Jump to content

Proposte per il nouvo campionato


maxim9
 Share

Recommended Posts

Apro questo post, per iniziare a scaldare gli animi sul prossimo campionato.

Ormai ci siamo fatti una discreta esperienza ed ogniuno di noi ha suggerimenti ed idee per poter migliorare e magari rendere un po diverso dal solito gli stimoli che si hanno affrontando un campionato online.

Quindi fatevi avanti e spazio alle vostre idee, suggerimenti, proposte, candidature per organizzare voi stessi e sviluppare al meglio le vostre idee, e quant'altro vi possa venire in mente per migliorare.

Link to comment
Share on other sites

Intanto ecco la mia proposta:

Si partirà con il prossimo campionato, in contemporanea con la Formula uno reale, cioè la domenica c'è il gran premio reale, e noi correremo il lunedi sullo stesso circuito. Seguiremo sempre i GP reali, quindi correremo spessissimo una volta ogni due settimane.

Contemporaneamente alla F1, ovvero nella settimana buca, mi piacerebbe fare delle gare di Nascar che andranno a concorrere per una classifica globale.

Sapete tutti che amo il nascar e quindi lo propongo a tutta birra ::cheers:: .

In questo modo ci saranno tre classifiche, Una per la F1, una per il Nascar, e una globale, è tutto questo avra un nome.........il nome dell'evento che non ancora mi viene in mente.

Ovviamente stiamo parlando di rFactor e del Nascar 2003 della Papyrus.

Questa è la mia proposta per il momento......ancora da sviluppare per bene, ma è quanto mi piacerebbe fare.

Link to comment
Share on other sites

eh per me questa proposta è sicuramente la panacea di tutti i mali, avendo ormai fatto diverse gare con voi ho capito che di sicuro i circuiti classici e l'elevato tecnicismo delle f1 non fanno per me ;) Quindi molto meglio gli ovali e la nascar, almeno per le mie attitudini, sicuramente mi iscrivo a un eventuale campionato di questo tipo, la mia carriera in f1 è invece aimhè gia finita.. B)

Link to comment
Share on other sites

a me pure piacerebbe lidea delle f1 e di seguire il campionato reale però bisognera trovare un server perche ultimamente ce stato troppo lag e rovinerebbe il campionato di f1.

dai cobra non scoraggiarti, per le f1 ce da perderci un po di tempo, poi visto che le gare ci sono ogni 2 settimane ce il tempo per imparare i circuiti e trovare il giusto setup.

Link to comment
Share on other sites

a me pure piacerebbe lidea delle f1 e di seguire il campionato reale però bisognera trovare un server perche ultimamente ce stato troppo lag e rovinerebbe il campionato di f1.

dai cobra non scoraggiarti, per le f1 ce da perderci un po di tempo, poi visto che le gare ci sono ogni 2 settimane ce il tempo per imparare i circuiti e trovare il giusto setup.

Quoto in toto :D Tranne la riga che riguarda il server purtroppo, perchè o mettiamo soldi noi, e sono disposto, o non potremmo averlo se non conosciamo nessuno*.

A tal proposito c'era Ava che si era gia informato in passato, adesso se vogliamo quanto meno informarci meglio e più dettagliatamente possibile sui costi dovremmo farlo un po tutti, se è possibile,io ho poco tempo cercherò di farlo, ma vi prego fatelo anche voi e poi ne parliamo.

e poi l' idea di seguire il campionato reale era mia :P:P

Cmq secondo me bisogna andare avanti con un simulatore e basta, due secondo me sono troppi da seguire, magari una volta tanto fare delle gare che valgono per il renking si.

