Jump to content

Depas

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Depas

  1. La sera prima della gara vengo chiamato a bordo della sauber come stand in e passo subito al giorno di gara: 0 giri in groppa, nessuna conoscenza della vettura (se non qualche giro appena uscito il dlc) e via a cercare qualche giro durante la mattina tra impegni vari, abbozzo qualcosina di setup e via con le qualifiche p16 ma con la soddisfazione in poche ore di avvicinarmi comunque a quelli davanti a me, partenza decente e alla prima curva evito (non so come) il contatto con tutti tagliando per la via di fuga. Vengo poi toccato e finisco nel sabbione, riprendo la mia gara consapevole di dover solo macinare giri su giri, testa bassa e via col primo pit dove monto medie e poi anticipo di qualche giro l'ultimo pit con le soft, l'undercut migliore di sempre direi, complici anche le lotte di quelli davanti mi ritrovo in zona punti che mantengo fino alla fine, con un passo gara in crescendo giro su giro, inutile dire che dalla prossima cerchero' di essere più battagliero e sicuramente più veloce! Complimenti a tutti per la bella gara!
  2. Come sempre in qualifica sbaglio qualcosa ero sotto di 4-5 decimi all'ultima S e vado fuori, potevo tranquillamente scendere sotto l'1.59 e prendermi la pole ma niente, parto quinto sapendo che le soft durano circa 40-45 minuti, parto fortissimo e conquisto subito la terza posizione e all'inizio del giro dopo la testa, grazie ad un errore di tortella e il lasciapassare da parte di giuseppe, sapendo che gli altri si sarebbero fermati per molto meno tempo rispetto a me, spingo un po' troppo e sbatto contro il muro 2 volte in due giri differenti, probabilmente senza questo errore avrei vinto gara e campionato, rientro ai box intorno al 40esimo minuto per riparare danni, cambio gomme e rifornimento, in poco tempo riesco a tornare in seconda posizione superando Lorenzo, avevo preparato un'auto molto scarica e quindi molto veloce, mi butto alla caccia di Mazzei ma a pochi minuti dalla fine non riuscivo piu a guadagnare tanto e decido di calmarmi e finire secondo cosi da permettere a Giuseppe di vincere il campionato. Mi sono molto divertito in tutte le gare che ho disputato e sono molto soddisfatto per il mio risultato finale, colgo l'occasione per ringraziare tutti, dagli organizzatori ai piloti per questo fantastico campionato, alla prossima!
  3. Partendo già dalla qualifica non riuscivo a trovare il mio ritmo per fare un buon giro, dopo errori su errori termino con un giro che mi lascia l'amaro in bocca visto che perdo 2-3 decimi, parto secondo e con tante aspettative, mi rendo conto di essere il più veloce in pista vado subito all'attacco di stefano che entra ai pit al secondo giro, purtroppo non me lo aspettavo e commetto un errore perdendo tempo, vengo superato da david e lo attacco subito, una bella lotta, decido poi di rimanere dietro ad aspettare qualche giro o fino ai pit, proprio l'eccessivo rilassamento mi causa l'errore che mi condizionerà la gara, al tornantino esco più veloce di david e lo prendo al posteriore andando in testacoda, mi scuso per il contatto e spero di non aver causato danni, mancavano 40 minuti e decido di pittare anche per riparare i lievi danni e quindi riprendo la gara, dopo molti minuti in solitaria mi riaccodo a poli e ciucci, il primo lo passo agevolmente, il secondo aveva un ottimo passo e non posso far altro che tentare il sorpasso senza successo. All'ultimo giro mi ritrovo con ptracker che segnala un doppiato davanti a me (Tortella) solo nelle ultime curve mi rendo conto dell'errore e quindi in volata sul rettilineo riesco a superarlo, un quinto posto che mi lascia un po' deluso ma anche speranzono, visto che nella gara finale non saro' penalizzato da molta zavorra.
  4. Gara assolutamente da dimenticare per me, qualifiche discrete, nonostante il poco tempo impiegato per provare durante queste 2 settimane, parto con l'idea di arrivare in fondo e trovare un piazzamento tra i primi 5-6, ma verso la fine del primo giro in un curvone veloce tocco il cordolo e vado in testacoda purtroppo la macchina si ferma al centro della pista e vengo centrato in pieno, non ricordo da chi ma assolutamente senza colpe, anzi mi scuso io per il disagio creato. Rientro ai box riparo e rifornisco di carburante e via fino alla fine, troppi errori hanno condizionato la mia gara, unica nota positiva è che ho annullato la zavorra per la prossima tappa.
  5. Dopo la prima gara di Monza ho iniziato ad avere più fiducia nei miei mezzi e nelle mie capacità, onestamente pensavo di vagare nelle retrovie vista la mia inesperienza, ma grazie ai consigli e aiuti col setup da parte dei miei compagni di team e anche per l'impegno che ci sto mettendo per migliorare in pratica, sono arrivato qui a monaco più deciso che mai, visto che non avevo zavorra mentre i miei diretti avversari si. Qualifica terminata con un 29 alto (potevo fare meglio) e secondo posto a questo punto decido di non seguire la strategia di Giuseppe e monto le soft, avevo troppo timore di commettere errori nel caso in cui fossi rimasto imbottigliato dietro qualcuno. Alla partenza dopo un'indecisione da parte di William riesco subito a superarlo in accelerazione, prendo la prima posizione e mi porto avanti di 3-4 secondi, pitto per primo e inizio a spingere come un matto, conoscendo la strategia di Giuseppe che mi esce davanti di 2 secondi. Avrei potuto tentare il sorpasso, avevo un passo più veloce di 1 secondo e qualche decimo ma vista la pericolosità della pista e le prime due posizioni decido di starmene buono dietro e lo "scorto" fino al traguardo dove chiudiamo monaco con una bella doppietta! Adesso testa al ring dove mi aspetta per la prima volta anche la zavorra, spero di poter competere ancora per le prime posizioni!
  6. Nome del Team: Nessuno Pilota 1: Francesco De Pasquale - 76561198077398246 Pilota 2: Riserva:
  7. grazie, di sicuro ci daro' uno sguardo
  8. Ciao a tutti! Sono Francesco ho 22 anni e studente universitario. Da circa 1 mesetto ho acquistato assetto corsa con l'intenzione di entrare a far parte di qualche community, correre e divertirmi. Non sono nuovo al simracing in quanto ho passato 1 e mezzo circa su iracing ed altri sim, al momento utilizzo un g25.
×
×
  • Create New...