Jump to content

Regolamento F1 2006 - Trazione


Mestesso
 Share

Recommended Posts

io l'unica cosa che posso dirti che quando vedo le prove per televisione con le on board camera nelle curve e specialmente in uscita di curva ogni tanto compare e scompare la scritta TC che sta per controllo di trazione o per meglio dire traction control. Quindi credo proprio di si che viene utilizzato.

Edited by syncro
Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere permesso ed usato a discrezione del pilota che lo inserisce quando opportuno, o avviene tutto in automatico.

ti riporto qui una domanda di un'intervista fatta alla leggenda della F1 René Arnoux:

Cosa pensi del traction control della vettura?

Ad essere onesto penso che sia un peccato che in F1 si usi questo sistema. Era meglio quando il traction control era proibito. Si entra semplicemente in curva spingendo l'acceleratore a fondo e si esce senza problemi. I buoni piloti non possono dimostrare le loro capacità purtroppo. E' veramente troppo facile guidare con il traction control.

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere permesso ed usato a discrezione del pilota che lo inserisce quando opportuno, o avviene tutto in automatico.

ti riporto qui una domanda di un'intervista fatta alla leggenda della F1 René Arnoux:

Cosa pensi del traction control della vettura?

Ad essere onesto penso che sia un peccato che in F1 si usi questo sistema. Era meglio quando il traction control era proibito. Si entra semplicemente in curva spingendo l'acceleratore a fondo e si esce senza problemi. I buoni piloti non possono dimostrare le loro capacità purtroppo. E' veramente troppo facile guidare con il traction control.

In effetti con questo regolamento non si dimostra al 100% la bravura di un pilota.

Probabilmente però avranno consentito il controllo trazione per ragioni di sicurezza, forse per limitare le uscite dalla pista che possono generare eventuali incidenti. E' vero che si entra e si esce in curva facilmente, però lo si fa in tutta sicurezza. Almeno è un mio parere.

Link to comment
Share on other sites

Penso pure io che tutto è fatto contando la sicurezza, e sinceramente, ricordando tragici incidenti che sono costati la vita a molti piloti in passato, ben vengano TC ed Elettronica nel reale, anche se sicuramente si perde di spettacolo, ma si guadagna da vivere.

Nel virtuale invece e fortunatamente nessuno si fa male se nn magari una caduta dalla sedia :D:D:D e quindi si può correre ottimamente senza TC :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non concordo molto sul non usare il TC sul simulatore, in quanto se si vuole simulare il mondo della F1, si dovrebbe fare nella maniera più realistica possibile e se il regolamento ufficiale dice che si può usare il TC, allora ben venga il TC anche sul simulatore.

Ci creiamo delle regole noi?

E' un po' come dire: se nel calcio esiste il rigore, noi lo togliamo :D

E' ovvio che questo è un mio personalissimo parere, io sono un patito del realismo e cerco di fare ovviamente tutto il più realisticamente possibile. B)

Link to comment
Share on other sites

cmq il tc loro non ce l'hanno sempre attivato solo per qualche istante come ti ho detto prima se vedi nelle on board camera solo nel pieno di una curva si vede. POi se uno sbaglia sbaglia. Da quel che vedo gli avvitamenti delle vetture e le uscite di pista ci sono ancora quindi non è che il tc ti corregge l'errore lo attenua ma avviene lo stesso. Poi volevo aggiungere anche una cosa che questo utilizzo del tc può avere in positivo anche dei risvolti economici. Così si fanno meno danni e i team riescono con facilità a gestirsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...