Welcome to RacingOnTheWeb Portal

Notizie

AC Procedura per il cambio pilota

INFO

  • Ci sarà una finestra obbligatoria da rispettare da tutti i team per il cambio pilota. La finestra sarà specificata sul regolamento o sul post ufficiale del campionato. Veria a seconda della durata della gara. Prima e oltre tale finestra si può entrare tranquillamente ai box per qualunque evenienza, l'importante è che si entri dentro la finestra per il PIT ufficiale con il cambio pilota altrimenti non sarà convalidata la gara del team dal gioco.

PROCEDURA CAMBIO PILOTA

  • Procedura: Un Team composto da 2 piloti saranno associati alla stessa vettura tramite Stem ID, il pilota che effettuerà le qualifiche sara anche il primo ad effettuare il primo stint di gara (pilota A) l'altro pilota rimarra con lui nel canale di Team Speak ad aspettare (pilota B).
  • Quando si avvicina la finestra del pit obbligatorio il pilota A comunicherà al pilota B di entrare in lobby, Il pilota B vedrà il server ma non potrà entrare perchè avrà solo la richiesta di "Booking" e non il "Join" per entrare nel server. Quando il pilota A entrerà ai box e si fermerà sulla piazzola (non prima) deve premere il testo "esc" per uscire dal server. Solo allora il Tasto Booking del pilota B si attiverà e cambierà stato in "join" (occorre un refresh del server del pilota B per visualizzarlo) è potrà entrare nel server. Una volta entrato si deve caricare il set e scendere subito in pista continuando la gara.
  • In caso di diretta live, il pilota che non corre o è in attesa deve sempre comunicare alla regia o alla direzione gare il pilota del Team che attualmente è impegnato in pista, in modo da agevolare il compito per la telecronaca dell'evento.
0
0
0
s2sdefault
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31