La classifica globale che la fai a fare,c'è già il renking ;)

P.S.:per il prossimo campionato, vorrei anche rispolverare la proposta di cobra,quella di scommetterci qualcosina,POCO,per rendere più accattivante il tutto, e sicuramente più persone alla partenza una volta tirati fuori i soldini. :D:D

Link to comment
Share on other sites

Per il nascar, direi di posrtarci un po avanti nel frattempo ed intanto, andate qui,

http://www.nros.org/modules.php?name=WLFil...300&ttitle=NR05

registratevi e poi scaricate il Nascar 2005 Mod v2.0 che è fantastico.

il file è da 540 mb, dovete installare prima il gioco, poi la patch 1.2.0.1 e poi il mod.

Una volta che lanciate il mod vi si aprira una piccola finestra su cosa dovete fare prima di installare, è semplicissimo, basta solo andare nella cartella del gioco ed eliminare 5 cartelle credo, che poi andranno a ricrearsi una volta installato il mod.

Link to comment
Share on other sites

Cmq secondo me bisogna andare avanti con un simulatore e basta, due secondo me sono troppi da seguire, magari una volta tanto fare delle gare che valgono per il renking si.

La classifica globale che la fai a fare,c'è già il renking ;)

P.S.:per il prossimo campionato, vorrei anche rispolverare la proposta di cobra,quella di scommetterci qualcosina,POCO,per rendere più accattivante il tutto, e sicuramente più persone alla partenza una volta tirati fuori i soldini. :D:D

Il fatto è quello di creare un evento annuale con due simulatori......... tipo l'evento si chiama per esempio rotw2006 online racing con la f1cup e la nascarcup.

Tutto andra a concorrere sempre per il ranking, ma il fatto di avere una classifica globale è solo per l'evento per determinare il campione del rotw2006 online racing (per esempio)........... Quindi come vedi il ranking è, e sarà sempre una cosa a parte.

Per quanto riguarda le scommesse non c'è problema, ma ci vuole una ottima organizzazione in tal senso, perche quando si parla di soldi si deve stare molto attenti.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, io sono daccordo per il campionato alternativo, anche perche' correre una sola volta ogni due settimane sarebbe troppo poco! inoltre concordo in pieno con l'idea di seguire il campionato di f1, correndo proprio come nel campionato reale!

pero' l'idea di correre con due diversi simulatori non mi sembra molto azzeccata! almeno per me! secondo me sarebbe il caso di usare lo stesso simulatore, cioe' rfactor, correndo con le foruma uno, e con un altro mod a ruote coperte che poi sceglieremo insieme, ovviamente su circuiti diversi, che pure sceglieremo!

a me piacerebbe un mod tipo granturismo, non so, tipo le bmw che avevamo provato!

Link to comment
Share on other sites

le BMW sarebbero fantastiche, ma come sai ci siamo bloccati per il problema del blocco durante il gioco. E poi Frank non si sa più che fine ha fatto.

L'idea di un altro simulatore è proprio per spezzare, sia gioco che tipo di simulazione.

Il nascar è molto difficile come regolamenti, ma è anche molto appagante se fatto bene.

Vi metto un file con le regole del nascar, cosi da farvi venire voglia.

Nascar_Know_How_R00.pdf

Link to comment
Share on other sites

Andate su questo sito:

http://www.rfstockcars.com/modules.php?op=...load&file=index

restratevi, ed iniziate a scaricare, sempre se già non l'avete, lo Stock Car Evolution ed i vari circuiti ovali.

Premetto che il tutto va su rFactor, cosi invece di cambiare simulatore usiamo sempre lo stesso.

Chi vuole fare test si faccia avanti.

Stock Car Evolution

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che dite anche di fare il campionato con solo la frizione automatica, oppure proprio senza nessun aiuto?

Con rFactor è molto più bello non avere aiuti, ed è molto meno difficile di altri simulatori.

Ovviamente chi ne verrà penalizzato è chi usa il pad.

Propongo quindi a chi ha il pad di farsi qualche prova cosi lascia un suo commento reale su questa possibilità, dopo averla testata.

