Welcome to RacingOnTheWeb Portal

News

A poco più di 24h dal via del nuovo campionato

A poco più di 24ore dal via del nuovo campionato, i piloti sembrano essere già pronti per regalare spettacolo in pista. Mancheranno il team SBO e il leader Grinka. Dopo la vittoria sofferta ed emozionante al ROTW Series 2017, lasciano il palco ROTW e lo scettro ad uno dei team e piloti iscritti. Speriamo di ritrovarli presto. A giocarsi la vittoria di questo Porsche Cup 2017 sono 11 team e 22 piloti: numerosi i giri effettuati durante queste settimane di prova e, sebbene i pronostici sono sempre difficili da effettuare, andiamo a dare uno sguardo alla lista dei possibili aspiranti al titolo:

Partiamo con il Team 7

Legnaro Skin

La coppia Legnaro/Reali ha dalla propria parte l'esperienza di due piloti longevi e competitivi. Otto Legnaro ha già dimostrato, nei precedenti campionati, di accusare la zavorra meno dei propri colleghi. Riuscendo ad essere competitivo e veloce per tutto l'arco del campionato. Solo 17 i giri di allenamento per lui su un'auto davvero tecnica è complicata, eppure ha fatto registrare il settimo miglior tempo. Se riuscisse a trovare un po' più tempo, sarebbe sicuramente uno dei concorrenti per la vittoria finale.

Giuseppe Reali, invece, sembra essere un gradino più indietro rispetto al suo compagno di squadra, ma l'esperienza accumulata dal "popetti" in questi anni, potrebbe portare il Team 7 tra i primi in classifica.

Team 7 Black

Doria skin

Con l'ingresso di Yari Benedetti, il Team 7 si rinforza notevolmente. Sarà proprio il montelupino ad affiancare un'altra stella di esperienza. Ricordate l'articolo di confronto Reale-Virtuale? UNA GARA ALL'INTERNO DI UNA GARA - REALE vs VIRTUALE

. Il team 7 sceglie di mescolare le due parti in un unico team. Doria non ha brillato di prestazioni nell'ultimo campionato, mentre Benedetti si è spesso reso protagonista di lotte al vertice della classifica. Se i due riuscissero a collaborare e trovare il punto d'incontro tra le loro esperienze potrebbero uscirne scintille. Ma saranno abbastanza per vedere il Team 7 Black in alto in classifica?

DAWI Racing Team

Riuscirà la coppia Zerbini/Spadi ad essere protagonista, con il DOWI Racing Team, in questo nuovo campionato? I due piloti non sono affatto rari a trovarsi nelle posizioni di testa: Lo dimostrano rispettivamente il quinto e sesto posto al ROTW Series 2017. David Spadi, autore anche della vittoria al Nurburgring, si butterà in questa nuova avventura che lo vedrà sicuramente tra i piloti di testa. William Zerbini, dopo due ottimi campionati dovrà riconfermarsi competitivo anche con questa vettura. Tutti abbiamo avuto modo di apprezzare la sua velocità con le ruote scoperte, se riuscisse ad adattare la propria guida anche con questi bolidi, allora saranno dolori per tutti. Riusciranno ad unire le forze per portare il DAWI Racing Team davanti a tutti?

ROTW Racing Team

Passiamo, dunque, al primo dei due team di casa ROTW. Il velocissimo Lorenzo Tortella, ritorna in pista a distanza di 3 anni dal suo secondo posto nel campionato ROTW F1 del 2014. Dimostrando, con il quiinto miglior tempo nelle prove, di non aver mai perso lo smalto e di potersi elevare come aspirante al titolo. Ad affiancarlo sarà Daniele Poli che, dopo l'ottimo campionato appena conclusosi, potrebbe cercare la rivalsa e la vittoria con questa nuova auto. I 2 punti di distacco che non gli hanno permesso di vincere il ROTW Series 2017 saranno sicuramente un motivo in più per tirare fuori i denti e provare a vincere questo Porsche Cup. Il ROTW Racing Team, con questi due piloti, è sicuramente tra i favoriti.

ROTW Racing Team 2

Il secondo team di casa ROTW scende in pista con la coppia Basilico/Catta. Non sembra, però, essere in grado, almeno sulla carta, di riuscire a stare davanti a tutti. Solo due decimi posti per Giuseppe Basilico nell'ultimo campionato, mentre Samuel Catta ha sempre lottato per le ultime posizioni. Una coppia che non brilla per aspirazione al titolo, ma che potrebbe certo regalare ai due piloti enormi soddisfazioni, bagarre e divertimento a metà gruppo. La chiave è ,lo ripetiamo, sempre quella: allenamento e gioco di squadra. Samuel avrà l'opportunità di crescere e accumulare esperienza al fianco di tutto il ROTW team. Una crescita che, crediamo, sarà sempre più evidente con il passare delle gare e che potrebbe portare i due piloti a conlcudere qualche gara nella top 10.

