Jump to content

Rinnovo Pc


cico71
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, avrei intenzione per la prossima stagione di aggiornarmi con il pc .

Comincio ad essere un po' obsoleto .

Ecco la mia configurazione

Procio Athlon 4000

Mb Asus A8n-Sli-Se

Audio X-FX extreme game

Ram 4 giga non so marca

Video 9800gt 1024 MB

Monitor crt 19" Lg ( questo poi e preistorico )

S.O XP Professional

Volevo fare qualcosa per il gamming senza avere problemi di frames anche al massimo, sera pero' svenarmi anche perche' poi mi sbattono fuori di casa . :bleh:

Cosa mi consigliate ?

Dove lavoro abbiamo uno sconto su un negozio a San Marino e persavo di prenderlo a pezzi per farmelo poi assemblare .

Del vecchio pensavo di tirare fuori solo la scheda audio , forse anche la scheda video ( cosa dite? ) .

La mia conoscenza finisce qua e mi affido a voi.

Grazie 1000.

Cico

:clap::clap:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

cavolo ma non ti basta ancora, io figurati vo avanti con un portatile asus di 2 anni fa e mi va ancora cn 2gb di ram una scheda video nvidia 8600gt e un processore intel da 2.40GHz per 2 = 4.80GHz, poi l'ho collegato ad un monitor sony da 17 pollici

cmq per i giochi tipo rfactor ti va bene, io tempo fa ho provato bad company 2 su pc ma non va bene, cavolo devo farmi un po di soldi per un computer nuovo

cmq io ti consiglio di prenderti una nuova scheda video poi ti consiglio di assemblartela da te anche perchè non ci vuole nulla, la scheda audio che la cambi a fare, tanto basta una qualsiasi.

Edited by moreno
Link to comment
Share on other sites

Ciao raga.

leggendo la discussione vorrei sottolineare alcuni aspetti che vi sono sfuggiti.

Prima di assemblare un PC é importante sapere cosa si vuol fare o in quale gioco tuffarsi.

esempio:

per una simulazione di guida,le caratteristiche descritte sono di molto al limite.

Infatti, è risaputo che i giochi di guida necessitano di una grande fluidità evitando al massimo le "incertezze" nei fotogrammi. Per evitare il più possibile questo fenomeno è necessario avere un PC "molto" performante pena, scendere a compromessi con i dettagli video.

Per questo, se dovete spendere dei soldi, vi consiglio una configurazione media con un processore intel QuadCore Q8400, una scheda video Ati 5850 o superiore e almeno 4gb di Ram DDR3. Con un costo intorno alle 500 euro dovreste avere un sistema in grado di garantivi performance di tutto rispetto :clap: . Ve lo dice uno che fino a ieri girava con un pentium 4 a 3 ghz, 1gb di ram e una scheda video nviadia 8800gt :huh:

PS: non ho citato le schede nvidia perchè con i giochi di Rfactor e GTR2 hanno dato qualche problema almeno fino alla 9800. Adesso non so se quelle di nuova generazione manifestano gli stessi problemi.

Spero di essere stato di aiuto. Se avete bisogno di altri chiarimenti postate sul forum

Ciauuuu :smilie_daumenpos:

Edited by Brain
Link to comment
Share on other sites

Quale configurazione mi consigliereste ?

Calcolate che il Pc lo faro' poco prima dell'inizio della stagione online .

Adesso avevo intenzione di cambiare il monitor .

Cosa mi consigliate ?

Avendo un crt 19" , avevo intenzione di fare un 22" .

Pensavo un LCD perche', ma non capisco se normale oppure HD o Full HD .

Che differenza c'e' per i vari simulatori che usiamo ?

Gtr2 P&G rFactor iRacing ecc....

Purtroppo sono un po ignorante .

Ciao e grazie

:clap::clap:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...