quei pochi secondi di rettilineo, speravo che finisse presto ma la gara non finiva mai e cominciavo ad aver paura che con le braccia sarei scoppiato, mi si presenta una sagoma davanti e prontamente i commissari cominciano a svebtolare bandiere blu a tutto spiano, questo si è spaventato da quando gli sono entrato forte in frenata, beh girava sul passo dell'1:22 io stavo girando in 1:14... alla fine del giro finalmente vedo una strana figura sul traguardo con una bandiera a scacchi, vedevo che non la stava agitando e ho pensato, ca**o vuoi vedere che non sto vincendo e mi sono perso qualche cosa? invece a pochi metri ha alzato quella maledetta bandiera e ha cominciato a sventolarla..... non ci potevo credere.... avevo vinto IO!!! non ci stavo più dentro, alla prima variante avevo i crampi allo stomaco per quanto frignavo sotto il casco, vedevo tutti i commissari che mi applaudevano e i piloti che si avvicinavano per farmi i complimenti..... STUPENDO!!!

Finito il giro entro nel parco chiuso e vengo accolto dai miei amici che anche se non potevano entrare avevano fatto l'invasione del parco chiuso (mi viene da piangere pure mentre lo scrivo :unsure: )

Pochi minuti dopo vengo chiamato sul podio per andare sul gradino più alto e ritirare la coppa.

Alla fine Ho vinto facendo anche il fastlap al 2°giro.

Volevo ringraziare tutti voi per il supporto che mi avevte dato e gl'incoraggiamenti.

I miei amici che sono venuto a vedere la gara: GIN, NICO, MARCO, ANDREA, ENZO, SIMONE, Roberto e il B.R.Racing Team che mi hanno preparato una foto perfetta,e tutti quelli che mi hanno pensato quel giorno.

Lo sponsor Quanthink che ha permesso il budget per la gara.

M.T.grafiche.

Spero di non aver dimenticato nessuno!!

Vi lascio una serie di belle foto da guardare uppate con Picasa.

Clicca qui per vedere le foto.

Link to comment
Share on other sites

Mi sono emozionato a leggere il resoconto, non sai quanto questo faccia piacere a tutti noi, devè essere stata una senzazione unica e sono felice ti sia capitata.

Ora non ti fermare più mi raccomando, noi saremo sempre quà a tifare per te e ad aspettare un' altra magnifica prestazione da commentare! :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...