Jump to content

Jiading - topic post gara


Guest Dalhil
 Share

Recommended Posts

Gara pessima :angry: ..... come a spa sbaglio in qualifica lasciando un secondo pieno nel seconda settore e parto nelle retrovie.

Buona la partenza ma alla prima curva vengono tamponato nel posteriore e finisco lungo.... da qui in poi tra la connessione "laggosa" e un numero esagerato di errori proseguo fino alla fine cercando di portare la macchina al traguardo. Per la cronaca concludo 15esimo. Rispetto alla prima gara (Spa) riesco a vedere la bandiera a scacchi.... chissà mai che per il 2020 riesca ad arrivare anche a punti :D

Complimenti d'obbligo per giuseppe che non sbaglia un colpo :smilie_daumenpos:

Ps E' possibile avere lo spezzone dalla partenza fino alla prima curva, per vedere cosa è successo?

Edited by natcam
Link to comment
Share on other sites

Veramente, complimenti a peppe.....qualcuno dovrebbe sparargli alle gomme, anche solo a una :D

Cmq gara così così, in qualifica stranamente (mai successo) mi ha rimesso la benzina sebbene la avessi tolta, in psta sono arrivato fino alla settima posizione e poi....bho cosa stranissima, al cavatappi al 9 giro la macchina mi ha accelerato da sola e sono uscito sulla colla :angry: (mannaja....ma è proprio necessaria anche in gara? :( ), ho perso una tonnellata di secondi per rientrare e nel frattempo mi hanno sfilato in 5.

Poi dopo il pit di nuovo al cavatappi stessa cosa....acceleratore che va da solo (e solo in quella curva :o ) e uscita sulla colla.... :angry:

Non mi era mai successo un problema del genere :blink:

Volevo chiederti Dalhil: mi sembra di ricordare che al tempo di F1ch se uscivi dalla traiettoria ti dava tempo non valido......in rfactor, la cui struttura è simile, non esiste un file da modificare in maniera che non rilevi il tempo a chi taglia, invece di usare tutti questi artifici ?(tra l'altro immagino con un dispendio di tempo rilevante da parte vostra).

ciaus e complimenti ancora al peppe e a tutti quanti

Link to comment
Share on other sites

Come sempre complimenti a Giuseppe, sei un grande :smilie_daumenpos:

Buona qualifica 6° :)

Buona partenza, mi ritrovo in 5° posizione che tengo fino al 1° dei 2 pit stop che avevo pensato come strategia, che tra l'altro si è rivelata errata, vabbè, rientro in 10° posizione dietro a Salvo che ha fatto il Pit con me, ad un certo punto il volante mi scala di 2 marce così finisco in testacoda fuori dalla pista :angry: , quindi con la dovuta lentezza mi immetto nuovamente in carreggiata ma nel frattempo mi hanno sfilato un po' di macchine.

Faccio il 2° Pit, entro un po' troppo lungo e sbatto perdendo l'ala anteriore, rientro in 14° pos e inizio a fare un po' di giri buoni tra i quali viene fuori il giro veloce della gara (almeno quello) :clap: , raggiungo Gio che mi stava davanti e lo supero anche per un suo errore, arrivo dietro a dalhil e lo supero all'ultima curva prima del rettilineo ma sorpresa.....altre 2 marce scalate contemporanemante e via :angry: .

Dalhil mi risupera e mi rimane davanti fino al termine.

Comunque bella gara, complimenti a tutti :smilie_daumenpos:

Ci si vede in Brasile

Edited by igormaiden
Link to comment
Share on other sites

che dire ...........gara mediocre nelle mie prestazioni e con risultato pessimo.

La cronaca: prove discrete con una macchina che non ho mai saputo mettere a posto per questa pista.

Partenza nella norma, qualcuno mi ha tamponato alla prima curva, poi gara accorta senza particolari errori ( sempre andando ad una velocità veramente modesta) che mi permette dopo il pit di essere il 7/6 posizione, poi...................uìil mistero : al cavatappi mi si congela il video per una decina di secondi.....sto per spegngnere il tutto e...................riparte il tutto .

Il 'Risvelgio' : mi ritrovo ben dopo il cavatappi in decima posizione e incredibile sono in pista senza danni all'auto ( che qualche forza superiore abbia guidato per me l'auto ????? , beh già che c'era poteva fare meglio visto che mi ha fatto perdere un sacco di tempo e posizioni :angry: ).

