Jump to content

Problemi Alice - Telecom


Guest Dalhil
 Share

Recommended Posts

Guest Dalhil

Tanto per non farci mancare nulla, pare che la Telecom stia per farci passare un'estate simile all'inverno scorso.

Si moltiplicano infatti le disconnessioni verso certi DNS, tra i quali quelli del nostro server.

Lo potrete verificare rientrando nel server dopo la disconnessione, ritrovandovi molte persone che, al contrario di voi, non avranno registrato alcuna anomalia.

Ad esempio, se voi siete Alice o Tin.it e vi disconnette, possiamo quasi scomettere che chi ha Fastweb, Tiscali o Libero, a meno che non sia, per sua disgrazia, appoggiato su rete Telecom, non avrà subito disconnessioni.

Link to comment
Share on other sites

Tanto per non farci mancare nulla, pare che la Telecom stia per farci passare un'estate simile all'inverno scorso.

Si moltiplicano infatti le disconnessioni verso certi DNS, tra i quali quelli del nostro server.

Lo potrete verificare rientrando nel server dopo la disconnessione, ritrovandovi molte persone che, al contrario di voi, non avranno registrato alcuna anomalia.

Ad esempio, se voi siete Alice o Tin.it e vi disconnette, possiamo quasi scomettere che chi ha Fastweb, Tiscali o Libero, a meno che non sia, per sua disgrazia, appoggiato su rete Telecom, non avrà subito disconnessioni.

<{POST_SNAPBACK}>

scommessa vinta....io con fastweb (appoggiato all'ultimo km di telecom) non ho avuto mai nessun problema, anche nello special....ex special di ieri sera non mi è successo niente....qualche piccolo lag all'entrata di alcuni concorrenti ma niente di più

Link to comment
Share on other sites

Tanto per non farci mancare nulla, pare che la Telecom stia per farci passare un'estate simile all'inverno scorso.

Si moltiplicano infatti le disconnessioni verso certi DNS, tra i quali quelli del nostro server.

Lo potrete verificare rientrando nel server dopo la disconnessione, ritrovandovi molte persone che, al contrario di voi, non avranno registrato alcuna anomalia.

Ad esempio, se voi siete Alice o Tin.it e vi disconnette, possiamo quasi scomettere che chi ha Fastweb, Tiscali o Libero, a meno che non sia, per sua disgrazia, appoggiato su rete Telecom, non avrà subito disconnessioni.

<{POST_SNAPBACK}>

Però se inserisci direttamente l'indirizzo IP del server in rfactor invece del nome del server non dovresti avere alcun problema anche se non funziona il dns telecom.

Link to comment
Share on other sites

Guest Dalhil

no no, non ho detto che il dns telecom non funziona, ho detto che telecom ha problemi verso certi DNS.

Guarda, ogni volta che mi disconnette faccio subito una verifica, ho il mio firefox con molte schede aperte con vari siti, mentre alcuni vanno normalmente, altri diventano momentaneamente irragiungibili. E' esattamente quello che è già successo quest'inverno.

Andate qui:

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=410897&page=65

è un topic tornato up, guarda caso, proprio in questi giorni, il topic fu aperto a settembre 2006...

Today, 16:34 #974

-SkA-

Registered User

Join Date: Dec 2006

Posts: 21

Quote:

Originally Posted by EvolutionCrazy View Post

oh.... ma che succede stamattina??

connettività internazionale che va e viene

Veramente succede da ieri pomeriggio e sta continuando tutt'ora... ogni 5-10 minuti telecom/seabone fa le bizze e sinceramente mi sono ROTTO!!

__________________

«««:::•€x†®em€-N€†•™:::»»» Community @ www.ex3menet.com

:( c'è da mettersi le mani nei capelli

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, il problema, almeno per quanto riguarda me, lo fà soltanto con il vostro server, ieri sera sono stato 2 ore su un'altro server, eravamo in 10 e non è successo niente. Questa mattina sono stato sul vostro server e mi è comparsa la scritta connection lost 3 volte, senza che internet mi cada, cioè internet continua a navigare tranquillamente. Non può essere un problema di porte del router che gestisce il server. in internet ho trovato delle porte da liberare per rfactor, vi possono servire nno si sa mai:

TCP: 34448

UDP: 34398

UDP 34297

UDP 34397

TCP 34447

TCP 34888

non so già avete fatto questa prova, o avete già questi parametri ma provare non nuoce...

grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest Dalhil
ma scusate, il problema, almeno per quanto riguarda me, lo fà soltanto con il vostro server, ieri sera sono stato 2 ore su un'altro server, eravamo in 10 e non è successo niente. Questa mattina sono stato sul vostro server e mi è comparsa la scritta connection lost 3 volte, senza che internet mi cada, cioè internet continua a navigare tranquillamente. Non può essere un problema di porte del router che gestisce il server. in internet ho trovato delle porte da liberare per rfactor, vi possono servire nno si sa mai:

TCP: 34448

UDP: 34398

UDP 34297

UDP 34397

TCP 34447

TCP 34888

non so già avete fatto questa prova, o avete già questi parametri ma provare non nuoce...

grazie!!!

<{POST_SNAPBACK}>

Rileggi bene quel che ho scritto sopra e dai un'occhiata a quel link ;)

Ripeto che il problema si verifica solo verso alcuni DNS, quindi è ovvio che in alcuni server entri e in altri no, così come è evidente che il problema è telecom, VISTO CHE CI SONO ALCUNI CHE STANNO NEL SERVER SENZA MAI CADERE e, guarda caso, non hanno linea telecom.

Ora, se ci sono persone dentro al server e non cadono, COME FA AD ESSERE UN PROBLEMA DEL SERVER ?

Tranquillo che le porte sono tutte correttamente aperte, altrimenti non vedresti i server nel matchmaker, non ti ci potresti collegare dal box in homepage ecc ecc

Purtroppo i nostri server hanno la "sfortuna" di appartenere a quella serie di indirizzi verso i quali telecom ha problemi, quindi c'è ben poco da fare.

Oramai sappiamo tutto sulla faccenda, i 3 - 4 mesi di delirio di quest'inverno ci hanno fatto conoscere molte cose riguardo a questa situazione, che è identica a quella già subìta.

Da marzo a qualche giorno fa era andato tutto alla grande, ma ora ci risiamo...

Link to comment
Share on other sites

Ripeto che il problema si verifica solo verso alcuni DNS, quindi è ovvio che in alcuni server entri e in altri no, così come è evidente che il problema è telecom, VISTO CHE CI SONO ALCUNI CHE STANNO NEL SERVER SENZA MAI CADERE e, guarda caso, non hanno linea telecom.

Ora, se ci sono persone dentro al server e non cadono, COME FA AD ESSERE UN PROBLEMA DEL SERVER ?

Probabilmente la mia testimonianza non fa testo perchè mi sono collegato solo 2 sere sui vostri server per un totale di circa 1 ora e mezza di connessione, e non ho mai avuto alcuna disconnessione. Ho Adsl Alice 4Mb.

Cmq parlare di problemi telecom verso alcuni DNS non ha senso nel nostro caso, infatti il DNS serve solo per trasformare il nome del dominio in indirizzo IP , ma noi siamo connessi ai server di gioco tramite IP diretto per cui credo che il problema vada ricercato altrove

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...