Jump to content

3dsimEd


noitide
 Share

Recommended Posts

apri 3dsimed, vai nel menu tools/expand/rfactor.mas

li gli dai il file mas che vuoi estrarre.

una volta datogli quel file, ti chiede dove estrarlo, gli dai la cartella di destinazione, e te lo estrarrà.

ti chiederà anche 2 cose in inglese e tu scegli sempre si nelle 2 finestrelle che ti appariranno.

A questo punto, vai nella cartella dove hai estratto il file mas.

troverai i file .GMT o i file DDS a seconda di che file hai estratto.

modifichi quello che vuoi, (i gmt li modifichi con 3dsimed, mentre i DDS con un programma grafico)

Fatto questo hai bisogno di ricomporre il file mas, e lo fai con il programma che ti allego.

ciao

mas_203.rar

Link to comment
Share on other sites

L'esperto di questo programma e'Dalhil..e'lui ke le modifica per gli Special Event!

Io non me ne intendo..ma penso ke la ''forma della pista''non si possa modificare!

Puoi fare modifiche al grip,alle sconnessioni alle vie di fuga..ma non puoi modificare una curva (tanto per intenderci far diventare a sinistra una curva ke e'a destra)!

Se si poteva fare avremmo creato noi la nuova bus stop di Spa anche senza avere la pista giusta...quindi penso proprio ke la forma della pista non si possa toccare!

Link to comment
Share on other sites

Con 3DSimEd non si può.

Ti serve un programma tipo 3Dstudio max o zmodeler2.

Poi salvi e con 3dsimed importi.

Ricordo che col mas fa tutto 3dsimed(estrarre e ricompattare).

Con l'ultima versione ( e le precedenti), per importare si fa

Tools>expand>rfactor mas

Per ricompattare

Tools>Pack FIles>rfactor mas selezionando i file da ricompattare.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
... ciao a tutti, una cosina ma come cacchio faccio a mettere per esempio delle gomme in una chicane, in pratica come faccio a piazzare un'oggetto dentro la pista? :D

Grazie in anticipo....

Ciao,ciao

Lucio

<{POST_SNAPBACK}>

... altra cosa come faccio a dare consistenza a una cosa, mi spiego meglio... ho messo una pila di gomme, il problema è che ci passo in mezzo, invece io vorrei che le gomme fascessero da barriera anti cut e quindi belle dure... sisisi

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

riuppo per un quesito personale...mi sto improvvisando in una cornversione personale di jerez versione virtua le mans per f1 challenge,seguendo un tutorial.

ebbene, qualcuno sa per caso come aggiungere le texture mancanti, presenti in f1ch nel file logomap.mas in common, in modo da evitare il ctd?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...