Distratto dall'accaduto arrivo lungo al tornantino dopo il rettilineone e plaf !!!! nella colla come un topo. 30 secondi per uscire ( beh meglio di hamilton però ...) poi finisto mesto mesto in 14 posizione .

Fine.

Complimentoni sicuramente a giuseppe :smilie_daumenpos: ma anche ad Alberto che ha provato ad arrestare la corsa all'indemoniato Cantore e Vitale che comunque è arrivato a podio.....mi aspettavo di piu da Smirk e Bettini G..

Alla prossima che con il cambio di mod forse e di Forse riserverà soroprese

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Dalhil
... Volevo chiederti Dalhil: mi sembra di ricordare che al tempo di F1ch se uscivi dalla traiettoria ti dava tempo non valido......in rfactor, la cui struttura è simile, non esiste un file da modificare in maniera che non rilevi il tempo a chi taglia, invece di usare tutti questi artifici ?(tra l'altro immagino con un dispendio di tempo rilevante da parte vostra).

ciaus e complimenti ancora al peppe e a tutti quanti

<{POST_SNAPBACK}>

Purtroppo l'anticut di rFacor entra in funzione non dapertutto e spesso male. Prendiamo ad esempio la prima chicane di monza, il giro non te lo valida se tagli, MA SOLO se tagli superando una certa velocità minima. Basta infatti rallentare un pochetto, ed andare completamente dritti usando il tratto d'asfalto, dove han messo i blocchi di polisitrolo, ed rFactor non ti segnala nulla, e hai guadagnato un casino.

La cosa poi, come dicevo, non è attiva in TUTTI i punti delicati.

La possibilità di mettere quel sistema nei punti desiderati credo ci sia, usando l'AIW editor, ma l'operazione richiede giorni di lavoro, e oltretutto non sono riuscito a trovare, finora, alcun parametro che mi permetta di settare la velocità minima di percorrenza di una zona proibita, a valori molto più bassi e quindi efficaci, di quelli che finora rFactor considera penalizzabili.

La "colla" quindi è purtroppo l'unico sistema per ora in nostro possesso, che ci risparmi l'ingrato compito di doverci controllare l'intera gara di ciascun concorrente.

Link to comment
Share on other sites

Yahouuuu! Che bella vittoria!C'è voluto il manualino di Ross Brown per vincere questo gp :asd: Faccio un'ottima qualifica,anche se non sn molto ottimista per la partenza,perchè ho un certo timore che i rapporti del mio cambio siano troppo lunghi rispetto alla concorrenza.E in effetti alla partenza rimango un pò piantato,ma fortunatamente riesce a passarmi solo Alberto.Mi rendo conto dai primi 2 giri che per sorpassare nn cè proprio niente da fare, a meno di un suo errore non ho proprio possibilità di mettergli le ruote davanti,visto che nel curvone prima del rettilineo lungo (dove in teoria si poteva sorpassare) soffro tantissimo l'effetto scia dovuto alla macchina di Alberto e sn costretto a togliere un attimo il piede dall'acceleratore per tenere la macchina in curva.Stessa cosa nella curva prima del traguardo,e cosi' decido di non rischiare aspettando la sosta di Alberto per poter fare un giro veloce da solo e colmare i 4-5 decimi di distacco che ci siamo portati praticamente per metà gara!Alberto è stato veramente un grande!Nn ha sbagliato una virgola nonostante cercavo di mettergli pressione,ma nn c'è stato niente da fare.Fortunatamente lui è rientrato ai box un giro prima di me ,e cosi ho potuto mettere in atto i consigli di Ross Brown :asd::asd: e alla fine rientro in pista cn 1 sec e mezzo piu o meno di vantaggio su di lui.WOW!Cmq veramente una bella gara,è la seconda volta che mi ritrovo a duellare con Alberto ed entrambe le volte mi sn divertito moltissimo.A Spa è stato un confronto più nudo e crudo ma sempre correttissimo,qui invece è stata una lotta di strategia!Faccio i complimenti a tutti perchè siete veramente corretti,non voglio sembrare ripetitivo ma è proprio cosi'! :smilie_daumenpos:

Edited by Pepcan
Link to comment
Share on other sites

Complimenti al vincitore..e in generale a tutti per la ottima,corretta e divertente gara ke si e'venuta a creare (almeno per quanto mi riguarda) :clap:

Qualifica tutto sommato nella norma..e parto con un buon e tranquillo 5°posto!