Red Arrows Racing Team

Anche la coppia Giocarolli/Antonacci non parte certo con i favori del pronostico. Il confronto con il ROTW Tam 2 è scontato e, sicuramente, assisteremo a bellissimi duelli per la top10 tra questi 4 piloti. Marco Giocarolli avrà delle grandi motivazioni per far bene contro il suo vecchio team, seppure ha già annunciato la sua assenza nella prima gara di Monza. Le speranze vengono divise con Saverio Antonacci, il quale si è reso troppe volte protagonista di errori che lo hanno sempre relegato nelle ultime posizioni. Il Red Arrows Racing Team sarà dunque chiamato ad una riconferma e l'esperienza di Antonacci potrebbe sicuramente giocare a favore. Non a caso Saverio è in testa al Ranking ROTW AC.

Team Lost

La coppia Ledda/Pasquazzo è la vera e propria incognita per questo Porsche Cup. Nella ultima apparizione del team, al BlancPain Endurance 2016, Francesco Ledda era allora affiancato da Mechetti, ma non sono mai riusciti a portarsi tra i protagonisti. Oggi, invece, Ledda ha fatto registrare il quarto miglior tempo nelle prove. Segno che qualcosa è cambiato, in positivo. Sarà stato l'ingresso della new entry Marcello Pasquazzo, aquilano classe '57 a lanciare così in alto il compagno di squadra? A giudicare dalle prove, Pasquazzo ha fatto registrare appena il 19esimo miglior tempo. Si suppone, dunque, il Team Lost come la vera e propria incognita del campionato, e le ambizioni dei due saranno chiare soltanto al termine del primo appuntamento.

ROTW Racing Team 3

Bonani affiancherà Ciucci in questa nuova avventura. I due piloti, dal passo molto simile, si preannuncano essere impegnati spesso in lotte al centro del gruppo. L'esperienza potrebbe giocare a loro favore, riuscendo a cogliere le occasioni che, in piste come Monaco ed il Nordschleife, non mancheranno di certo. Anche Stefano Bonani torna in pista dopo una lunga assenza e non ha certamente intenzione di fare da spettatore. Ad affiancarlo in questo campionato sarà Giacomo Ciucci che, dopo le buone prestazioni registrate al ROTW Series 2017, cercherà conferma nel campionato che sta per prendere il via. Se la Dea bendata dovesse baciarli, anche solo un minimo, potremmo aver modo di ammirare il ROTW Racing Team 3 nelle parti alte della classifica.

SHS

Ecco ai nastri di partenza il nuovo team, formato dai due pescaresi Antonio Mazzatenta e Alfonso Giovanetti. Non hanno fatto segnare alcun giro ufficiale durante le prove ed effettuare un pronostico risulta davvero difficle. Che si stiano nascondendo?

Racing oN3 Red

Arriviamo, dunque, al team che parte con i favori del pronostico: quello formato dalla coppia De Pasquale/Mazzei. Giuseppe Mazzei, dopo aver vinto il BlacnPain Endurance 2016, torna su ROTW in cerca di conferme, facendo registrare il miglior tempo durante le prove. Ad affiancarlo è la new entry Francesco De Pasquale. Subito chiaramente competitivo, come dimostra il terzo miglior tempo registrato sul server. L'esperienza in casa oN3 non manca e De Pasquale potrà approfittarne, lanciandosi anche lui tra i favoriti. E' sicuramente questo il team da battere e le insidie proposte con queste auto su questo calendario potrebbero regalare grandi colpi di scena.

Racing oN3 Black

Boga/Steccanella formano il secondo team, quello black. Roberto Boga è sicuramente tra i candidati per il titolo. Anche lui torna su ROTW dopo una lunga assenza, ma dimostra subito di essere veloce e tra i favoriti. E' suo il secondo miglior tempo registrato nelle prove. Ad affiancarlo l'altra new entry Nico Steccanella che sembra, però, essere ancora in difficoltà con queste vetture. Potrà sfruttare appieno l'esperienza di Boga per migliorare e migliorarsi. Ma riusciranno a portare il team nella parte alta della classifica?

Mazzei

0
0
0
s2sdefault