Kurt Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 raga son veramente negato a fare i setup, soprattutto quelli per f1... con nascar 2003 ero bravo eheh ma son rimasto un po' indietro mi sa cmq c'è qualche buon anima che me ne passi uno? a silverstone mi trovavo solo con quelli di maxim, ma chiunque sarà così buono da regalare a questo povero incapace un setuppino avrà la mia eterna riconoscenza :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vavamarco Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 ciao Kurt, prova a quardare su www.rfactorcentral.net Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smirk Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 ciao Kurt, prova a quardare su www.rfactorcentral.net <{POST_SNAPBACK}> Non penso ci siano per il Nurburgring... ..cmq da quello ke ho visto non hai ancora fatto un giro cronometrato..il nurburgring e'una pista molto tecnica e un po piu difficile rispetto a quelle fatte finora..il setup deve essere personale! Se inizi a girare e con tutte le guide ke ci sono (quella di Maxim e'fatta davvero bene)riesci a trovare un setup ke magari non e'il migliore ma almeno con cui ti trovi e sicuramente vai molto piu forte! Io sostengo ke nn e'il setup migliore in assoluto ke ti fa andar forte ma quello con cui ti trovi meglio! Con il mio setup (ke ho passato ad un po di gente)quasi nessuno si trova bene eppure io sono 3°..quindi vedi ke non vuol dire.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kurt Posted July 19, 2007 Author Report Share Posted July 19, 2007 ciao Kurt, prova a quardare su www.rfactorcentral.net <{POST_SNAPBACK}> Non penso ci siano per il Nurburgring... ..cmq da quello ke ho visto non hai ancora fatto un giro cronometrato..il nurburgring e'una pista molto tecnica e un po piu difficile rispetto a quelle fatte finora..il setup deve essere personale! Se inizi a girare e con tutte le guide ke ci sono (quella di Maxim e'fatta davvero bene)riesci a trovare un setup ke magari non e'il migliore ma almeno con cui ti trovi e sicuramente vai molto piu forte! Io sostengo ke nn e'il setup migliore in assoluto ke ti fa andar forte ma quello con cui ti trovi meglio! Con il mio setup (ke ho passato ad un po di gente)quasi nessuno si trova bene eppure io sono 3°..quindi vedi ke non vuol dire.. <{POST_SNAPBACK}> eh lo so benissimo questo... infatti ora ho girato un po' e son lentissimo sigh cercherò la guida di cui parli, ma purtroppo non ho molto tempo in sti giorni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smirk Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 cercherò la guida di cui parli, ma purtroppo non ho molto tempo in sti giorni <{POST_SNAPBACK}> La guida e'proprio su questo sito..e'fatta da maxim..cosi fai l'assetto piu adatto a te e in piu impari anche un po di cose.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iarno Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 Quello che ti ha detto Smirk è sacrosanto!! Ci vogliono tanti giri per riuscire a comprendere bene le traiettorie da seguire su questa pista molto tecnica ed è davvero difficile trovare il limite della vettura Cmq se entri nel server cè sempre qualcuno disponibile a passarti il setup Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smirk Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 Si ma pure io il setup lo passo (vedi Robymen,Renato62,ecc..),pero'preferisco quando qualcuno prima prova per un po,gira e rigira,e se poi magari non riesce a capire qualcosa allora chiede il setup! Non mi piace quando qualcuno entra e ancora prima di fare un giro inizia a chiedere il setup! Al massimo si possono dare dei consigli oppure passare il setup per magari delle parti (tipo il settaggio delle marce)..ma per il resto dipende dallo stile di guida! Poi se cmq uno impara a farsi il setup non ha difficolta'su nessuna pista..se no uno ogni pista ke cambia deve sempre chiederlo... questa e'la mia opinione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iarno Posted July 19, 2007 Report Share Posted July 19, 2007 Si ma pure io il setup lo passo (vedi Robymen,Renato62,ecc..),pero'preferisco quando qualcuno prima prova per un po,gira e rigira,e se poi magari non riesce a capire qualcosa allora chiede il setup!Non mi piace quando qualcuno entra e ancora prima di fare un giro inizia a chiedere il setup! Al massimo si possono dare dei consigli oppure passare il setup per magari delle parti (tipo il settaggio delle marce)..ma per il resto dipende dallo stile di guida! Poi se cmq uno impara a farsi il setup non ha difficolta'su nessuna pista..se no uno ogni pista ke cambia deve sempre chiederlo... questa e'la mia opinione Mi ripeto: é sacrosanto mi trovi pienamente in sintonia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smirk Posted July 20, 2007 Report Share Posted July 20, 2007 Mi ripeto: é sacrosanto mi trovi pienamente in sintonia Mi fa piacere iarno! A proposito di setup..chiedo un consiglio:io ho fatto un buon setup con il quale mi trovo bene e dai tempi si vede pero'mi trovo un po in difficolta'nell'ultimo settore ke in pratica si decide se fai bene la chicane! Qualcuno mi puo'dire come settare le sospensioni per saltare bene sui cordoli senza avere troppe sconnessioni e quindi mantenere una traiettoria piu rettilinea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iarno Posted July 20, 2007 Report Share Posted July 20, 2007 Mi ripeto: é sacrosanto mi trovi pienamente in sintonia Mi fa piacere iarno! A proposito di setup..chiedo un consiglio:io ho fatto un buon setup con il quale mi trovo bene e dai tempi si vede pero'mi trovo un po in difficolta'nell'ultimo settore ke in pratica si decide se fai bene la chicane! Qualcuno mi puo'dire come settare le sospensioni per saltare bene sui cordoli senza avere troppe sconnessioni e quindi mantenere una traiettoria piu rettilinea? Per saltare sui cordoli ai bisogno, in generale, di toccare gli ammortizzatori di sobbalzo lento e veloce e alzare un pochino la macchina. detto questo se vuoi andare sullo specifico se tendi a sottosterzare ammorbidisci gli ammortizzatori di sobbalzo anteriori, se hai problemi di sovrasterzo ammorbidisci quelli posteriori, regola prima il lento poi quello rapido fino a quando non hai trovato il giusto grip o non esci più dalla traiettoria. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smirk Posted July 20, 2007 Report Share Posted July 20, 2007 Per saltare sui cordoli ai bisogno, in generale, di toccare gli ammortizzatori di sobbalzo lento e veloce e alzare un pochino la macchina. detto questo se vuoi andare sullo specifico se tendi a sottosterzare ammorbidisci gli ammortizzatori di sobbalzo anteriori, se hai problemi di sovrasterzo ammorbidisci quelli posteriori, regola prima il lento poi quello rapido fino a quando non hai trovato il giusto grip o non esci più dalla traiettoria. Ok! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
avida Posted July 20, 2007 Report Share Posted July 20, 2007 Per saltare sui cordoli ai bisogno, in generale, di toccare gli ammortizzatori di sobbalzo lento e veloce e alzare un pochino la macchina. detto questo se vuoi andare sullo specifico se tendi a sottosterzare ammorbidisci gli ammortizzatori di sobbalzo anteriori, se hai problemi di sovrasterzo ammorbidisci quelli posteriori, regola prima il lento poi quello rapido fino a quando non hai trovato il giusto grip o non esci più dalla traiettoria. Ok! <{POST_SNAPBACK}> la guida è fatta davvero bene! però ragazzi, è frustrante! continuo ad essere sempre tra le riserve. VOGLIO FARE UNA GARA CON VOI!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.