Solita partenza ottima (come a Spa)ke mi fa guadagnare 2 posizioni ancora prima di arrivare alla prima curva..poi per prudenza (forse troppa)me le fa riperdere nelle tre curve successive..e mantengo la mia 5°posizione!Prime fasi di gara molto difficili perche'seguire da vicino una vettura in questi curvoni crea un sottosterzo pazzesco!Commetto un errore alla curva 10 in scia a Giulio..metto due ruote nella colla..e perdo una posizione a vantaggio di Vitale (mannaggia alla fine e'qua ke mi sono giocato il podio :asd: )!Poi subisco un ottimo soprasso da parte di Carmen..anche se il testacoda di Igormaiden davanti a me mi ha distratto e fatto frenare un po prima per la paura di centrarlo!Con i problemi avuti da Giulio riesco cmq a rimanere in 5°posizione!

Grazie alla mia strategia ke si rivela ottima (pit molto ritardato perche'riuscivo a girare meglio con le gomme molto consumate :asd: )..rientro al 16°giro insieme a Vitale ke era davanti a me..e con questa tattica riesco a superare Carmen ke si era fermato qualche giro prima..e salgo 4°!

Seconda parte di gara piu tranquilla..mi tengo costantemente a 3/4 secondi da Vitale..e l'unica speranza e'in un suo errore (impossibile :asd: )o qualche strana situazione per poter andare a podio!Non succede nulla..e finisco tranquillo 4°! :clap:

Considerando il fatto ke sono stato fuori negli ultimi due giorni e non ho girato praticamente niente in assetto da gara mi ritengo molto soddisfatto!

Alla fine sono alla 6°gara di fila ke finisco..e alla 3°gara di fila a punti..e mantengo la mia 2°posizione nel ranking..va benone cosi!! :clap:

Complimenti ancora a tutti :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

La connessione finalmente ha tenuto per tutta la gara.......e per me questo e' gia' un gran risultato! Per la gara forse nn ho corso con aggressivita' e velocita' necessaria sempre per la paura del oramai

msg "Connection lost" cmq per un bel po' di giro mi son divertito cn GIO e ringrazio la nave Aliena che l ha rapito per pochi secondi e ritrovandomelo dietro per magia..... :asd: perche' nn l avrei mai superato e alla fine 7a posizione molto gradita !!Fair play bellissimo in partenza

bello bello bello! :clap:

Complimenti allo staff per regalarci questi momenti di F1 allo stato puro grazie grazie grazie! :clap:

Infine che dire a Giuseppe Cantore "SENNA jr" , sei tremendamente veloce e animale da pista, complimenti ancora!! :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

">
" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350">

il video viene un po "scattoso" perche ho vista nel sistema operativo che mi ha fatto questo scherzetto succhiando risorse in maniera indecente........Che noia....che barba!!!

Link to comment
Share on other sites

Grande gara :clap::clap:

Finalmente un bel podio :D E' stato davvero emozionante percorrere meta gara in testa con dietro sempre a 4 -5 decimi il velocissimo giuseppe cantore! Peccato per il mio pit stop di solo un giro anticipato rispetto a quello di gius.. altrimenti magari avrei potuto resistere per altri 16 giri con dietro peppe ( sarebbe stata dura :asd: ). Complimenti a peppe e anche a vitale che si è rifatto sotto negli ultimi giri! Ci vediamo in brasile :clap:

Grandi ROTW :D

Link to comment
Share on other sites

delusione...ma aspettata. :(

avevo un buon setup per qualificarsi ma ho toppato in pieno quello per la gara.

vettura perfetta per tre giri....ma con un pazzesco surriscaldamento con deterioramento delle gomme...(non mi spiego il motivo di questo diffetto del setup,ho variato pressioni,tipo di gomme ma niente!!)la macchina gia dal 4° giro in gara mi era inctrollabile.resisto 2 giri o quello che è...inizio a perdere posizioni su posizioni...esco nell erba da cui non esco piu!!

avrei dovuto stravolgere il setup qual. a 1gg dal GP.(grave errore non pensrci prima).

premettendo che avevo fuel per 2 pit giravo ben sopra 1.35...

i primi con una sosta 1.34....inaccetabile!! :D

pessima domenica. :asd:

vivisssimi complimenti a cantore!! :smilie_daumenpos:

Link to comment
Share on other sites

Che dire ho toppato in pieno la prima curva benchè partito bene, troppo prudente devo essere più bastardo... :asd: Comunque sono settimo e vedo anche il secondo fino a quando mi toccano al3 o 4 giro, finisco in testa-coda poi recupero, il passo era buono, temp alte ma le gomme tenevano, comunque buon 6. Alla prox. Grande Giuseppe, grandi tutti. :clap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...