Jump to content

Regolamento Base Gare Nascar


Recommended Posts

Preso da NROS.org

Regolamento Base Gare Nascar

Queste sono le regole della Nascar Racing di Base, cioe' impostate dal gioco e gestite direttamente.

Non sorpassare con bandiera gialla, inclusa la pace car, quando lo spotter avvisa che abbiamo superato la linea di Start-Finish e dice di rallentare.

Non passate il limite di velocità nei pits: 15 secondi di penalità per l'entrata ai pits (no bandiera nera). Stop & Go (bandiera nera) se superate il limite in uscita dai pits.

Immettersi correttamente: stare a sinistra in piano finchè il vostro Spotter non vi dice che potete inserirvi nell'ovale. Quando questo avviene si può entrare nell'ovale dando la precedenza a chi sopraggiunge. La penalità è uno Stop & Go (bandiera nera).

Entrare correttamente nei pits: Non tagliare nell'erba. Alcuni tracciati hanno delle aree d'accesso per i pits, altre no, la penalità è uno Stop & Go.

Vietato sorpassare qualunque auto prima della linea di S/F (Start/Finish) durante la partenza e le ripartenze, tranne che all'esterno: La penalità è uno Stop & Go (bandiera nera).

Esegui il pit stop nei giri appropriati: Soltanto le auto a pieni giri possono fermarsi nel primo giro in cui sono aperti i pits. Tutti gli altri devono aspettare il giro seguente.

Auto danneggiata: Se hai danneggiato la tua auto tanto da perdere fluidi o fumare ti verrà segnalata la bandiera nera. Questa nera è l'unica che può essere scontata anche in regime di gialla.

Guida pericolosa: Verrai squalificato. Esempio: guidare nella direzione errata.

Corse su strada: Tagliare la curva interna a Watkins Glen vi procurera uno Stop & Go. Tagliare la pit lane per eseguire il pit a Sears Point vi costerà un'aggiunta di 12 secondi.

Non oltrepassare l'ufficiale alla fine della corsia dei pits se sta tenendo il cartello di STOP: Sarete costretti ad andare alla fine della linea più lunga (accodarvi in fondo al gruppo alla ripartenza).

Penalità multiple: Se accumulerai più penalità, sarai costretto a fermarti 40 secondi in più per ogni penalità accumulata dopo la prima.

Penalità a fine gara: Riceverai 1 giro di penalità per ogni infrazione non scontata durante la corsa.

Qualifiche: Tagliare le curve internamente, oltrepassare il limite di velocità nei box , o guidare nella direzione sbagliata vi costerà la squalifica.

Non puoi scontare una bandiera nera durante una ripartenza: Devi scontare lo Stop & Go in condizioni di bandiera verde.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...