Inoltre voglio cercare di convincere :rolleyes: chi ha il pad a prendersi un benedetto volante, che vi assicuro da tutta un'altra sensazione in pista, e sicuramente lotterete per vincere perchè non farete più errori da PAD. ::dribble

Link to comment
Share on other sites

Che dite anche di fare il campionato con solo la frizione automatica, oppure proprio senza nessun aiuto?

Con rFactor è molto più bello non avere aiuti, ed è molto meno difficile di altri simulatori.

Ovviamente chi ne verrà penalizzato è chi usa il pad.

Propongo quindi a chi ha il pad di farsi qualche prova cosi lascia un suo commento reale su questa possibilità, dopo averla testata.

Inoltre voglio cercare di convincere :rolleyes: chi ha il pad a prendersi un benedetto volante, che vi assicuro da tutta un'altra sensazione in pista, e sicuramente lotterete per vincere perchè non farete più errori da PAD. ::dribble

:D . Bè, non sarebbe niente male usare la frizione ( con la pedaliera si hanno solo 2 pedali :blink: ). Adesso sto vedendo di comprare il volante. Pero', c'è sempre un pero'... non so come comprare sta versione n. 1070 dato che qui non dispongo di nessuna carta di credito e Paypal.

Ahime'

Link to comment
Share on other sites

Che dite anche di fare il campionato con solo la frizione automatica, oppure proprio senza nessun aiuto?

Con rFactor è molto più bello non avere aiuti, ed è molto meno difficile di altri simulatori.

Ovviamente chi ne verrà penalizzato è chi usa il pad.

Propongo quindi a chi ha il pad di farsi qualche prova cosi lascia un suo commento reale su questa possibilità, dopo averla testata.

Inoltre voglio cercare di convincere :rolleyes: chi ha il pad a prendersi un benedetto volante, che vi assicuro da tutta un'altra sensazione in pista, e sicuramente lotterete per vincere perchè non farete più errori da PAD. ::dribble

La frizione non si può togliere, a meno che non disponiamo tutti del terzo pedale :P poi per il resto soi può togliere tutto ;)

la mia idea è quella di formare un team di ROTW che correrà in altri campionati ospitati da driving italia o altro, in modo da correre anche con altri piloti e su server soprattutto.

Poi se il server lo prenderemo noi, non so come :D , allora tutto cambia.

Link to comment
Share on other sites

Se vi serve un server, scusate il gioco di parole :P , potrei ospitarvi io nei miei campionati in qualche modo e vediamo le varie opzioni.

1- Se i piloti certi vanno dai 15 ai 20, posso aprirvi una lega al mio interno, magari chiamata special league e con livree personalizzate se volete, ovviamente se sarete in 15 la lega sarà aperta a nuovi iscritti fino al raggiungimento della quota massimo di 20 iscritti + 10 collaudatori.

2- Correre in f1 con la wild car, cioè come ospiti, ma in questo caso le macchine disponibili sono solamente 2 e per farvi correre in questo modo dovrei smuovere qualche santo.. ma nessun problema dovrebbe esserci, in questo caso le regole sono fisse e si corre senza aiuti, purtroppo in questo modo qualcuno verrà escluso perche nn posso far correre qui gente che prende 10 secondi dai più veloci per ovvi motivi

3- Partecipare al campionato gp2, potete farvi i vostri team e partecipare alle prequalifiche, in questo caso potreste correre senza problemi se vi prequalificate ma c'è sempre il fatto che le gp2 non sono f1...

Queste sono le varie soluzioni che posso offrirvi per darvi una mano e ampliare comunque i miei campionati in termini di iscritti... Non volevo essere invasivo ovviamente, qualora questo topic non sia di gradimento a qualcuno può essere cancellato senza problemi, le mie sono solo proposte per tutelare comunque il vostro divertimento. Nel caso della special league per me sarebbe ok perche farei passare tutto come team rotw..

Fatemi sapere,

Adesso ragazzi, scatenate l'inferno e datemi addosso. ::clapp:: ::clapp::

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...